Il presente contributo è centrato sull’importanza della competenza interculturale intesa come competenza chiave all’interno del contesto dell’insegnamento e apprendimento di una L2. Dal punto di vista metodologico si propone un ricorso all’insegnamento/apprendimento attraverso progetti quale approccio favorito per raggiungere tale competenza complessa. In particolare saranno illustrati i vantaggi dell’integrazione delle nuove tecnologie legati ai principi dell’apprendimento autonomo, vantaggi che si manifestano nel modello didattico dei “WebQuests” finalizzati alla realizzazione di progetti etnografici digitali.

Obiettivi culturali e apprendimento autonomo

BAUMANN, BEATE ANNA
2003-01-01

Abstract

Il presente contributo è centrato sull’importanza della competenza interculturale intesa come competenza chiave all’interno del contesto dell’insegnamento e apprendimento di una L2. Dal punto di vista metodologico si propone un ricorso all’insegnamento/apprendimento attraverso progetti quale approccio favorito per raggiungere tale competenza complessa. In particolare saranno illustrati i vantaggi dell’integrazione delle nuove tecnologie legati ai principi dell’apprendimento autonomo, vantaggi che si manifestano nel modello didattico dei “WebQuests” finalizzati alla realizzazione di progetti etnografici digitali.
2003
Insegnamento/apprendimento interculturale; Insegnamento attraverso progetti; Nuove tecnologie, Webquest
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/22917
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact