Si tratta di un’analisi che mette in parallelo il mondo della didattica della L2 con il mondo odierno in cui le strategie di marketing cercano di attirare nuovi mercati, ma soprattutto di fidelizzare la clientela già acquisita. Allo stesso modo un docente (che diventa manager dell’insegnamento) deve adottare le strategie più diverse per motivare e fidelizzare lo studente (il cliente) facendo i conti con le risorse materiali ed immateriali a disposizione alla stessa stregua del manager di un’impresa che alla fine di tutte le sue operazioni deve comunque realizzare dei benefici. Per ottimizzare quindi i propri risultati un docente deve redigere un proprio “business plan” in cui analizzerà tutti i fattori che influenzeranno la propria azione didattica per massimizzare i propri risultati.
Le marketing en didactique, stratégies d’apprentissage
BENZO, Veronica
2012-01-01
Abstract
Si tratta di un’analisi che mette in parallelo il mondo della didattica della L2 con il mondo odierno in cui le strategie di marketing cercano di attirare nuovi mercati, ma soprattutto di fidelizzare la clientela già acquisita. Allo stesso modo un docente (che diventa manager dell’insegnamento) deve adottare le strategie più diverse per motivare e fidelizzare lo studente (il cliente) facendo i conti con le risorse materiali ed immateriali a disposizione alla stessa stregua del manager di un’impresa che alla fine di tutte le sue operazioni deve comunque realizzare dei benefici. Per ottimizzare quindi i propri risultati un docente deve redigere un proprio “business plan” in cui analizzerà tutti i fattori che influenzeranno la propria azione didattica per massimizzare i propri risultati.File | Dimensione | Formato | |
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