RIZZARI, SIMONA
RIZZARI, SIMONA
SCIENZE DELLA FORMAZIONE
A che punto siamo con l’apprendimento permanente? Una ricerca sulla consapevolezza dell’Università nel sostenere il lifelong learning
2021-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Combattere lo svantaggio nelle città: il ruolo della governance partecipativa nello sviluppo del Learning City
2021-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Dare un senso alla Terza Missione: politiche e strategie delle Università per facilitare l’integrazione dei rifugiati e dei migranti. Making sense of the third mission: policies and strategies to facilitate the integration of refugees and migrants
2019-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Didattica a distanza e didattica emergenziale. Un percorso a distanza per laboratori e tirocini del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della formazione durante il lockdown
2021-01-01 Piazza, R.; Rizzari, S.
Formazione continua per la qualità della didattica universitaria. La proposta dell’Università di Catania
2019-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Il modello del work-based learning
2015-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, S.
Il peer mentoring per favorire lo sviluppo professionale della docenza universitaria: l’esperienza dell’Università di Catania
2021-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Il ruolo dell’università nel riconoscimento degli apprendimenti nei contesti di formazione continua. L’esperienza dell’Università di Catania
2018-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
L'Università nella Learning Society. Un'indagine sul lifelong learning nell'ateneo catanese
2008-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, S.
La formazione dei tutor per i percorsi di accompagnamento all'insegnamento. Analisi di un modello di sviluppo professionale
2022-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
L’educatore museale: un professionista in equilibrio tra musei, patrimonio culturale, pubblici e apprendimento
2021-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
L’orientamento formativo come antidoto alla dispersione universitaria
2020-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Navigare il cambiamento. Un percorso di formazione dei peer tutor per favorire il successo accademico degli studenti universitari di primo anno [Navigate the change. A training course for peer tutors to encourage the academic success of first year university students]
2020-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
QUALITY INTERACTION IN DISTANCE LEARNING PROCESSES. BEYOND EMERGENTIAL EDUCATION
2020-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Quality internship. Students’ self assessment in their work-based learning experience
file da validare2014-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, S.
Ripensare il curricolo a partire dai learning outcomes. Un’indagine esplorativa nel CdS-L19 dell’Università di Catania per sostenere processi di cambiamento
2021-01-01 Piazza, Roberta; DI MARTINO, Valeria; Rizzari, Simona
Ripensare il nesso tra apprendimento all’università e apprendimento al lavoro per favorire l’occupazione giovanile. Una ricerca sulla formazione di mentori competenti nei percorsi di apprendistato
2020-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Roberta Piazza, Simona Rizzari, Apprendere tra università e lavoro: la formazione dei mentori nei percorsi di apprendistato. Il progetto ApprEnt
2020-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Superare le barriere dell'inclusione. L'alfabetizzazione digitale per adulti con disabilità intellettiva nell'esperienza del progetto AIM (Accessible Information Material)
2022-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona
Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata
2020-01-01 Piazza, Roberta; Rizzari, Simona