Si è voluto investigare, attraverso uno studio di caso empirico, il valore del gioco educativo e la sua valenza inclusiva, mediante l’utilizzo del focus group quale strumento di ricerca educativa. Allo studio, sul tema del valore del gioco educativo e sulla sua valenza inclusiva, ha partecipato un campione di studenti frequentanti il laboratorio di Educazione alla corporeità nella prima infanzia del corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università degli Studi di Catania
Play in an inclusive key. A case study [IL GIOCO IN CHIAVE INCLUSIVA UNO STUDIO DI CASO]
Valentina Perciavalle
2022-01-01
Abstract
Si è voluto investigare, attraverso uno studio di caso empirico, il valore del gioco educativo e la sua valenza inclusiva, mediante l’utilizzo del focus group quale strumento di ricerca educativa. Allo studio, sul tema del valore del gioco educativo e sulla sua valenza inclusiva, ha partecipato un campione di studenti frequentanti il laboratorio di Educazione alla corporeità nella prima infanzia del corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università degli Studi di CataniaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Articolo per CUICIID Il gioco in chiave inclusiva.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
531.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
531.94 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.