Con Cien botellas en una pared, Ena Lucía Portela ci conduce alla scoperta della vita barriotera cubana, rappresentando, per mezzo di un approccio di genere e dal margine, un microcosmo fatto di personaggi le cui scelte e la cui condotta finiscono per mettere in crisi i modelli sui quali si regge il sistema patriarcale; il romanzo si propone, allora, come una riscrittura dei paradigmi del femminile e del femminismo nel peculiare contesto della Cuba degli anni Novanta del secolo scorso.
Femminile e femminismo a Cuba: la narrativa di Ena Lucía Portela
Costanzo s
2021-01-01
Abstract
Con Cien botellas en una pared, Ena Lucía Portela ci conduce alla scoperta della vita barriotera cubana, rappresentando, per mezzo di un approccio di genere e dal margine, un microcosmo fatto di personaggi le cui scelte e la cui condotta finiscono per mettere in crisi i modelli sui quali si regge il sistema patriarcale; il romanzo si propone, allora, come una riscrittura dei paradigmi del femminile e del femminismo nel peculiare contesto della Cuba degli anni Novanta del secolo scorso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.