PIAZZA, Roberta
PIAZZA, Roberta
SCIENZE DELLA FORMAZIONE
A che punto siamo con l’apprendimento permanente? Una ricerca sulla consapevolezza dell’Università nel sostenere il lifelong learning
2021-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
A. Oliverio Ferraris, Grammatica televisiva. Pro e contro la TV, Raffaele Cortina Editore, Milano, 1997
file da validare1998-01-01 Piazza, Roberta
Adaptive learning in smart cities – The cases of Catania and Helsinki
2017-01-01 Laitinen, I; Piazza, Roberta; Stenvall, J.
Adulti immigrati e formazione: la mediazione culturale come empowerment
file da validare2000-01-01 Piazza, Roberta
Aggiornamento dei docenti e innovazione delle metodologie didattiche nell'Ateneo di Catania
2019-01-01 Basile, F.; Piazza, R.; Lombardo, B. M.
Apprendere e disapprendere nelle Smart city: l'impatto e le sfide delle nuove tecnologie digitali sull'apprendimento degli adulti [Learning and unlearning in Smart Cities: the impact and challenges of new digital technologies in adult learning processes]
2019-01-01 Piazza, Roberta
Apprendere la democrazia in età adulta. Teorie e modelli di educazione alla cittadinanza
2009-01-01 Piazza, Roberta
Bibliografia ragionata IN Sarracino V. (a cura di), Progettare la formazione. Teoria e pratica dell’intervento formativo
file da validare1997-01-01 Piazza, Roberta
Building learning cities. An Italian perspective
2018-01-01 Piazza, Roberta
Building sustainable learning cities Costruire città dell’apprendimento sostenibili
2023-01-01 Osborne, Michael; Piazza, Roberta
Building the Educational Future in Catania: Successful Synergies in the Metropolitan Observa tory against School Dropout
file da validare2024-01-01 Colloca, Carlo; Piazza, Roberta
CAREER GUIDANCE IN MULTICULTURAL CONTEXTS An Italian Case Study
2017-01-01 Piazza, Roberta; Magnano, Paola; Zammitti, Andrea
Che tipo di futuro vogliamo? L'educazione e l'apprendimento permanente per guidare il cambiamento
2021-01-01 Piazza, Roberta
Combattere lo svantaggio nelle città: il ruolo della governance partecipativa nello sviluppo del Learning City
2021-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Competenze professionali e formazione continua. Un’indagine sui laureati in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania
2007-01-01 Piazza, Roberta
Confintea V
file da validare2000-01-01 Piazza, Roberta
Coniugare ricerca e sviluppo professionale. Un percorso di formazione degli educatori nell’Easy to Read (ETR) language
2022-01-01 Piazza, Roberta; Castiglione, Giovanni
Continuare ad apprendere. Un centro per la formazione continua dei docenti universitari
file da validare2007-01-01 Piazza, Roberta
Cosa cambierà nella didattica universitaria (quando l’emergenza COVID sarà finita)
2020-01-01 Piazza, Roberta
Costruire apprendimento e partecipazione a scuola:da studenti unteachables a comunità di motivated learners
2020-01-01 Piazza, R.; Di Martino, V.