PIAZZA, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 957
NA - Nord America 70
AS - Asia 35
AF - Africa 7
OC - Oceania 1
Totale 1.070
Nazione #
IT - Italia 642
FR - Francia 209
IE - Irlanda 71
US - Stati Uniti d'America 69
CN - Cina 24
CH - Svizzera 7
CI - Costa d'Avorio 7
FI - Finlandia 6
VN - Vietnam 5
DE - Germania 4
NL - Olanda 4
CZ - Repubblica Ceca 3
SG - Singapore 3
ES - Italia 2
LT - Lituania 2
UA - Ucraina 2
AU - Australia 1
CA - Canada 1
GB - Regno Unito 1
GR - Grecia 1
IN - India 1
LB - Libano 1
MK - Macedonia 1
SE - Svezia 1
TR - Turchia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 1.070
Città #
Catania 120
Rome 91
Dublin 71
Milan 40
Paris 34
Naples 23
Palermo 22
Syracuse 15
Turin 14
Bari 13
Assemini 12
Ashburn 10
Boardman 10
Bologna 9
Fleming Island 8
Selvazzano Dentro 8
Abidjan 7
Florence 7
Centuripe 6
Aci Catena 5
Cagliari 5
Helsinki 5
Pescara 5
Angri 4
Cartigliano 4
Chiari 4
Enna 4
Frankfurt am Main 4
Messina 4
Montagny 4
Pesaro 4
Brindisi 3
Campi Bisenzio 3
Canicattì 3
Dong Ket 3
Fidenza 3
Livorno 3
Marigliano 3
Modena 3
Mondolfo 3
Padova 3
San Jose 3
Udine 3
Asiago 2
Bayonne 2
Brooklyn 2
Carpi 2
Casoria 2
Cosio Valtellino 2
Council Bluffs 2
Genoa 2
Gravina di Catania 2
Lugano 2
Mileto 2
Málaga 2
Paternò 2
Reggio Emilia 2
Rezzato 2
Rocca San Felice 2
Roncade 2
Salerno 2
San Giacomo degli Schiavoni 2
Tagliacozzo 2
Taranto 2
Trento 2
Trieste 2
Uboldo 2
Valsamoggia 2
Verona 2
Vicenza 2
Vittoria 2
Acquaro 1
Adelaide 1
Ailano 1
Ancona 1
Antea 1
Arzano 1
Aversa 1
Barberino di Mugello 1
Belpasso 1
Bianco 1
Boulder 1
Bracke 1
Brescia 1
Bresso 1
Bussolengo 1
Campobasso 1
Capalbio 1
Cardito 1
Casaletto Vaprio 1
Casalmaiocco 1
Caserta 1
Cassano d'Adda 1
Castano Primo 1
Catanzaro 1
Cingoli 1
Civitavecchia 1
Colle di Val d'Elsa 1
Collegno 1
Comitini 1
Totale 693
Nome #
Il peer mentoring per favorire lo sviluppo professionale della docenza universitaria: l’esperienza dell’Università di Catania, file dfe4d22e-76a1-bb0a-e053-d805fe0a78d9 115
Verso la costruzione dell’identità professionale: un percorso di self-assessment per gli educatori del CdS L-19, file dfe4d22e-a705-bb0a-e053-d805fe0a78d9 88
Superare le barriere dell'inclusione. L'alfabetizzazione digitale per adulti con disabilità intellettiva nell'esperienza del progetto AIM (Accessible Information Material), file 99ddd673-a64b-487c-b1ae-5e1c20f77fcf 84
Educazione all'imprenditorialità, orientamento all'iniziativa, file dfe4d227-28b7-bb0a-e053-d805fe0a78d9 82
A che punto siamo con l’apprendimento permanente? Una ricerca sulla consapevolezza dell’Università nel sostenere il lifelong learning, file dfe4d22e-68bc-bb0a-e053-d805fe0a78d9 60
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa, file c6316569-2a42-442b-aeb3-016530cfa2d5 58
Navigare il cambiamento. Un percorso di formazione dei peer tutor per favorire il successo accademico degli studenti universitari di primo anno [Navigate the change. A training course for peer tutors to encourage the academic success of first year university students], file dfe4d22c-a5ed-bb0a-e053-d805fe0a78d9 48
Roberta Piazza, Simona Rizzari, Apprendere tra università e lavoro: la formazione dei mentori nei percorsi di apprendistato. Il progetto ApprEnt, file dfe4d22c-3399-bb0a-e053-d805fe0a78d9 33
Ripensare il nesso tra apprendimento all’università e apprendimento al lavoro per favorire l’occupazione giovanile. Una ricerca sulla formazione di mentori competenti nei percorsi di apprendistato, file dfe4d22d-731f-bb0a-e053-d805fe0a78d9 31
L’orientamento formativo come antidoto alla dispersione universitaria, file dfe4d22d-8610-bb0a-e053-d805fe0a78d9 30
Apprendere e disapprendere nelle Smart city: l'impatto e le sfide delle nuove tecnologie digitali sull'apprendimento degli adulti [Learning and unlearning in Smart Cities: the impact and challenges of new digital technologies in adult learning processes], file dfe4d22b-b939-bb0a-e053-d805fe0a78d9 29
QUALITY INTERACTION IN DISTANCE LEARNING PROCESSES. BEYOND EMERGENTIAL EDUCATION, file dfe4d22e-9e14-bb0a-e053-d805fe0a78d9 27
L'Università nella Learning Society. Un'indagine sul lifelong learning nell'ateneo catanese, file d905111d-fafa-410c-b533-9a2354a6b7e5 25
Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata, file dfe4d22c-339b-bb0a-e053-d805fe0a78d9 25
Il tutorato pre-servizio nella costruzione dell’identità professionale, file dfe4d22e-ad49-bb0a-e053-d805fe0a78d9 24
Il ruolo dell’università nel riconoscimento degli apprendimenti nei contesti di formazione continua. L’esperienza dell’Università di Catania, file dfe4d229-9fcb-bb0a-e053-d805fe0a78d9 19
Dare un senso alla Terza Missione: politiche e strategie delle Università per facilitare l’integrazione dei rifugiati e dei migranti. Making sense of the third mission: policies and strategies to facilitate the integration of refugees and migrants, file dfe4d229-be33-bb0a-e053-d805fe0a78d9 17
Combattere lo svantaggio nelle città: il ruolo della governance partecipativa nello sviluppo del Learning City, file dfe4d22e-cc0f-bb0a-e053-d805fe0a78d9 17
Learning to become a community: Mafia landscapes lab, file dfe4d229-8572-bb0a-e053-d805fe0a78d9 16
Aggiornamento dei docenti e innovazione delle metodologie didattiche nell'Ateneo di Catania, file dfe4d22a-7968-bb0a-e053-d805fe0a78d9 16
Life Skills, file dfe4d22e-cc0d-bb0a-e053-d805fe0a78d9 15
Costruire apprendimento e partecipazione a scuola:da studenti unteachables a comunità di motivated learners, file dfe4d22a-796f-bb0a-e053-d805fe0a78d9 13
La ricerca in educazione in età adulta: tra scienze dell’educazione e contesto sociale, file dfe4d229-8748-bb0a-e053-d805fe0a78d9 12
Che tipo di futuro vogliamo? L'educazione e l'apprendimento permanente per guidare il cambiamento, file dfe4d22e-4b8b-bb0a-e053-d805fe0a78d9 10
The professional development of faculty and teaching quality: the peer review as a participatory training method Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata, file dfe4d22b-981f-bb0a-e053-d805fe0a78d9 9
Adaptive learning in smart cities – The cases of Catania and Helsinki, file dfe4d22e-6ddf-bb0a-e053-d805fe0a78d9 9
Ripensare il curricolo a partire dai learning outcomes. Un’indagine esplorativa nel CdS-L19 dell’Università di Catania per sostenere processi di cambiamento, file dfe4d22e-6fdf-bb0a-e053-d805fe0a78d9 9
CREARE EFFICACI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO. FORMAZIONE INIZIALE, FORMAZIONE CONTINUA, BISOGNI DI FORMAZIONE DEI DOCENTI TALIS, file dfe4d227-0537-bb0a-e053-d805fe0a78d9 8
University and City: do they really learn together? A case-study, file dfe4d227-6360-bb0a-e053-d805fe0a78d9 7
Costruire reti territoriali: la partnership come strumento di collaborazione per l’apprendimento permanente, file dfe4d22c-d870-bb0a-e053-d805fe0a78d9 7
RETHINKING EDUCATION AFTER COVID-19. AN EXPERIENCE OF ONLINE LABORATORY AND PRACTICUM AT THE UNIVERSITY OF CATANIA, file dfe4d22d-964c-bb0a-e053-d805fe0a78d9 7
Study circles in Tuscany - an Italian case study, file dfe4d22a-414a-bb0a-e053-d805fe0a78d9 6
Museums & Society. Sguardi interdisciplinari sul museo, file dfe4d22c-d872-bb0a-e053-d805fe0a78d9 6
L’educatore museale: un professionista in equilibrio tra musei, patrimonio culturale, pubblici e apprendimento, file dfe4d22e-6291-bb0a-e053-d805fe0a78d9 6
Il tutorato pre-servizio nella costruzione dell’identità professionale, file dfe4d22e-ad48-bb0a-e053-d805fe0a78d9 6
La scuola nella Learning City. La valorizzazione delle reti di apprendimento nel modello di Lucca., file 2a21add4-b109-4987-b79f-432210701d0f 5
La formazione dei tutor per i percorsi di accompagnamento all'insegnamento. Analisi di un modello di sviluppo professionale, file a2944b14-918b-40d1-a188-e54947e38f47 5
Didattica a distanza e didattica emergenziale. Un percorso a distanza per laboratori e tirocini del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della formazione durante il lockdown, file ddf8fdd4-c6c9-41cb-929f-5665a8d66323 5
Competenze professionali e formazione continua. Un’indagine sui laureati in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania, file dfe4d227-0f7a-bb0a-e053-d805fe0a78d9 5
The changing role of Universities in Italy: Placement services, file dfe4d227-10fc-bb0a-e053-d805fe0a78d9 5
CAREER GUIDANCE IN MULTICULTURAL CONTEXTS An Italian Case Study, file dfe4d227-5571-bb0a-e053-d805fe0a78d9 5
Cosa cambierà nella didattica universitaria (quando l’emergenza COVID sarà finita), file dfe4d22d-f5f6-bb0a-e053-d805fe0a78d9 5
Innovation and sustainability of business models: learning, generative practices and school (university) - work transition in the organic agri-food sector, file dfe4d22e-6442-bb0a-e053-d805fe0a78d9 5
Quality assurance and enhancement: policy and practice, file dfe4d22e-b54a-bb0a-e053-d805fe0a78d9 5
Servizi e percorsi di educazione e cura per le prime età della vita, file 4ea1a238-5523-4216-a07e-d860e9b632c4 4
Puglia 2nd PURE CDG Regional Visit Report (RVR 2), 2 - 3 May, 2010, OBS Pascal, file dfe4d227-6600-bb0a-e053-d805fe0a78d9 4
L’esperto in career guidance. Formazione e ruolo professionale, file dfe4d227-fe71-bb0a-e053-d805fe0a78d9 4
Il progetto di co-mentoring all’Università di Catania. Un percorso di qualificazione della didattica universitaria,, file dfe4d22e-14b7-bb0a-e053-d805fe0a78d9 4
Il Sistema di Formazione e Qualificazione della Docenza nell’Ateneo di Catania, file 6ff4a9b1-a29b-479d-acad-9d4eadf10730 3
Il modello del work-based learning, file dfe4d227-65ce-bb0a-e053-d805fe0a78d9 3
Learning City Construction in Italy: Lessons and Challenges, file dfe4d228-ba95-bb0a-e053-d805fe0a78d9 3
LEARNING CITY, LEARNING SCHOOL. Per una cultura dell’apprendimento permanente, file dfe4d227-00aa-bb0a-e053-d805fe0a78d9 2
Towards the construction of a personal professional pathway: An experimental project for the recognition of non-formal and informal learning in the University of Catania, file dfe4d227-0525-bb0a-e053-d805fe0a78d9 2
Apprendere la democrazia in età adulta. Teorie e modelli di educazione alla cittadinanza, file dfe4d227-4d77-bb0a-e053-d805fe0a78d9 2
PURE Regional Visit Report (RVR1), PUGLIA, ITALY, file dfe4d227-6464-bb0a-e053-d805fe0a78d9 2
Smart City Community Engagement Through Learning, file dfe4d22a-2fbe-bb0a-e053-d805fe0a78d9 2
Formazione continua per la qualità della didattica universitaria. La proposta dell’Università di Catania, file dfe4d22b-cb00-bb0a-e053-d805fe0a78d9 2
Creating learning opportunities for the cities. Community engagement and third mission in the University of Catania, file dfe4d22e-930a-bb0a-e053-d805fe0a78d9 2
Raising awareness of students' professional identity. An online internship path for future educators at the University of Catania, file dfe4d22e-c8b7-bb0a-e053-d805fe0a78d9 2
The role of the university in the creation of a learning region: a study in the athenaeum of Catania, file dfe4d226-f706-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
The Learning Region between Pedagogy and Economy, file dfe4d227-2a3e-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
From permanent education to the learning region: Element of analysis and comparison of pedagogic models, file dfe4d227-57a4-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
SOLDATI, NON FILOSOFI. Carleton Washburne e la ricostruzione scolastica in Italia, file dfe4d227-5fe5-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
Ricerca e apprendimento nella società della conoscenza. Studi sull’integrazione europea, file dfe4d227-67ea-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
LEARNING CITY. Aspirazioni e ideali per le città del benessere, file dfe4d227-6a51-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
L’Università che cambia. Community engagement, responsabilità sociale e accesso ai rifugiati, file dfe4d229-8570-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
Building learning cities. An Italian perspective, file dfe4d22a-2a28-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
INTRODUZIONE, file dfe4d22e-6c3a-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
Learning city: la sfida dell’inclusione sociale, file dfe4d22e-78e3-bb0a-e053-d805fe0a78d9 1
Totale 1.070
Categoria #
all - tutte 2.271
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.271


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20205 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 5
2020/202115 4 3 1 0 0 2 0 1 1 0 0 3
2021/202234 1 1 2 1 3 1 2 6 1 4 1 11
2022/2023559 3 1 11 62 35 68 29 78 93 61 59 59
2023/2024451 19 25 45 41 70 79 76 75 21 0 0 0
Totale 1.070