PIAZZA, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.373
EU - Europa 2.222
AS - Asia 460
AF - Africa 162
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
SA - Sud America 3
OC - Oceania 2
Totale 5.228
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.256
IT - Italia 1.084
IE - Irlanda 463
CN - Cina 418
UA - Ucraina 335
SN - Senegal 120
CA - Canada 117
RU - Federazione Russa 85
GB - Regno Unito 65
FR - Francia 42
CI - Costa d'Avorio 35
AT - Austria 30
DE - Germania 26
SE - Svezia 20
CH - Svizzera 16
VN - Vietnam 15
ES - Italia 9
NL - Olanda 9
GR - Grecia 8
SG - Singapore 8
PL - Polonia 7
TW - Taiwan 7
EU - Europa 6
FI - Finlandia 6
NG - Nigeria 6
CZ - Repubblica Ceca 5
IN - India 4
LB - Libano 3
PT - Portogallo 3
RO - Romania 3
AU - Australia 2
BR - Brasile 2
UZ - Uzbekistan 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
HK - Hong Kong 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TR - Turchia 1
Totale 5.228
Città #
Chandler 593
Dublin 463
Jacksonville 393
Cambridge 129
Lawrence 129
Catania 128
Nanjing 122
Dakar 120
Andover 119
Houston 118
Rome 112
Toronto 92
Ashburn 88
Des Moines 76
San Mateo 56
Wilmington 49
Nanchang 40
Milan 36
Abidjan 35
Shenyang 33
Hebei 31
Boardman 26
Glasgow 25
Saint Petersburg 23
Palermo 22
Ottawa 21
Changsha 17
Jiaxing 17
Selvazzano Dentro 16
Beijing 15
Redmond 15
Tianjin 15
Nociglia 14
Torregrotta 14
Dong Ket 13
Vienna 13
Syracuse 11
Civitavecchia 10
Norwalk 10
Turin 10
Washington 10
Assemini 9
Hangzhou 9
Seattle 8
Agira 7
Bari 7
Den Haag 7
Guidonia 7
Moscow 7
Taipei 7
Zhengzhou 7
Abuja 6
Aci Catena 6
Assago 6
Bologna 6
Hamburg 6
Jinan 6
Livorno 6
Mascalucia 6
Ningbo 6
Palagonia 6
Aci Castello 5
Aversa 5
Bergamo 5
Falls Church 5
Ravenna 5
Adrano 4
Brescia 4
Cervignano 4
Helsinki 4
Ispica 4
Kunming 4
Lago 4
London 4
Messina 4
Milazzo 4
Málaga 4
Napoli 4
Olevano Romano 4
Paternò 4
Pedara 4
Pozzallo 4
Pune 4
Ragusa 4
West Jordan 4
Ann Arbor 3
Brindisi 3
Caltagirone 3
Catanzaro 3
Changchun 3
Cinisello Balsamo 3
Como 3
Dearborn 3
Gallipoli 3
Liberty Lake 3
Modica 3
Naples 3
Providence 3
Redwood City 3
Singapore 3
Totale 3.560
Nome #
Towards the construction of a personal professional pathway: An experimental project for the recognition of non-formal and informal learning in the University of Catania 162
Costruire apprendimento e partecipazione a scuola:da studenti unteachables a comunità di motivated learners 96
A che punto siamo con l’apprendimento permanente? Una ricerca sulla consapevolezza dell’Università nel sostenere il lifelong learning 80
L’esperto in career guidance: una difficile costruzione. Linee introduttive 78
Che tipo di futuro vogliamo? L'educazione e l'apprendimento permanente per guidare il cambiamento 72
Dare un senso alla Terza Missione: politiche e strategie delle Università per facilitare l’integrazione dei rifugiati e dei migranti. Making sense of the third mission: policies and strategies to facilitate the integration of refugees and migrants 71
LA RIPRESA. SCUOLA E CULTURA IN ITALIA (1943-1946) 69
LEARNING CITY. Aspirazioni e ideali per le città del benessere 68
La defascistizzazione dei libri di testo 62
Apprendere e disapprendere nelle Smart city: l'impatto e le sfide delle nuove tecnologie digitali sull'apprendimento degli adulti [Learning and unlearning in Smart Cities: the impact and challenges of new digital technologies in adult learning processes] 62
Il ruolo dell’università nel riconoscimento degli apprendimenti nei contesti di formazione continua. L’esperienza dell’Università di Catania 61
Building learning cities. An Italian perspective 60
CAREER GUIDANCE IN MULTICULTURAL CONTEXTS An Italian Case Study 58
Adaptive learning in smart cities – The cases of Catania and Helsinki 57
SOLDATI, NON FILOSOFI. Carleton Washburne e la ricostruzione scolastica in Italia 54
Learning to become a community: Mafia landscapes lab 54
Raising Awareness Of Students' Professional Identity. An Online Internship Path For Future Educators At The University Of Catania 54
QUALITY INTERACTION IN DISTANCE LEARNING PROCESSES. BEYOND EMERGENTIAL EDUCATION 54
Il modello del work-based learning 52
Study circles in Tuscany - an Italian case study 52
Adulti immigrati e formazione: la mediazione culturale come empowerment 51
Apprendere la democrazia in età adulta. Teorie e modelli di educazione alla cittadinanza 50
Continuare ad apprendere. Un centro per la formazione continua dei docenti universitari 48
I bambini e la televisione: c’è rischio per la creatività 48
L’Università che cambia. Community engagement, responsabilità sociale e accesso ai rifugiati 48
Confintea V 47
Servizi e percorsi di educazione e cura per le prime età della vita 47
L’esperto in career guidance. Formazione e ruolo professionale 47
Creating learning opportunities for the cities. Community engagement and third mission in the University of Catania 47
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa 46
Bibliografia ragionata IN Sarracino V. (a cura di), Progettare la formazione. Teoria e pratica dell’intervento formativo 46
Aggiornamento dei docenti e innovazione delle metodologie didattiche nell'Ateneo di Catania 46
Verso la costruzione dell’identità professionale: un percorso di self-assessment per gli educatori del CdS L-19 46
La competenza interculturale in Eda. La formazione degli educatori 45
EDUCAZIONE E FORMAZIONE NEL LIFELONG GUIDANCE: LA PROSPETTIVA EUROPEA 45
Risorse umane e competenze nella learning society. Prospettive pedagogiche, 45
Learning City Construction in Italy: Lessons and Challenges 45
Ripensare il curricolo a partire dai learning outcomes. Un’indagine esplorativa nel CdS-L19 dell’Università di Catania per sostenere processi di cambiamento 45
L’accoglienza: un itinerario didattico 44
A. Oliverio Ferraris, Grammatica televisiva. Pro e contro la TV, Raffaele Cortina Editore, Milano, 1997 44
Costruire reti territoriali: la partnership come strumento di collaborazione per l’apprendimento permanente 44
Valutare i testi delle scuole superiori 43
L’apprendimento permanente tra pedagogia ed economia 43
PURE Regional Visit Report (RVR1), PUGLIA, ITALY 43
The professional development of faculty and teaching quality: the peer review as a participatory training method Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata 43
Lifelong learning ed educazione democratica 42
Quality internship. Students’ self assessment in their work-based learning experience 42
Competenze professionali e formazione continua. Un’indagine sui laureati in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania 42
Superare le barriere dell'inclusione. L'alfabetizzazione digitale per adulti con disabilità intellettiva nell'esperienza del progetto AIM (Accessible Information Material) 41
Le impari opportunità: donne e lavoro nei libri di testo della scuola elementare 41
L’occupazione alleata in Italia e la stesura dei programmi per la scuola elementare di G. Ferretti 41
L’educazione degli adulti nella società ad apprendimento diffuso 41
Learning city: la sfida dell’inclusione sociale 41
Navigare il cambiamento. Un percorso di formazione dei peer tutor per favorire il successo accademico degli studenti universitari di primo anno [Navigate the change. A training course for peer tutors to encourage the academic success of first year university students] 41
Innovation and sustainability of business models: learning, generative practices and school (university) - work transition in the organic agri-food sector 41
Il tutorato pre-servizio nella costruzione dell’identità professionale 41
La formazione dei tutor per i percorsi di accompagnamento all'insegnamento. Analisi di un modello di sviluppo professionale 40
Le learning city: storia e sviluppo di un modello di città per il futuro 40
