L'articolo riflette sul significato dell'educazione ambientale attraverso il modulo tenuto presso il CdL in ormatori di operatori Turistici dell'Università di Catania, nel quale ci si propone di approfondire l'iter evolutivo del concetto di ambiente nel tempo, tenendo conto di alcuni documenti: la Carta di Belgrado e la Dichiarrazione di Tibilissi e riflettendo sui percorsi formativi e didattici inerenti l'ambiente, allo scopo di diffondere una cultura - intesa come patrimonio d'informazioni e di abilità tecniche - per e dell'ambiente attraverso l'educazione e i processi di insegnamento e appprendimento, tesi a riscoprire valori autentici e promuovere dialogo, connubio teoria-prassi sul piano pedagogico.

Che cos'è l'educazione ambientale?

MULE', PAOLINA
2004-01-01

Abstract

L'articolo riflette sul significato dell'educazione ambientale attraverso il modulo tenuto presso il CdL in ormatori di operatori Turistici dell'Università di Catania, nel quale ci si propone di approfondire l'iter evolutivo del concetto di ambiente nel tempo, tenendo conto di alcuni documenti: la Carta di Belgrado e la Dichiarrazione di Tibilissi e riflettendo sui percorsi formativi e didattici inerenti l'ambiente, allo scopo di diffondere una cultura - intesa come patrimonio d'informazioni e di abilità tecniche - per e dell'ambiente attraverso l'educazione e i processi di insegnamento e appprendimento, tesi a riscoprire valori autentici e promuovere dialogo, connubio teoria-prassi sul piano pedagogico.
2004
educazione; ambiente; docenti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/10009
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact