Attraverso la comparazione del motivo del “Ritratto dell’amato lontano” in due opere francesi medievali di genere diverso, il "Roman d'Alexandre" di Alexandre de Paris e il "Mirouer des simples ames" di Marguerite Porete, il contributo si interroga sul rapporto fra immagine, identità, alterità e amore.

Fra due mondi. L’immagine dell’amato assente nel "Roman d’Alexandre" di Alexandre de Paris e nel "Mirouer des simples ames" di Marguerite Porete

CREAZZO, ELIANA GIOVANNA
2015-01-01

Abstract

Attraverso la comparazione del motivo del “Ritratto dell’amato lontano” in due opere francesi medievali di genere diverso, il "Roman d'Alexandre" di Alexandre de Paris e il "Mirouer des simples ames" di Marguerite Porete, il contributo si interroga sul rapporto fra immagine, identità, alterità e amore.
2015
immagine, identità, alterità, amore, mistica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Fra due mondi.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 316.01 kB
Formato Adobe PDF
316.01 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/241633
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact