Il presente contributo è centrato sull’importanza della competenza interculturale intesa come competenza chiave all’interno del contesto dell’insegnamento e apprendimento di una L2. Dal punto di vista metodologico si propone un ricorso all’insegnamento/apprendimento attraverso progetti quale approccio favorito per raggiungere tale competenza complessa. In particolare saranno illustrati i vantaggi dell’integrazione delle nuove tecnologie legati ai principi dell’apprendimento autonomo, vantaggi che si manifestano nel modello didattico dei “WebQuests” finalizzati alla realizzazione di progetti etnografici digitali.
Obiettivi culturali e apprendimento autonomo
BAUMANN, BEATE ANNA
2003-01-01
Abstract
Il presente contributo è centrato sull’importanza della competenza interculturale intesa come competenza chiave all’interno del contesto dell’insegnamento e apprendimento di una L2. Dal punto di vista metodologico si propone un ricorso all’insegnamento/apprendimento attraverso progetti quale approccio favorito per raggiungere tale competenza complessa. In particolare saranno illustrati i vantaggi dell’integrazione delle nuove tecnologie legati ai principi dell’apprendimento autonomo, vantaggi che si manifestano nel modello didattico dei “WebQuests” finalizzati alla realizzazione di progetti etnografici digitali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.