Il lavoro si propone di ricostruire una mappa delle tematiche centrate sulla problematica della povertà digitale in Italia, specificamente orientata a ricostruire il peso delle categorie e dei temi di riferimento, tenendo conto della descrizione del fenomeno, realizzazione e progettazione di interventi. L’obiettivo è quello di individuare le logiche del dibattito sul tema emerso a partire dall’emergenza pandemica. Il lavoro prevede l’impiego di analisi qualitativa del contenuto supportata da software CAQDAS (computer-assisted qualitative data analysis) e analisi automatica del contenuto.

Povertà educativa e digital divide. Una mappa del dibattito pubblico

Gozzo S. M.
Primo
;
2023-01-01

Abstract

Il lavoro si propone di ricostruire una mappa delle tematiche centrate sulla problematica della povertà digitale in Italia, specificamente orientata a ricostruire il peso delle categorie e dei temi di riferimento, tenendo conto della descrizione del fenomeno, realizzazione e progettazione di interventi. L’obiettivo è quello di individuare le logiche del dibattito sul tema emerso a partire dall’emergenza pandemica. Il lavoro prevede l’impiego di analisi qualitativa del contenuto supportata da software CAQDAS (computer-assisted qualitative data analysis) e analisi automatica del contenuto.
2023
Digital divide, Povertà educativa, Diritti, Analisi del contenuto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/588390
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact