Nome |
# |
Nella bottega della famiglia Napoli: codici e documenti dell Opera dei pupi di tradizione catanese, file 4766e63c-cefa-4ad0-aa79-4bc11e9f4bc9
|
480
|
Il corpo plurale di Pinocchio. Metamorfosi di un burattino, file dfe4d22c-702a-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
45
|
Lampedusa, luogo dell’anima, nell’immaginario letterario e teatrale di Davide Enia, file dfe4d229-b797-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
19
|
Frammenti di un ingranaggio immaginario: le marionette, file dfe4d229-ce3f-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
14
|
Leopardi reloaded. Conversazione con Mario Spada, file dfe4d229-cc88-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
12
|
«Sono un’attricetta bionda, che vuoi che capisca!» Silvia Calderoni tra teatro, cinema e moda, file dfe4d229-c4c0-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
11
|
Stefano Bessoni. Profilo, file dfe4d229-c6d0-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
11
|
Vittorini all'Opera dei pupi: Astratti furori siciliani, file dfe4d229-ca45-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
11
|
Enrica Maria Ferrara, Calvino e il teatro: storia di una passione rimossa, file dfe4d228-eed1-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
10
|
Il Pinocchio trickster di Stefano Bessoni, file dfe4d22c-87fe-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
9
|
Yayoi Kusama-Lewis Carroll, Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie, file dfe4d228-e6a1-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
8
|
Una storia senza testimoni. «Ausmerzen» e il teatro civile di Marco Paolini, file dfe4d229-cc86-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
8
|
Il Pinocchio noir di Zaches Teatro, file dfe4d22c-87ff-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
8
|
La tradizione dell’opera dei pupi come risorsa. Per un archivio dei Fratelli Napoli, file dfe4d228-f839-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
7
|
Il teatro a disegni di Dario Fo con Franca Rame, file dfe4d228-f97b-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
7
|
Storie di Storia - Oxford 2015: Solo donne coraggiose nella "Stanza" di Laura Curino, file dfe4d22c-db14-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
7
|
Tempesta: l’ékphrasis performata nel teatro di Anagoor, file dfe4d229-cc49-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
6
|
To be or not to be, Alice. Compagnia della Fortezza, Hamlice – Saggio sulla fine di una civiltà, file dfe4d229-cc57-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
6
|
Oltre lo specchio. Stefano Bessoni e il cinema, file dfe4d228-ecf6-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
5
|
Quando manca il lieto fine: Le principesse di Emma Dante, file dfe4d228-ed1d-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
5
|
I volti ritrovati di una guerra dimenticata, file dfe4d228-f049-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
5
|
Ferdinando Bruni, Francesco Frongia, Alice Underground, file dfe4d229-cda2-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
5
|
Michael Buonanno, Sicilian Epic and the Marionette Theater, file dfe4d228-f103-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
4
|
Il Sergente di Marco Paolini. Epica, memoria, narrazione, file dfe4d228-e62e-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
3
|
Sondaggio sul linguaggio critico ragghiantiano. Aspetti di stratificazione linguistica, file dfe4d228-f7de-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
3
|
Once upon a time San Berillo, file dfe4d228-f838-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
3
|
L'autore, la scena, il teatro, file 21b243a4-5b3b-4f9e-91a0-bc64639878a5
|
2
|
La guerra…io dico la guerra. Metafore belliche nei cartelli della Marionettistica fratelli Napoli (1839-1915), file dfe4d228-e485-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
2
|
Carlo Ludovico Ragghianti e la città “monumento”: dall’ambito della visione alla prospettiva dell’arte, file dfe4d228-ec83-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
2
|
La via dell’arte e della bellezza: la cinematografia tra Enna e Caltanissetta, file dfe4d228-ecea-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
2
|
La ‘visione’ di Ragghianti si incontra con l’arte di Rosai: nascita di un critofilm, file dfe4d228-f78c-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
2
|
Il teatro visivo di Dario Fo, dagli storyboard teatrali all’ultima grande lezione d’arte, file dfe4d229-caf7-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
2
|
Ballata per San Berillo e altri esercizi di prosa danzabile, file dfe4d22d-9575-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
2
|
Le maschere non si scelgono a caso, file dfe4d228-e424-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
L’antisublime nel teatro di Emma Dante: Mishelle de Sant’Oliva, file dfe4d228-ec87-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
«Noi Napoli ci dilettiamo di pittura» I cartelli dell’Opera dei pupi, file dfe4d228-ecee-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Le ragioni del conservare. Arte e memoria nell’archivio dei Fratelli Napoli, file dfe4d228-ed32-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
«Un western in rosa»: Via Castellana Bandiera, file dfe4d228-ed55-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Belluscone. Una storia siciliana. I ‘Vinti’ di Franco Maresco, file dfe4d228-ed57-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Una fiaba d’amore: Sicilian Gost Story, file dfe4d228-f38b-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
«Che ne sarà di me?»: la tragedia dello straniero, file dfe4d228-f4d1-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Il «suono gentile» di Ausmerzen. Marco Paolini tra spettacolo e racconto, file dfe4d229-bf98-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Intrecci di memoria. La marionettistica della famiglia Napoli dal 1921 ad oggi, file dfe4d229-c424-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
«Non tutti vissero felici e contenti». Emma Dante tra fiaba e teatro, file dfe4d229-c557-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Per una drammaturgia dei luoghi: la Trilogia del Naufragio di Lina Prosa, file dfe4d229-c6cc-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Al cospetto di Giovanni Grasso. Storia in divenire di Marinella Bragaglia e Mimì Aguglia, file dfe4d229-c6ce-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Titina De Filippo. L'artefice magica, file dfe4d22e-64c2-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Totale |
740 |