Si esamina la rifunzionalizzazione della component eidiomatica nell'italiano contemporaneo, raffrontando le frasi proverbiali tradizionali con le dinamiche di provebrializzazione di slogan pubblicitari e versi di canzoni

Modi di dire nell’italiano di oggi: un problema di stile collettivo

ALFIERI, Gabriella
1997-01-01

Abstract

Si esamina la rifunzionalizzazione della component eidiomatica nell'italiano contemporaneo, raffrontando le frasi proverbiali tradizionali con le dinamiche di provebrializzazione di slogan pubblicitari e versi di canzoni
1997
Italiano contemporaneo Idiomatismi Proverbializzazione Tradizione Pubblicità
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/22876
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact