In accoglimento di due ordinanze di rimessione la Consulta interviene per la prima volta positivamente sul controver-so riparto di giurisdizione tra giudice tributario e ordinario nelle liti riguardanti gli atti dell’esecuzione forzata tributaria, ampliando l’opposizione all’esecuzione possibile innanzi al secondo. La soluzione data, però, non è del tutto coeren-te con l’evoluzione del riparto di giurisdizione in materia e desta perplessità.
Il discutibile ampliamento dell’opposizione all’esecuzione in materia tributaria conseguente all’intervento della Corte costituzionale
guidara
2018-01-01
Abstract
In accoglimento di due ordinanze di rimessione la Consulta interviene per la prima volta positivamente sul controver-so riparto di giurisdizione tra giudice tributario e ordinario nelle liti riguardanti gli atti dell’esecuzione forzata tributaria, ampliando l’opposizione all’esecuzione possibile innanzi al secondo. La soluzione data, però, non è del tutto coeren-te con l’evoluzione del riparto di giurisdizione in materia e desta perplessità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.