In questo contributo l’autrice tenta di riassume gli obiettivi dello studio, la raccolta e l’analisi dei dati emersi dall’utilizzo del focus group in uno studio di caso empirico condotto con alcuni giovani studenti del Dipartimento diScienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania sulla partnershippedagogica talento-crescita professionale, al fine di avere una panoramica ampia delle rappresentazioni, anche indirette, legate al processo formativo e lavorativo della generazione definita Millennials.

Talento e sviluppo professionale. Un'indagine empirica tra riflessione e pratica pedagogica

Gulisano D
2018-01-01

Abstract

In questo contributo l’autrice tenta di riassume gli obiettivi dello studio, la raccolta e l’analisi dei dati emersi dall’utilizzo del focus group in uno studio di caso empirico condotto con alcuni giovani studenti del Dipartimento diScienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania sulla partnershippedagogica talento-crescita professionale, al fine di avere una panoramica ampia delle rappresentazioni, anche indirette, legate al processo formativo e lavorativo della generazione definita Millennials.
2018
formazione, talento, ricerca educativa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/546471
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact