La disinformazione è un ecosistema tossico il cui unico scopo è diffondere bufale che facciano audience, per accumulare click e guadagnare dalla pubblicità digitale. La socio-economia delle notizie false è un'industria miliardaria. Occorre intervenire per evitare che i social media rendano tossica la convivenza digitale
La disinformazione è un business: è ora di vegliare sulle piattaforme social
D. Bennato
2021-01-01
Abstract
La disinformazione è un ecosistema tossico il cui unico scopo è diffondere bufale che facciano audience, per accumulare click e guadagnare dalla pubblicità digitale. La socio-economia delle notizie false è un'industria miliardaria. Occorre intervenire per evitare che i social media rendano tossica la convivenza digitaleFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2021_Bennato-La disinformazione è un business.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
512.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
512.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.