L'articolo prende in esame un corpus di titolari del giornale spagnolo El País e affronta una ricerca sulla lingua dell'immigrazione da una prospettiva lessicale e grammaticale, nonché le strategie numerose di comunicazione di questo discorso dell'immigrazione. I risultati giunti dimostrano che questo linguaggio è da considerarsi settoriale.

La lengua y las estrategias de comunicación en los titulares sobre la inmigración de la prensa digital española.

Maria Candida Munoz Medrano;Veronica Benzo;Cettina Rizzo;David Pappalardo;
2020-01-01

Abstract

L'articolo prende in esame un corpus di titolari del giornale spagnolo El País e affronta una ricerca sulla lingua dell'immigrazione da una prospettiva lessicale e grammaticale, nonché le strategie numerose di comunicazione di questo discorso dell'immigrazione. I risultati giunti dimostrano che questo linguaggio è da considerarsi settoriale.
2020
immigrazione, strategie, linguaggio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MUNOZ MEDRANO_SC 25 (1).pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 168.63 kB
Formato Adobe PDF
168.63 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/520518
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact