Il presente saggio vuole soffermarsi su alcuni aspetti del delicato ruolo dei docenti all’interno della scuola del cambiamento, soprattutto considerando la fondamentale sinergia tanto con le famiglie, quanto con il territorio, in relazione alla tutela dell’ambiente e dei beni culturali, alla funzione dei new media e del digitale nella didattica e alle motivazioni reali dei discenti all’apprendimento e alla formazione in qualità di futuri cives
Quale profilo per il docente del futuro? L’insegnamento tra valori, mutamenti culturali e competenze di nuova cittadinanza /What profile for the teacher of the future? Teaching between values, cultural changes and new citizenship skills
A. Annino
2021-01-01
Abstract
Il presente saggio vuole soffermarsi su alcuni aspetti del delicato ruolo dei docenti all’interno della scuola del cambiamento, soprattutto considerando la fondamentale sinergia tanto con le famiglie, quanto con il territorio, in relazione alla tutela dell’ambiente e dei beni culturali, alla funzione dei new media e del digitale nella didattica e alle motivazioni reali dei discenti all’apprendimento e alla formazione in qualità di futuri civesFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RIVISTA EDUCRAZIA 2° NUMERO-Annino.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
205.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
205.53 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.