In un mondo in continuo cambiamento e con le distanze sempre più piccole, l'insegnamento di una lingua straniera non deve essere modificato? Questa è la domanda da cui scaturisce l'articolo e il progetto che descrive. Cultura, identità e consapevolezza sono tre elementi che vengono presi in considerazione e posti in relazione tra loro per verificare quanto la consapevolezza di sè e dell'altro debba entrare a far parte dell'insegnametno di una L2. Le autrici presentano un progetto mirato ad ampliare la consapevolezza delgi studenti realtivamente all'alterità ampiamente intesa.
Titolo: | COMPETENZA IN UNA LINGUA STRANIERA...SOLO UNA QUESTIONE LINGUISTICA? |
Autori interni: | |
Data di pubblicazione: | 2012 |
Rivista: | |
Handle: | http://hdl.handle.net/20.500.11769/8564 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.