The aim of this paper is to highlight the new opportunities for collaboration and competition created in Mediterranean cities by the progress of telematics, with particular attention to the cultural sector and the role of museums in the development of touristic attraction

Lo scopo di questo articolo è l'analisi delle nuove opportunità di collaborazione e competizione create dalle città mediterranee grazie al progresso della telematica con particolare attenzione al settore culturale e al ruolo dei musei nello sviluppo dell'attrazione turistico

Museum networks in the Mediterranean area: real and virtual opportunities

SCROFANI, Luigi;RUGGIERO, LUCA
2013-01-01

Abstract

The aim of this paper is to highlight the new opportunities for collaboration and competition created in Mediterranean cities by the progress of telematics, with particular attention to the cultural sector and the role of museums in the development of touristic attraction
2013
Lo scopo di questo articolo è l'analisi delle nuove opportunità di collaborazione e competizione create dalle città mediterranee grazie al progresso della telematica con particolare attenzione al settore culturale e al ruolo dei musei nello sviluppo dell'attrazione turistico
musei; network; mediterranean area; rete; area mediterranea
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Istanbul CULHER2720.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 473.39 kB
Formato Adobe PDF
473.39 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/14579
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 10
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 11
social impact