L'articolo affronta l'analisi della letteratura internazionale sulla didattica della storia, in particolare glia autori dell'approccio cognitivista di origine anglo americana e di quello culturale di origine tedesca. Colloca le vicende relative alla ridefinizione dei programmi di storia nel 2024 all'interno di questo dibattito

Insagnare a pensare storicamente. Il dibattito internazionale e (a margine) il caso italiano

salvatore adorno
2025-01-01

Abstract

L'articolo affronta l'analisi della letteratura internazionale sulla didattica della storia, in particolare glia autori dell'approccio cognitivista di origine anglo americana e di quello culturale di origine tedesca. Colloca le vicende relative alla ridefinizione dei programmi di storia nel 2024 all'interno di questo dibattito
2025
didattica della storia, concetti di primo e secondo ordine, coscienza storica, fonti storiche, storia ed educazione civica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/688469
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact