In un mondo in continuo cambiamento e con le distanze sempre più piccole, l'insegnamento di una lingua straniera non deve essere modificato? Questa è la domanda da cui scaturisce l'articolo e il progetto che descrive. Cultura, identità e consapevolezza sono tre elementi che vengono presi in considerazione e posti in relazione tra loro per verificare quanto la consapevolezza di sè e dell'altro debba entrare a far parte dell'insegnametno di una L2. Le autrici presentano un progetto mirato ad ampliare la consapevolezza delgi studenti realtivamente all'alterità ampiamente intesa.
COMPETENZA IN UNA LINGUA STRANIERA...SOLO UNA QUESTIONE LINGUISTICA?
VIGO, Francesca Maria
2012-01-01
Abstract
In un mondo in continuo cambiamento e con le distanze sempre più piccole, l'insegnamento di una lingua straniera non deve essere modificato? Questa è la domanda da cui scaturisce l'articolo e il progetto che descrive. Cultura, identità e consapevolezza sono tre elementi che vengono presi in considerazione e posti in relazione tra loro per verificare quanto la consapevolezza di sè e dell'altro debba entrare a far parte dell'insegnametno di una L2. Le autrici presentano un progetto mirato ad ampliare la consapevolezza delgi studenti realtivamente all'alterità ampiamente intesa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.