Nome |
# |
Orti didattici, spazi di innovazione scolastica all’aperto, file dfe4d228-b343-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
841
|
Open air educational spaces and learning environments [abstract], file dfe4d229-d979-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
283
|
Quando gli spazi educano. Ambienti d’apprendimento per una didattica all’aperto, file dfe4d229-bd97-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
103
|
La coltura della terra tra metafore educative, ecologia e didattica, file dfe4d227-6e31-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
98
|
La terra come “madre nutrice”. Ecologia, femminismo, cultura formativa della pace, file 554681cf-02cc-4ca5-87fc-ec4e6dae2c52
|
63
|
Metafore della relazione educativa in contesti multiculturali. MetaLab: laboratori per la formazione docente, file dfe4d22a-f3de-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
44
|
Ecodidattica. Una proposta di educazione ecologica, file dfe4d229-e168-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
35
|
Metafore Didattica Conoscenza. Prospettive di ricerca e percorsi laboratoriali per la formazione interculturale, file dfe4d229-e490-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
30
|
Adolphe Ferrière e les oubliés della scuola attiva in Italia, file dfe4d227-6b48-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
25
|
Formare l’autoeducazione. Rappresentazioni metaforiche per una democrazia agita in contesti scolastici, file dfe4d229-8d24-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
16
|
The body and corporeity in the context of environmental education with an ecological orientation, file dfe4d229-e49e-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
15
|
Flipped classroom e approccio filosofico alla progettazione didattica universitaria. Un caso di sperimentazione internazionale, file dfe4d22e-8e0c-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
9
|
Metaphors and education. An evolving research perspective, file dfe4d22e-9870-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
9
|
University education and digital technologies. A critical reflection on the flipped learning model, file dfe4d22e-504f-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
8
|
Open air educational spaces and learning environments, file dfe4d229-1682-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
7
|
Sul tempo educante. Torsioni e distorsioni della temporalità formativa post-2020, file dfe4d22e-9500-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
7
|
Ambienti relazionali di apprendimento. Prospettive teoriche e pratiche cooperative di progettazione ecodidattica, file d79c5cdf-6dbe-4cec-b565-97e25fdfcafe
|
6
|
Slow Time.
Education and learning in outdoor environments, file f630a80b-a0e9-4296-895d-7d5a2dd82f2f
|
5
|
Pensare per metafore. Prospettive didattiche tra convergenze e divergenze educative, file 7b69eb70-a9f1-46da-8b09-0b0bfc19ad31
|
4
|
Per un curricolo implicito interculturale. Decostruire le distorsioni valutative culturali, file d7fb85fc-7e54-4124-910d-444fbd97eca2
|
4
|
Territori e terreni della ricerca formazione: un’esperienza siciliana, file dfe4d229-8db9-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
4
|
Educazione e didattica all’aperto. Una ricerca sul campo in Sicilia, file dfe4d22b-c92b-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
4
|
"Ribaltare" la didattica universitaria, file 3761b6f4-6b95-467b-859c-16b179d68083
|
3
|
Corporeità e ambiente naturale. Quali spazi educativi in prospettiva ecologica?, file ce076961-ae89-460a-bd20-bbfc28645323
|
3
|
Per una formazione degli insegnanti ecologica, aperta e plurale, file ce470b56-5157-4633-83fa-0ab3ed8caf6a
|
3
|
Distance education and learning processes. A survey at university of Catania during the COVID-19 pandemic, file dfe4d22e-4f38-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
3
|
Professioni educative e prefigurazione professionale. Il punto di vista delle studentesse e degli studenti dell’Università degli Studi di Catania, file dfe4d22e-9347-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
3
|
Professional awareness of Italian educators in initial undergraduate training, file 568309ef-bb99-4d23-97de-9a30c6e01abc
|
2
|
Spazi formativi all’aperto e territori oltreconfine dell’innovazione educativo-didattica, file dfe4d227-43c4-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
2
|
Itinerari e percorsi della pedagogia interculturale in età contemporanea, file dfe4d227-6dd1-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
2
|
Flipped learning e sperimentazione didattica universitaria. Un’esplorazione con metodo misto sull’ambiente di apprendimento online e l’interazione tra pari, file 27c53a4b-78a4-4868-b92b-cdc0c2b55be7
|
1
|
Ecodidactics: an ecological education perspective, file 38c42b11-39da-472f-8ffe-a0348ad5237d
|
1
|
Tecnologie educative e didattica universitaria per una progettazione educativa adhocratica, file 756c60ce-593f-4428-bc80-311e3aecb25a
|
1
|
Spazi educanti e strutture latenti della materialità, file 930b29e2-6a4d-4766-a51d-b8a81e56d94e
|
1
|
Ecodidactics: an ecological education perspective, file 968fd683-abab-40ea-9486-bf9bc7f3b778
|
1
|
"Dare la parola alla Natura" per praticare didattiche ecologiche, file d18edc1a-cb1a-4b87-825e-bd976dff6855
|
1
|
New education and active school in Europe in the early 20th century. Models, themes and figures, file dfe4d227-77e6-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Il progetto di formazione diffusa dell'ANIMI. Modelli educativi e prassi didattiche, file dfe4d227-8698-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Metafora e pedagogia. Modelli educativo-didattici in prospettiva ecologica, file dfe4d228-a713-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Il tirocinio universitario come esperienza formativa, file dfe4d228-a80f-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Coltivare campi di azione in ambienti naturali di apprendimento, file dfe4d229-7b2b-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Sperimentalismo e innovazione educativo-didattica in Sicilia oltre il confine dell’aula, file dfe4d229-d525-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno d’Italia. Genesi e sviluppo di un modello di formazione diffusa per il Mezzogiorno, file dfe4d229-e48e-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Colti di natura. Il nesso apprendimento-insegnamento nelle metafore educative organiche, file dfe4d22b-162d-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Loci educationis. Una cornice di riferimento, file dfe4d22b-f6d0-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Quando l’educazione incontra il paradigma ecologico. Per una prospettiva ecodidattica, file dfe4d22c-2c89-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
“Didattica della fantasia”: l’arte di costruire conoscenza, file dfe4d22d-ca66-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Distance education and learning processes. A survey at University of Catania during the COVID-19 pandemic, file dfe4d22e-63e4-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Valutazione del tirocinio universitario e networking territoriale., file dfe4d22e-9502-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Verso un’ecodidattica. Tempi, spazi, ambienti, file dfe4d22e-d8e1-bb0a-e053-d805fe0a78d9
|
1
|
Totale |
1.661 |