Nella seconda metà del ’700, il vero periodo ditransizione tra vecchio e nuovo, fra tradizione einnovazione, si manifesta un’attenzione particolare,pur carica di una certa ambiguità e contraddittorietà,nonché di una forma di paternalismolatente, da parte dello Stato verso l’organizzazionedelle scuole pubbliche, sia a livello di studi e diprogetti che di interventi e realizzazioni più concretea livello profondamente locale ed a caratteresociale.

Il pensiero di Lancaster sull'educazione nella Sicilia pre-unitaria

ANNINO A
2010-01-01

Abstract

Nella seconda metà del ’700, il vero periodo ditransizione tra vecchio e nuovo, fra tradizione einnovazione, si manifesta un’attenzione particolare,pur carica di una certa ambiguità e contraddittorietà,nonché di una forma di paternalismolatente, da parte dello Stato verso l’organizzazionedelle scuole pubbliche, sia a livello di studi e diprogetti che di interventi e realizzazioni più concretea livello profondamente locale ed a caratteresociale.
STORIA
ISTITUZIONE SCUOLA
EDUCAZIONE POPOLARE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/546946
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact