PIAZZA, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.563
EU - Europa 2.787
AS - Asia 1.407
SA - Sud America 256
AF - Africa 176
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 2
Totale 8.197
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.443
IT - Italia 1.579
SG - Singapore 841
CN - Cina 495
IE - Irlanda 464
UA - Ucraina 335
BR - Brasile 244
SN - Senegal 120
CA - Canada 117
RU - Federazione Russa 96
GB - Regno Unito 65
FR - Francia 47
DE - Germania 43
CI - Costa d'Avorio 39
AT - Austria 31
NL - Olanda 20
SE - Svezia 20
FI - Finlandia 18
CH - Svizzera 16
VN - Vietnam 15
PT - Portogallo 10
ES - Italia 9
UZ - Uzbekistan 9
GR - Grecia 8
IN - India 7
NG - Nigeria 7
PL - Polonia 7
TW - Taiwan 7
EU - Europa 6
PK - Pakistan 6
TR - Turchia 6
CZ - Repubblica Ceca 5
IQ - Iraq 5
ZA - Sudafrica 4
CO - Colombia 3
LB - Libano 3
RO - Romania 3
VE - Venezuela 3
AM - Armenia 2
AR - Argentina 2
AU - Australia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BD - Bangladesh 2
DZ - Algeria 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
ML - Mali 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
Totale 8.197
Città #
Santa Clara 775
Chandler 593
Singapore 506
Dublin 464
Jacksonville 393
Boardman 177
Catania 157
Civitanova Marche 143
Rome 133
Cambridge 129
Lawrence 129
Nanjing 122
Dakar 120
Andover 119
Houston 118
Milan 109
Toronto 92
Ashburn 89
Des Moines 76
San Mateo 56
Wilmington 49
Palermo 45
Chicago 43
Nanchang 40
Abidjan 39
Shenyang 33
Hebei 31
Messina 26
Glasgow 25
Saint Petersburg 23
Ottawa 21
Hefei 20
São Paulo 18
Changsha 17
Jiaxing 17
Selvazzano Dentro 16
Beijing 15
Florence 15
Redmond 15
Tianjin 15
Misterbianco 14
Nociglia 14
Torregrotta 14
Vienna 14
Dong Ket 13
Alcamo 12
Turin 12
Syracuse 11
Brescia 10
Civitavecchia 10
Dresden 10
Norwalk 10
Washington 10
Assemini 9
Bologna 9
Hangzhou 9
Lappeenranta 9
Adrano 8
Bari 8
Belo Horizonte 8
Council Bluffs 8
Mascalucia 8
Moscow 8
Seattle 8
Zhengzhou 8
Abuja 7
Agira 7
Den Haag 7
Guidonia 7
Los Angeles 7
Naples 7
Rio de Janeiro 7
Taipei 7
Tashkent 7
Aci Catena 6
Assago 6
Brasília 6
Hamburg 6
Helsinki 6
Jinan 6
Livorno 6
Munich 6
Ningbo 6
Palagonia 6
The Dalles 6
Aci Castello 5
Aversa 5
Bergamo 5
Falls Church 5
Goiânia 5
Gravina di Catania 5
Lisbon 5
Paternò 5
Ravenna 5
Betim 4
Cavagnolo 4
Cervignano 4
Ispica 4
Kunming 4
Lago 4
Totale 5.475
Nome #
Towards the construction of a personal professional pathway: An experimental project for the recognition of non-formal and informal learning in the University of Catania 179
Costruire apprendimento e partecipazione a scuola:da studenti unteachables a comunità di motivated learners 120
A che punto siamo con l’apprendimento permanente? Una ricerca sulla consapevolezza dell’Università nel sostenere il lifelong learning 105
SOLDATI, NON FILOSOFI. Carleton Washburne e la ricostruzione scolastica in Italia 99
Che tipo di futuro vogliamo? L'educazione e l'apprendimento permanente per guidare il cambiamento 99
L’esperto in career guidance: una difficile costruzione. Linee introduttive 95
From permanent education to the learning region: Element of analysis and comparison of pedagogic models 95
La defascistizzazione dei libri di testo 94
CAREER GUIDANCE IN MULTICULTURAL CONTEXTS An Italian Case Study 93
LEARNING CITY. Aspirazioni e ideali per le città del benessere 90
Dare un senso alla Terza Missione: politiche e strategie delle Università per facilitare l’integrazione dei rifugiati e dei migranti. Making sense of the third mission: policies and strategies to facilitate the integration of refugees and migrants 90
Il ruolo dell’università nel riconoscimento degli apprendimenti nei contesti di formazione continua. L’esperienza dell’Università di Catania 86
Apprendere e disapprendere nelle Smart city: l'impatto e le sfide delle nuove tecnologie digitali sull'apprendimento degli adulti [Learning and unlearning in Smart Cities: the impact and challenges of new digital technologies in adult learning processes] 85
LA RIPRESA. SCUOLA E CULTURA IN ITALIA (1943-1946) 85
Building learning cities. An Italian perspective 84
Adaptive learning in smart cities – The cases of Catania and Helsinki 83
Superare le barriere dell'inclusione. L'alfabetizzazione digitale per adulti con disabilità intellettiva nell'esperienza del progetto AIM (Accessible Information Material) 79
Aggiornamento dei docenti e innovazione delle metodologie didattiche nell'Ateneo di Catania 78
Bibliografia ragionata IN Sarracino V. (a cura di), Progettare la formazione. Teoria e pratica dell’intervento formativo 76
Raising Awareness Of Students' Professional Identity. An Online Internship Path For Future Educators At The University Of Catania 76
Learning to become a community: Mafia landscapes lab 74
Study circles in Tuscany - an Italian case study 74
Il modello del work-based learning 73
Continuare ad apprendere. Un centro per la formazione continua dei docenti universitari 72
QUALITY INTERACTION IN DISTANCE LEARNING PROCESSES. BEYOND EMERGENTIAL EDUCATION 72
I bambini e la televisione: c’è rischio per la creatività 71
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa 70
Servizi e percorsi di educazione e cura per le prime età della vita 70
Ripensare il curricolo a partire dai learning outcomes. Un’indagine esplorativa nel CdS-L19 dell’Università di Catania per sostenere processi di cambiamento 70
Apprendere la democrazia in età adulta. Teorie e modelli di educazione alla cittadinanza 69
La competenza interculturale in Eda. La formazione degli educatori 68
Adulti immigrati e formazione: la mediazione culturale come empowerment 68
Confintea V 68
Lifelong learning ed educazione democratica in Europa 68
Risorse umane e competenze nella learning society. Prospettive pedagogiche, 67
La relazione d’aiuto: l’approccio di C. Rogers e R. Carkhuff 67
L’Università che cambia. Community engagement, responsabilità sociale e accesso ai rifugiati 67
Building the Educational Future in Catania: Successful Synergies in the Metropolitan Observa tory against School Dropout 66
Fostering Student Guidance: A Journey Towards Self-Guided Learning in STEM Education for Secondary School Students 66
A. Oliverio Ferraris, Grammatica televisiva. Pro e contro la TV, Raffaele Cortina Editore, Milano, 1997 66
L’esperto in career guidance. Formazione e ruolo professionale 65
Learning City Construction in Italy: Lessons and Challenges 65
Costruire reti territoriali: la partnership come strumento di collaborazione per l’apprendimento permanente 65
Verso la costruzione dell’identità professionale: un percorso di self-assessment per gli educatori del CdS L-19 65
Le impari opportunità: donne e lavoro nei libri di testo della scuola elementare 64
Quality internship. Students’ self assessment in their work-based learning experience 64
Creating learning opportunities for the cities. Community engagement and third mission in the University of Catania 64
La formazione dei tutor per i percorsi di accompagnamento all'insegnamento. Analisi di un modello di sviluppo professionale 63
Smart City Community Engagement Through Learning 63
LA RELAZIONE D'AIUTO NELL'ATTIVITA' DELL'EDUCATORE DI STRADA 62
Innovation and sustainability of business models: learning, generative practices and school (university) - work transition in the organic agri-food sector 62
L’educazione degli adulti nella società ad apprendimento diffuso 61
Competenze professionali e formazione continua. Un’indagine sui laureati in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania 61
The professional development of faculty and teaching quality: the peer review as a participatory training method Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata 61
Navigare il cambiamento. Un percorso di formazione dei peer tutor per favorire il successo accademico degli studenti universitari di primo anno [Navigate the change. A training course for peer tutors to encourage the academic success of first year university students] 61
L’orientamento formativo come antidoto alla dispersione universitaria 61
L’accoglienza: un itinerario didattico 60
EDUCAZIONE E FORMAZIONE NEL LIFELONG GUIDANCE: LA PROSPETTIVA EUROPEA 60
L’apprendimento permanente tra pedagogia ed economia 60
L’occupazione alleata in Italia e la stesura dei programmi per la scuola elementare di G. Ferretti 60
Educare le menti. Prospettive formative e indirizzi didattici nei testi scolastici 60
L’educatore museale: un professionista in equilibrio tra musei, patrimonio culturale, pubblici e apprendimento 60
Lifelong learning ed educazione democratica 59
PURE Regional Visit Report (RVR1), PUGLIA, ITALY 59
L'Università nella Learning Society. Un'indagine sul lifelong learning nell'ateneo catanese 59
Formazione continua per la qualità della didattica universitaria. La proposta dell’Università di Catania 59
Combattere lo svantaggio nelle città: il ruolo della governance partecipativa nello sviluppo del Learning City 59
La scuola nella Learning City. La valorizzazione delle reti di apprendimento nel modello di Lucca. 58
Learning city: la sfida dell’inclusione sociale 58
Learning city e learning region. Nuove risorse per il lifelong learning 58
Valutare i testi delle scuole superiori 57
INTRODUZIONE 57
Lifelong Learning: Looking Beyond Adult Learning and the European Union 57
Roberta Piazza, Simona Rizzari, Apprendere tra università e lavoro: la formazione dei mentori nei percorsi di apprendistato. Il progetto ApprEnt 57
Il tutorato pre-servizio nella costruzione dell’identità professionale 57
Educazione all'imprenditorialità, orientamento all'iniziativa 56
Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata 56
Sperimentazione didattica in educazione degli adulti. Le scuole per adulti analfabeti agli inizi del Novecento in Sicilia 55
Le learning city: storia e sviluppo di un modello di città per il futuro 55
Ripensare il nesso tra apprendimento all’università e apprendimento al lavoro per favorire l’occupazione giovanile. Una ricerca sulla formazione di mentori competenti nei percorsi di apprendistato 55
RETHINKING EDUCATION AFTER COVID-19. AN EXPERIENCE OF ONLINE LABORATORY AND PRACTICUM AT THE UNIVERSITY OF CATANIA 55
Il Sistema di Formazione e Qualificazione della Docenza nell’Ateneo di Catania 55
LEARNING CITY, LEARNING SCHOOL. Per una cultura dell’apprendimento permanente 54
Qualità dei servizi scolastici e dispersione: il “caso” di un liceo del casertano 54
Report on the work of the educational division and sub-commission A.M.G.- A.C.C. 54
Un percorso metodologico di didattica interculturale. Fondamenti e progetto 54
La pedagogia del progetto. Percorsi di progettazione formativa 53
La ricerca in educazione in età adulta: tra scienze dell’educazione e contesto sociale 53
Quality assurance and enhancement: policy and practice 52
Cosa cambierà nella didattica universitaria (quando l’emergenza COVID sarà finita) 52
Un progetto di educazione per la fruizione competente del mezzo televisivo 51
Puglia 2nd PURE CDG Regional Visit Report (RVR 2), 2 - 3 May, 2010, OBS Pascal 51
Perché una pedagogia del progetto 50
La sostenibilità ambientale: il ruolo dell'università 50
Il contributo dell'università allo sviluppo locale. Il problema ambientale 50
L’educazione interculturale in Europa: linee evolutive e prospettive di sviluppo 49
INTRODUZIONE 49
La formazione interculturale. Linee di un dibattito, Catania, Cuecm, 2000, pp. 151 49
Didattica a distanza e didattica emergenziale. Un percorso a distanza per laboratori e tirocini del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della formazione durante il lockdown 48
The Learning Region between Pedagogy and Economy 48
Totale 6.706
Categoria #
all - tutte 26.958
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.958


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020180 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 119 61
2020/2021894 28 61 75 54 196 37 108 27 130 30 109 39
2021/20221.046 109 126 6 19 137 21 144 58 88 33 42 263
2022/20231.820 160 85 55 152 146 314 30 354 390 28 47 59
2023/2024818 41 73 50 29 42 88 54 109 33 71 154 74
2024/20252.724 141 275 189 236 640 377 132 83 261 350 40 0
Totale 8.473