Lifelong Learning: Looking Beyond Adult Learning and the European Union 39
Lifelong learning ed educazione democratica in Europa 39
Un percorso metodologico di didattica interculturale. Fondamenti e progetto 39
Learning city e learning region. Nuove risorse per il lifelong learning 39
Roberta Piazza, Simona Rizzari, Apprendere tra università e lavoro: la formazione dei mentori nei percorsi di apprendistato. Il progetto ApprEnt 39
L’orientamento formativo come antidoto alla dispersione universitaria 39
Il Sistema di Formazione e Qualificazione della Docenza nell’Ateneo di Catania 39
L’educatore museale: un professionista in equilibrio tra musei, patrimonio culturale, pubblici e apprendimento 39
Combattere lo svantaggio nelle città: il ruolo della governance partecipativa nello sviluppo del Learning City 39
Smart City Community Engagement Through Learning 39
La scuola nella Learning City. La valorizzazione delle reti di apprendimento nel modello di Lucca. 38
Report on the work of the educational division and sub-commission A.M.G.- A.C.C. 38
La relazione d’aiuto: l’approccio di C. Rogers e R. Carkhuff 38
Educazione all'imprenditorialità, orientamento all'iniziativa 38
Quality assurance and enhancement: policy and practice 37
From permanent education to the learning region: Element of analysis and comparison of pedagogic models 37
La pedagogia del progetto. Percorsi di progettazione formativa 37
Educare le menti. Prospettive formative e indirizzi didattici nei testi scolastici 37
L'Università nella Learning Society. Un'indagine sul lifelong learning nell'ateneo catanese 37
LEARNING CITY, LEARNING SCHOOL. Per una cultura dell’apprendimento permanente 36
Qualità dei servizi scolastici e dispersione: il “caso” di un liceo del casertano 36
La ricerca in educazione in età adulta: tra scienze dell’educazione e contesto sociale 36
Formazione continua per la qualità della didattica universitaria. La proposta dell’Università di Catania 36
INTRODUZIONE 35
La formazione interculturale. Linee di un dibattito, Catania, Cuecm, 2000, pp. 151 35
L’educazione interculturale in Europa: linee evolutive e prospettive di sviluppo 34
Un progetto di educazione per la fruizione competente del mezzo televisivo 34
Museums & Society. Sguardi interdisciplinari sul museo 34
The Learning Region between Pedagogy and Economy 33
Perché una pedagogia del progetto 33
Learning city e learning region. Tre ricerche europee 33
Puglia 2nd PURE CDG Regional Visit Report (RVR 2), 2 - 3 May, 2010, OBS Pascal 33
Il contributo dell'università allo sviluppo locale. Il problema ambientale 33
Diventare learning region: l’ateneo catanese impegnato in una ricerca internazionale 32
La progettazione come paradigma della formazione 32
Sperimentazione didattica in educazione degli adulti. Le scuole per adulti analfabeti agli inizi del Novecento in Sicilia 32
INTRODUZIONE 32
La sostenibilità ambientale: il ruolo dell'università 32
Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata 32
Cosa cambierà nella didattica universitaria (quando l’emergenza COVID sarà finita) 32
Ripensare il nesso tra apprendimento all’università e apprendimento al lavoro per favorire l’occupazione giovanile. Una ricerca sulla formazione di mentori competenti nei percorsi di apprendistato 32
RETHINKING EDUCATION AFTER COVID-19. AN EXPERIENCE OF ONLINE LABORATORY AND PRACTICUM AT THE UNIVERSITY OF CATANIA 32
Totale 4.552
Categoria #
all - tutte 14.803
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.803


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201952 0 0 0 0 0 0 0 0 0 10 6 36
2019/2020868 237 64 78 29 82 30 50 31 72 15 119 61
2020/2021894 28 61 75 54 196 37 108 27 130 30 109 39
2021/20221.046 109 126 6 19 137 21 144 58 88 33 42 263
2022/20231.820 160 85 55 152 146 314 30 354 390 28 47 59
2023/2024558 41 73 50 29 42 88 54 109 33 39 0 0
Totale 5.489