Si riportano i dati di un’iniziativa che ha coinvolto l’Università di Catania e l’Università Roma Tre, volta a definire le conoscenze linguistiche essenziali dei giovani che si iscrivono all’Università. Tra l’altro, si tratta delle modalità di svolgimento delle prove d’ingresso effettuate nella Facoltà di Lettere e Filosofia e, soprattutto, dell’impostazione e delle caratteristiche dei “corsi di recupero” frequentati dagli studenti con obblighi formativi aggiuntivi, per valutarne obiettivi e risultati.
COMPLINESS: Competenze linguistiche essenziali per il percorso universitario
ALFIERI, Gabriella;SARDO R;
2005-01-01
Abstract
Si riportano i dati di un’iniziativa che ha coinvolto l’Università di Catania e l’Università Roma Tre, volta a definire le conoscenze linguistiche essenziali dei giovani che si iscrivono all’Università. Tra l’altro, si tratta delle modalità di svolgimento delle prove d’ingresso effettuate nella Facoltà di Lettere e Filosofia e, soprattutto, dell’impostazione e delle caratteristiche dei “corsi di recupero” frequentati dagli studenti con obblighi formativi aggiuntivi, per valutarne obiettivi e risultati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.