Nella seconda metà del ’700, il vero periodo ditransizione tra vecchio e nuovo, fra tradizione einnovazione, si manifesta un’attenzione particolare,pur carica di una certa ambiguità e contraddittorietà,nonché di una forma di paternalismolatente, da parte dello Stato verso l’organizzazionedelle scuole pubbliche, sia a livello di studi e diprogetti che di interventi e realizzazioni più concretea livello profondamente locale ed a caratteresociale.
Il pensiero di Lancaster sull'educazione nella Sicilia pre-unitaria
ANNINO A
2010-01-01
Abstract
Nella seconda metà del ’700, il vero periodo ditransizione tra vecchio e nuovo, fra tradizione einnovazione, si manifesta un’attenzione particolare,pur carica di una certa ambiguità e contraddittorietà,nonché di una forma di paternalismolatente, da parte dello Stato verso l’organizzazionedelle scuole pubbliche, sia a livello di studi e diprogetti che di interventi e realizzazioni più concretea livello profondamente locale ed a caratteresociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
AnninoNodo38.pdf
solo gestori archivio
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
227.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
227.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.