Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS
The text, which aims to be an easily usable tool adapted to new knowledge in compliance with pedagogical methodologies, comprises 51 chapters divided into 6 sections. The first section, Introductory topics, focuses on Gastroenterology. The second section is concentrated on Diseases of the esophagus, stomach, and duodenum. The third section focuses on the Pathologies of the small intestine and colon. The fourth section describes Liver diseases. The fifth section, Diseases of the biliary tract and pancreas. The sixth section, Emergencies in Gastroenterology. Each chapter starts with the didactic objectives, which represent a study guide, and closes with an indication of the critical concepts of the subject matter. As in the previous editions, the work comprises a paper volume and multimedia content attached to it, which can be accessed online from the UNIGASTRO website. The student can find, organized with an interactive gamification methodology, examples of clinical cases grouped by symptoms of diagnostic procedures, as well as in-depth information sheets and multiple-choice self-assessment quizzes.
Malattie dell'apparato digerente. Edizione 2025-2028
Abenavoli Monteblanco L.;Aghemo A. M.;Alvaro D.;Annibale B.;Arcidiacono P. G.;Ardizzone S.;Armuzzi A.;Azzaroli F.;Badiali D.;Baiocchi L.;Baldoni M.;Barone M.;Bassotti G.;Bellini M.;Benedetti A.;Bertino G.;Biagi F.;Biancone L.;Brilanti S.;Bugianesi E.;Burra P.;Calabrese E.;Calvaruso V.;Cammarata G.;Caprioli F. A.;Carbone M.;Cardinale V.;Castiglione F.;Catanzaro R.;Cavestro G. M.;Cazzagon N.;Ciancio A.;Consolo P.;Corleto V. D.;Crocè S. L.;Cuomo R.;de Bortoli N.;Del Vecchio Blanco G.;Dell'Era A.;Di Leo A.;Di Marco V.;Dore P. M.;Eusebi L. H. U.;Fabris L.;Facciorusso A.;Fantini M. C.;Federico A.;Fries W.;Fuccio L.;Fusaroli P.;Gabrielli A.;Galli A.;Giannini E. G.;Corradini S. G.;Gravina A. G.;Grassi L.;Guarino M. P.;Invernizzi P.;Iovino P.;Lahner E.;Lampertico P.;Larussa T.;Latella G.;Luzza F.;Maconi G. E.;Marabotto E.;Marchi S.;Marzioni M.;Merli M.;Milani S.;Montagnani M.;Morelli O.;Morisco F.;Nardone G. A. P.;Pallotta N.;Papa A.;Penagini R.;Petta S.;Picarelli A.;Principi M.;Rapaccini G. L.;Pepici A.;Ricci C.;Ricciardiello L.;Ridola L.;Rispo A.;Romano M.;Rumi M. G.;Russo F. P.;Saracco G. M.;Sarnelli G.;Savarino E. V.;Severi C.;Svegliati Baroni G.;Tarocchi M.;Vecchi M.;Viscido A.;Zagari R. M.;Zingone F.
2025-01-01
Abstract
The text, which aims to be an easily usable tool adapted to new knowledge in compliance with pedagogical methodologies, comprises 51 chapters divided into 6 sections. The first section, Introductory topics, focuses on Gastroenterology. The second section is concentrated on Diseases of the esophagus, stomach, and duodenum. The third section focuses on the Pathologies of the small intestine and colon. The fourth section describes Liver diseases. The fifth section, Diseases of the biliary tract and pancreas. The sixth section, Emergencies in Gastroenterology. Each chapter starts with the didactic objectives, which represent a study guide, and closes with an indication of the critical concepts of the subject matter. As in the previous editions, the work comprises a paper volume and multimedia content attached to it, which can be accessed online from the UNIGASTRO website. The student can find, organized with an interactive gamification methodology, examples of clinical cases grouped by symptoms of diagnostic procedures, as well as in-depth information sheets and multiple-choice self-assessment quizzes.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/684509
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.