La Sicilia in passato era ricca di centri termali, alcuni legati a memorie classiche. Alterne vicende di abbandono e difficoltà economiche hanno decetato la chiusura della maggior parte di tali centri. Oggi le terme vengono ritenute risorse con notevole capacità di attrazione turistica e sono oggetto di iniziative imprenditoriali che mirano a riportarle a nuova vita, per soddisfare la crescente domanda di welness. Significativo al riguardo il decollo del centro termale "Acqua Pia" di Montevago (AG)
Poli termali tra passato e futuro.La recente valorizzazione di un piccolo centro termale siciliano:"Acqua Pia" di Montevago (AG)
ARENA, GRAZIA
2014-01-01
Abstract
La Sicilia in passato era ricca di centri termali, alcuni legati a memorie classiche. Alterne vicende di abbandono e difficoltà economiche hanno decetato la chiusura della maggior parte di tali centri. Oggi le terme vengono ritenute risorse con notevole capacità di attrazione turistica e sono oggetto di iniziative imprenditoriali che mirano a riportarle a nuova vita, per soddisfare la crescente domanda di welness. Significativo al riguardo il decollo del centro termale "Acqua Pia" di Montevago (AG)File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.