Il modello formativo del work-based learning rappresenta un nuovo modo di intendere l’apprendimento basato su un approccio di tipo transdisciplinare e riflessivo. Nell’ottica del lifelong learning, esso si pone come sistema in grado di supportare i giovani nell’inserimento lavorativo e i lavoratori nella formazione continua, consentendo il superamento della tradizionale dicotomia tra apprendimento formale universitario e apprendimento informale proprio dei contesti lavorativi. Il presente volume esamina i fondamenti teorici e metodologici del modello, evidenziando i principali punti di forza e gli elementi di criticità che incidono sulla sua implementazione nel contesto europeo e nazionale.
Il modello del work-based learning
PIAZZA, Roberta
;Rizzari S.
2015-01-01
Abstract
Il modello formativo del work-based learning rappresenta un nuovo modo di intendere l’apprendimento basato su un approccio di tipo transdisciplinare e riflessivo. Nell’ottica del lifelong learning, esso si pone come sistema in grado di supportare i giovani nell’inserimento lavorativo e i lavoratori nella formazione continua, consentendo il superamento della tradizionale dicotomia tra apprendimento formale universitario e apprendimento informale proprio dei contesti lavorativi. Il presente volume esamina i fondamenti teorici e metodologici del modello, evidenziando i principali punti di forza e gli elementi di criticità che incidono sulla sua implementazione nel contesto europeo e nazionale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Workbasedfinale.pdf
solo gestori archivio
Licenza:
Non specificato
Dimensione
2.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.88 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.