Il lobbying europeo è un fenomeno che fa parte integrante del policy-making europeo e coinvolge gruppi che si fanno portatori di interessi diversi. Sempre più numerosi sono i gruppi che rappresentano interessi non economici come, ad esempio, i consumatori.

The EU Institutions faced with Non-Economic Interests: from market needs to consumer protection

PANEBIANCO, Stefania Paola Ludovica
1998-01-01

Abstract

Il lobbying europeo è un fenomeno che fa parte integrante del policy-making europeo e coinvolge gruppi che si fanno portatori di interessi diversi. Sempre più numerosi sono i gruppi che rappresentano interessi non economici come, ad esempio, i consumatori.
1998
9052018030
lobbying; consumatori; policy-making europeo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/68689
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact