In this article we describe how and why it is possible to introduce graph theory in school of the first and second cycle. We propose, in particular, an experience carried out with students of the first two years of secondary school and we analyse some results

In questo articolo descriviamo come e perché introdurre la teoria dei grafi alla scuola del primo e del secondo ciclo. Viene proposta in particolare una esperienza fatta con studenti del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado e se ne analizzano alcuni risultati.

Teoria dei grafi: come e perché

FERRARELLO, DANIELA;MAMMANA, MARIA FLAVIA
2017-01-01

Abstract

In this article we describe how and why it is possible to introduce graph theory in school of the first and second cycle. We propose, in particular, an experience carried out with students of the first two years of secondary school and we analyse some results
2017
In questo articolo descriviamo come e perché introdurre la teoria dei grafi alla scuola del primo e del secondo ciclo. Viene proposta in particolare una esperienza fatta con studenti del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado e se ne analizzano alcuni risultati.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
D. FERRARELLO M.F. MAMMANA_pubblicato.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non specificato
Dimensione 1.07 MB
Formato Adobe PDF
1.07 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/40664
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact