Il lavoro si propone di ricostruire una mappa delle tematiche centrate sulla problematica della povertà digitale in Italia, specificamente orientata a ricostruire il peso delle categorie e dei temi di riferimento, tenendo conto della descrizione del fenomeno, realizzazione e progettazione di interventi. L’obiettivo è quello di individuare le logiche del dibattito sul tema emerso a partire dall’emergenza pandemica. Il lavoro prevede l’impiego di analisi qualitativa del contenuto supportata da software CAQDAS (computer-assisted qualitative data analysis) e analisi automatica del contenuto.
Povertà educativa e digital divide. Una mappa del dibattito pubblico
Gozzo S. M.
Primo
;Miccichè A.Secondo
2023-01-01
Abstract
Il lavoro si propone di ricostruire una mappa delle tematiche centrate sulla problematica della povertà digitale in Italia, specificamente orientata a ricostruire il peso delle categorie e dei temi di riferimento, tenendo conto della descrizione del fenomeno, realizzazione e progettazione di interventi. L’obiettivo è quello di individuare le logiche del dibattito sul tema emerso a partire dall’emergenza pandemica. Il lavoro prevede l’impiego di analisi qualitativa del contenuto supportata da software CAQDAS (computer-assisted qualitative data analysis) e analisi automatica del contenuto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
comunicazionepuntodoc_27_gozzo_micciche.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: copia stampa
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
873.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
873.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.