Tra i modelli innovativi proposti dai nuovi format della distribuzione commerciale certamente un ruolo rilevante in Italia e' rivestito dai Centri Commerciali. In questo lavoro ci si propone di esplorare il rapporto tra i Centri Commerciali, catalizzatori di sviluppo, e il Territorio. In particolare, l'analisi e' rivolta a ricostruire i rapporti di causalità tra i processi di insediamento di un Centro Commerciale e l' evoluzione degli spazi circostanti. Inoltre particolare attenzione e' rivolta al ruolo propulsore svolto dal terziario commerciale nel promuovere e cogliere le trasformazioni socio-culturali ed i relativi processi di sviluppo territoriale ed economico.
Titolo: | Le politiche territoriali dei nuovi spazi del consumo, Par. 1,2,3,4,5,6 |
Autori interni: | |
Data di pubblicazione: | 2006 |
Handle: | http://hdl.handle.net/20.500.11769/74706 |
ISBN: | 88-464-7503-8 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |