Numerous studies, nationally and internationally, have soughtto outline the new profile of the teacher of the III Millennium school,called to operate in increasingly heterogeneous and modular classesprofessional action within the classroom, moving from a didactic oneindividualistic and transmissive to an "active", "inclusive" and "laboratory".

Numerosi studi, a livello nazionale ed internazionale, hanno cercato di delineare il nuovo profilo del docente della scuola del III Millennio, chiamato ad operare in classi sempre più eterogenee e a modularel’azione professionale all’interno dell’aula, spostandosi da una didatticaindividualista e trasmissiva ad una “attiva”, “inclusiva” e “laboratoriale”.

L'agire professionale del docente per una didattica attiva e inclusiva. Uno studio di caso

Gulisano D
2020-01-01

Abstract

Numerous studies, nationally and internationally, have soughtto outline the new profile of the teacher of the III Millennium school,called to operate in increasingly heterogeneous and modular classesprofessional action within the classroom, moving from a didactic oneindividualistic and transmissive to an "active", "inclusive" and "laboratory".
2020
Numerosi studi, a livello nazionale ed internazionale, hanno cercato di delineare il nuovo profilo del docente della scuola del III Millennio, chiamato ad operare in classi sempre più eterogenee e a modularel’azione professionale all’interno dell’aula, spostandosi da una didatticaindividualista e trasmissiva ad una “attiva”, “inclusiva” e “laboratoriale”.
Didattica,Docente,Ricerca esplorativa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/546567
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact