Si riportano i dati di un’iniziativa che ha coinvolto l’Università di Catania e l’Università Roma Tre, volta a definire le conoscenze linguistiche essenziali dei giovani che si iscrivono all’Università. Tra l’altro, si tratta delle modalità di svolgimento delle prove d’ingresso effettuate nella Facoltà di Lettere e Filosofia e, soprattutto, dell’impostazione e delle caratteristiche dei “corsi di recupero” frequentati dagli studenti con obblighi formativi aggiuntivi, per valutarne obiettivi e risultati.
Titolo: | COMPLINESS: Competenze linguistiche essenziali per il percorso universitario |
Autori interni: | |
Data di pubblicazione: | 2005 |
Handle: | http://hdl.handle.net/20.500.11769/82626 |
ISBN: | 88-7715-792-5 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.