La transizione dalle attività in presenza a quelle a distanza ha interessa- to anche il progetto ‘Serviziosociale.POT’, diretto a promuovere azioni di orientamento e di tutorato. Le sedi partner del progetto di Catania, Cosenza e Messina hanno ripensato gli interventi condividendo la formazione dei tutor per poter meglio declinare online i servizi di orientamento in ingresso per gli studenti degli istituti superiori e quelli di tutorato per gli iscritti ai propri Corsi di Studio in Servizio sociale. In questo contributo si propone una riflessione sugli apprendimenti che ne sono derivati anche per il ritorno alla formazione in presenza, eviden- ziando gli aspetti innovativi e di scambio di buone pratiche tra le diverse se- di.

Promuovere Occasioni di Orientamento e di Tutorato a distanza: L'esperienza del Progetto Servizio Sociale.POT durante la Pandemia

consoli
2020-01-01

Abstract

La transizione dalle attività in presenza a quelle a distanza ha interessa- to anche il progetto ‘Serviziosociale.POT’, diretto a promuovere azioni di orientamento e di tutorato. Le sedi partner del progetto di Catania, Cosenza e Messina hanno ripensato gli interventi condividendo la formazione dei tutor per poter meglio declinare online i servizi di orientamento in ingresso per gli studenti degli istituti superiori e quelli di tutorato per gli iscritti ai propri Corsi di Studio in Servizio sociale. In questo contributo si propone una riflessione sugli apprendimenti che ne sono derivati anche per il ritorno alla formazione in presenza, eviden- ziando gli aspetti innovativi e di scambio di buone pratiche tra le diverse se- di.
2020
Tutorato, Servizio Sociale, Didattica a distanza
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/510732
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact