L’importanza che riveste oggi il processo di sviluppo di nuovi prodotti nella strategia delle imprese fa nascere l’esigenza di indagare come avviene l’allineamento strategico tra sviluppo e strategia a livello corporate.Nel favorire questo allineamento si è ricorsi all’analisi del modello stage-gate e per evidenziarne l’utilità si è scelto l’approccio interpretativobasandosisullostudiodel casoaziendale di una multinazionale operante nel settore dei semiconduttori. I dati sono stati raccolti attraverso fonti documentali, interviste semi-strutturate, partecipazione a riunioni e osservazioni dirette.

LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA NEI PROCESSI DI SVILUPPO: IL CASO DI UN’AZIENDA DI SEMICONDUTTORI

A. Leotta
Primo
;
M. Messina
Secondo
2023-01-01

Abstract

L’importanza che riveste oggi il processo di sviluppo di nuovi prodotti nella strategia delle imprese fa nascere l’esigenza di indagare come avviene l’allineamento strategico tra sviluppo e strategia a livello corporate.Nel favorire questo allineamento si è ricorsi all’analisi del modello stage-gate e per evidenziarne l’utilità si è scelto l’approccio interpretativobasandosisullostudiodel casoaziendale di una multinazionale operante nel settore dei semiconduttori. I dati sono stati raccolti attraverso fonti documentali, interviste semi-strutturate, partecipazione a riunioni e osservazioni dirette.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/555082
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