In questo articolo ci occuperemo pertanto di descrivere gli output di un progetto internazionale, nato dalla necessità di sostenere gli adulti con disabilità intellettiva verso un uso competente della tecnologia digitale, strumento centrale per l’accesso alle informazioni nella società odierna, attraverso la produzione di materiale accessibile. In particolare, la nostra attenzione sarà rivolta all’esperienza formativa realizzata presso il Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Catania, indirizzata ai professionisti dell’educazione, al fine di facilitare l’utilizzo del linguaggio Easy to Read (ETR)
Coniugare ricerca e sviluppo professionale. Un percorso di formazione degli educatori nell’Easy to Read (ETR) language
Piazza Roberta
;Castiglione Giovanni
2022-01-01
Abstract
In questo articolo ci occuperemo pertanto di descrivere gli output di un progetto internazionale, nato dalla necessità di sostenere gli adulti con disabilità intellettiva verso un uso competente della tecnologia digitale, strumento centrale per l’accesso alle informazioni nella società odierna, attraverso la produzione di materiale accessibile. In particolare, la nostra attenzione sarà rivolta all’esperienza formativa realizzata presso il Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Catania, indirizzata ai professionisti dell’educazione, al fine di facilitare l’utilizzo del linguaggio Easy to Read (ETR)File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Piazza Castiglione 2022 Annali.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
7.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.