Attraverso la comparazione del motivo del “Ritratto dell’amato lontano” in due opere francesi medievali di genere diverso, il "Roman d'Alexandre" di Alexandre de Paris e il "Mirouer des simples ames" di Marguerite Porete, il contributo si interroga sul rapporto fra immagine, identità, alterità e amore.
Fra due mondi. L’immagine dell’amato assente nel "Roman d’Alexandre" di Alexandre de Paris e nel "Mirouer des simples ames" di Marguerite Porete
CREAZZO, ELIANA GIOVANNA
2015-01-01
Abstract
Attraverso la comparazione del motivo del “Ritratto dell’amato lontano” in due opere francesi medievali di genere diverso, il "Roman d'Alexandre" di Alexandre de Paris e il "Mirouer des simples ames" di Marguerite Porete, il contributo si interroga sul rapporto fra immagine, identità, alterità e amore.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fra due mondi.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
316.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
316.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.