Si riportano i dati di un’iniziativa che ha coinvolto l’Università di Catania e l’Università Roma Tre, volta a definire le conoscenze linguistiche essenziali dei giovani che si iscrivono all’Università. Tra l’altro, si tratta delle modalità di svolgimento delle prove d’ingresso effettuate nella Facoltà di Lettere e Filosofia e, soprattutto, dell’impostazione e delle caratteristiche dei “corsi di recupero” frequentati dagli studenti con obblighi formativi aggiuntivi, per valutarne obiettivi e risultati.

COMPLINESS: Competenze linguistiche essenziali per il percorso universitario

ALFIERI, Gabriella;SARDO R;
2005-01-01

Abstract

Si riportano i dati di un’iniziativa che ha coinvolto l’Università di Catania e l’Università Roma Tre, volta a definire le conoscenze linguistiche essenziali dei giovani che si iscrivono all’Università. Tra l’altro, si tratta delle modalità di svolgimento delle prove d’ingresso effettuate nella Facoltà di Lettere e Filosofia e, soprattutto, dell’impostazione e delle caratteristiche dei “corsi di recupero” frequentati dagli studenti con obblighi formativi aggiuntivi, per valutarne obiettivi e risultati.
2005
88-7715-792-5
didattica; italiano; competenza linguistica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/82626
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact