La richiesta di precisi attributi qualitativida parte del consumatore impone alle aziende adeguate strategie di analisie di ricerca volte a individuare quelle caratteristichemaggiormente richieste daparte dei consumatori di olio. La percezionedella qualità da parte dei consumatori e la conseguente utilità di fruizionedel bene avvengono, infatti, in base a una serie di parametri che dipendonodal numero di caratteristiche possedute da uno specifico prodotto. Al fine di individuare le attuali tendenze relative all’acquisto e al consumodi olio d’oliva si è proceduto a riportarealcuni contributi scientifici sui principalicaratteri del consumo di olio d’oliva rilevati nei principali mercati dei Paesiproduttori (Italia, Spagna e Grecia).

PRODUZIONE E CONSUMI DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

DI VITA G
2006-01-01

Abstract

La richiesta di precisi attributi qualitativida parte del consumatore impone alle aziende adeguate strategie di analisie di ricerca volte a individuare quelle caratteristichemaggiormente richieste daparte dei consumatori di olio. La percezionedella qualità da parte dei consumatori e la conseguente utilità di fruizionedel bene avvengono, infatti, in base a una serie di parametri che dipendonodal numero di caratteristiche possedute da uno specifico prodotto. Al fine di individuare le attuali tendenze relative all’acquisto e al consumodi olio d’oliva si è proceduto a riportarealcuni contributi scientifici sui principalicaratteri del consumo di olio d’oliva rilevati nei principali mercati dei Paesiproduttori (Italia, Spagna e Grecia).
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/586628
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