Tra i modelli innovativi proposti dai nuovi format della distribuzione commerciale certamente un ruolo rilevante in Italia e' rivestito dai Centri Commerciali. In questo lavoro ci si propone di esplorare il rapporto tra i Centri Commerciali, catalizzatori di sviluppo, e il Territorio. In particolare, l'analisi e' rivolta a ricostruire i rapporti di causalità tra i processi di insediamento di un Centro Commerciale e l' evoluzione degli spazi circostanti. Inoltre particolare attenzione e' rivolta al ruolo propulsore svolto dal terziario commerciale nel promuovere e cogliere le trasformazioni socio-culturali ed i relativi processi di sviluppo territoriale ed economico.

Le politiche territoriali dei nuovi spazi del consumo, Par. 1,2,3,4,5,6

CIRELLI, Caterina
2006-01-01

Abstract

Tra i modelli innovativi proposti dai nuovi format della distribuzione commerciale certamente un ruolo rilevante in Italia e' rivestito dai Centri Commerciali. In questo lavoro ci si propone di esplorare il rapporto tra i Centri Commerciali, catalizzatori di sviluppo, e il Territorio. In particolare, l'analisi e' rivolta a ricostruire i rapporti di causalità tra i processi di insediamento di un Centro Commerciale e l' evoluzione degli spazi circostanti. Inoltre particolare attenzione e' rivolta al ruolo propulsore svolto dal terziario commerciale nel promuovere e cogliere le trasformazioni socio-culturali ed i relativi processi di sviluppo territoriale ed economico.
2006
88-464-7503-8
Spazi del consumo; Commercio; Citta' postmoderna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/74706
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact