Questo lavoro rappresenta le risultanze di due percorsi pedagogico-didattici che si sono realizzati nel 2006 presso la Casa Circondariale Catania-Bicocca ad opera dell'equipe della Cooperativa Sociale Ragazzi In Volo coordinata dalla stessa. L'intento del percorso formativo differenziato in un contesto specifico e`stato quello di fare ricerca-azione sul campo, tenendo conto del presupposto secondo il quale, nella pedagogia pratica, e`necessario partire dalle categorie di 'cura', di 'attenzione', attraverso un approccio plurale, dinamico, fondato sulla relazione interpersonale tra operatori e soggetti-persona coinvolte.

Introduzione

MULE', PAOLINA
2009-01-01

Abstract

Questo lavoro rappresenta le risultanze di due percorsi pedagogico-didattici che si sono realizzati nel 2006 presso la Casa Circondariale Catania-Bicocca ad opera dell'equipe della Cooperativa Sociale Ragazzi In Volo coordinata dalla stessa. L'intento del percorso formativo differenziato in un contesto specifico e`stato quello di fare ricerca-azione sul campo, tenendo conto del presupposto secondo il quale, nella pedagogia pratica, e`necessario partire dalle categorie di 'cura', di 'attenzione', attraverso un approccio plurale, dinamico, fondato sulla relazione interpersonale tra operatori e soggetti-persona coinvolte.
2009
9788895104942
Teatro; Musica; carcere
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/81972
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact