PIAZZA, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2080
EU - Europa 2011
AS - Asia 367
AF - Africa 121
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
SA - Sud America 1
Totale 4586
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1966
IT - Italia 875
IE - Irlanda 518
CN - Cina 337
UA - Ucraina 329
SN - Senegal 121
CA - Canada 114
RU - Federazione Russa 84
GB - Regno Unito 60
FR - Francia 37
SE - Svezia 20
AT - Austria 18
CH - Svizzera 16
VN - Vietnam 15
DE - Germania 13
NL - Olanda 9
GR - Grecia 7
PL - Polonia 7
TW - Taiwan 7
ES - Italia 6
EU - Europa 6
FI - Finlandia 3
LB - Libano 3
CZ - Repubblica Ceca 2
RO - Romania 2
UZ - Uzbekistan 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
HK - Hong Kong 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TR - Turchia 1
Totale 4586
Città #
Chandler 591
Dublin 518
Jacksonville 387
Cambridge 129
Lawrence 129
Dakar 121
Nanjing 119
Houston 118
Andover 117
Catania 101
Rome 95
Toronto 91
Des Moines 75
San Mateo 55
Wilmington 49
Nanchang 40
Shenyang 33
Hebei 31
Glasgow 25
Saint Petersburg 23
Ottawa 21
Changsha 17
Jiaxing 17
Milan 16
Selvazzano Dentro 16
Beijing 15
Palermo 15
Redmond 15
Tianjin 15
Nociglia 14
Torregrotta 14
Boardman 13
Dong Ket 13
Bari 10
Civitavecchia 10
Norwalk 10
Hangzhou 9
Agira 7
Den Haag 7
Guidonia 7
Moscow 7
Taipei 7
Zhengzhou 7
Aci Castello 6
Aci Catena 6
Jinan 6
Ningbo 6
Turin 6
Angri 5
Aversa 5
Bergamo 5
Falls Church 5
Ravenna 5
Cervignano 4
Ispica 4
Kunming 4
Lago 4
Messina 4
Milazzo 4
Málaga 4
Napoli 4
Olevano Romano 4
Pozzallo 4
Ragusa 4
Ann Arbor 3
Ashburn 3
Brindisi 3
Changchun 3
Cinisello Balsamo 3
Como 3
Dearborn 3
Gallipoli 3
Hanover 3
Helsinki 3
Liberty Lake 3
London 3
Modica 3
Palagonia 3
Pedara 3
Providence 3
Redwood City 3
Rozzano 3
Adrano 2
Arezzo 2
Belpasso 2
Biancavilla 2
Capodrise 2
Cattolica 2
Cesa 2
Dovera 2
Fairfield 2
Frankfurt Am Main 2
Fuzhou 2
Hanoi 2
Horia 2
Maglie 2
Menlo Park 2
Montelepre 2
Pinerolo 2
Rescaldina 2
Totale 3318
Nome #
Towards the construction of a personal professional pathway: An experimental project for the recognition of non-formal and informal learning in the University of Catania 158
Costruire apprendimento e partecipazione a scuola:da studenti unteachables a comunità di motivated learners 89
L’esperto in career guidance: una difficile costruzione. Linee introduttive 76
A che punto siamo con l’apprendimento permanente? Una ricerca sulla consapevolezza dell’Università nel sostenere il lifelong learning 70
Dare un senso alla Terza Missione: politiche e strategie delle Università per facilitare l’integrazione dei rifugiati e dei migranti. Making sense of the third mission: policies and strategies to facilitate the integration of refugees and migrants 66
Che tipo di futuro vogliamo? L'educazione e l'apprendimento permanente per guidare il cambiamento 63
Apprendere e disapprendere nelle Smart city: l'impatto e le sfide delle nuove tecnologie digitali sull'apprendimento degli adulti [Learning and unlearning in Smart Cities: the impact and challenges of new digital technologies in adult learning processes] 58
Il ruolo dell’università nel riconoscimento degli apprendimenti nei contesti di formazione continua. L’esperienza dell’Università di Catania 56
LA RIPRESA. SCUOLA E CULTURA IN ITALIA (1943-1946) 55
CAREER GUIDANCE IN MULTICULTURAL CONTEXTS An Italian Case Study 53
La defascistizzazione dei libri di testo 51
Learning to become a community: Mafia landscapes lab 51
LEARNING CITY. Aspirazioni e ideali per le città del benessere 50
Building learning cities. An Italian perspective 49
Study circles in Tuscany - an Italian case study 49
Il modello del work-based learning 48
I bambini e la televisione: c’è rischio per la creatività 47
Adulti immigrati e formazione: la mediazione culturale come empowerment 46
Adaptive learning in smart cities – The cases of Catania and Helsinki 46
L’Università che cambia. Community engagement, responsabilità sociale e accesso ai rifugiati 46
Raising Awareness Of Students' Professional Identity. An Online Internship Path For Future Educators At The University Of Catania 46
QUALITY INTERACTION IN DISTANCE LEARNING PROCESSES. BEYOND EMERGENTIAL EDUCATION 46
Continuare ad apprendere. Un centro per la formazione continua dei docenti universitari 45
La competenza interculturale in Eda. La formazione degli educatori 45
Apprendere la democrazia in età adulta. Teorie e modelli di educazione alla cittadinanza 45
Verso la costruzione dell’identità professionale: un percorso di self-assessment per gli educatori del CdS L-19 45
L’accoglienza: un itinerario didattico 43
Confintea V 43
Servizi e percorsi di educazione e cura per le prime età della vita 43
SOLDATI, NON FILOSOFI. Carleton Washburne e la ricostruzione scolastica in Italia 43
L’esperto in career guidance. Formazione e ruolo professionale 43
Learning City Construction in Italy: Lessons and Challenges 43
Ripensare il curricolo a partire dai learning outcomes. Un’indagine esplorativa nel CdS-L19 dell’Università di Catania per sostenere processi di cambiamento 43
Creating learning opportunities for the cities. Community engagement and third mission in the University of Catania 43
Valutare i testi delle scuole superiori 42
Risorse umane e competenze nella learning society. Prospettive pedagogiche, 42
A. Oliverio Ferraris, Grammatica televisiva. Pro e contro la TV, Raffaele Cortina Editore, Milano, 1997 41
L’apprendimento permanente tra pedagogia ed economia 40
PURE Regional Visit Report (RVR1), PUGLIA, ITALY 40
Competenze professionali e formazione continua. Un’indagine sui laureati in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania 40
Le learning city: storia e sviluppo di un modello di città per il futuro 40
The professional development of faculty and teaching quality: the peer review as a participatory training method Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata 40
Il tutorato pre-servizio nella costruzione dell’identità professionale 40
Lifelong learning ed educazione democratica 39
Report on the work of the educational division and sub-commission A.M.G.- A.C.C. 39
Bibliografia ragionata IN Sarracino V. (a cura di), Progettare la formazione. Teoria e pratica dell’intervento formativo 39
L’occupazione alleata in Italia e la stesura dei programmi per la scuola elementare di G. Ferretti 38
L’educazione degli adulti nella società ad apprendimento diffuso 38
Lifelong Learning: Looking Beyond Adult Learning and the European Union 38
Quality internship. Students’ self assessment in their work-based learning experience 38
Un percorso metodologico di didattica interculturale. Fondamenti e progetto 38
Innovation and sustainability of business models: learning, generative practices and school (university) - work transition in the organic agri-food sector 38
Le impari opportunità: donne e lavoro nei libri di testo della scuola elementare 37
Learning city: la sfida dell’inclusione sociale 37
Learning city e learning region. Nuove risorse per il lifelong learning 37
Educazione all'imprenditorialità, orientamento all'iniziativa 37
Costruire reti territoriali: la partnership come strumento di collaborazione per l’apprendimento permanente 37
Smart City Community Engagement Through Learning 37
L'Università nella Learning Society. Un'indagine sul lifelong learning nell'ateneo catanese 36
Aggiornamento dei docenti e innovazione delle metodologie didattiche nell'Ateneo di Catania 36
Navigare il cambiamento. Un percorso di formazione dei peer tutor per favorire il successo accademico degli studenti universitari di primo anno [Navigate the change. A training course for peer tutors to encourage the academic success of first year university students] 36
Il Sistema di Formazione e Qualificazione della Docenza nell’Ateneo di Catania 36
Quality assurance and enhancement: policy and practice 35
From permanent education to the learning region: Element of analysis and comparison of pedagogic models 35
Lifelong learning ed educazione democratica in Europa 35
L’orientamento formativo come antidoto alla dispersione universitaria 35
Combattere lo svantaggio nelle città: il ruolo della governance partecipativa nello sviluppo del Learning City 35
LEARNING CITY, LEARNING SCHOOL. Per una cultura dell’apprendimento permanente 34
Un progetto di educazione per la fruizione competente del mezzo televisivo 34
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa 33
Diventare learning region: l’ateneo catanese impegnato in una ricerca internazionale 33
Qualità dei servizi scolastici e dispersione: il “caso” di un liceo del casertano 33
L’educazione interculturale in Europa: linee evolutive e prospettive di sviluppo 33
Perché una pedagogia del progetto 33
EDUCAZIONE E FORMAZIONE NEL LIFELONG GUIDANCE: LA PROSPETTIVA EUROPEA 33
La pedagogia del progetto. Percorsi di progettazione formativa 33
Educare le menti. Prospettive formative e indirizzi didattici nei testi scolastici 33
Il contributo dell'università allo sviluppo locale. Il problema ambientale 33
La ricerca in educazione in età adulta: tra scienze dell’educazione e contesto sociale 33
Giovanna Del Gobbo, Glenda Galeotti, Valeria Pica, Valentina Zucchi (a cura di), Museums & Society. Sguardi interdisciplinari sul museo 33
The Learning Region between Pedagogy and Economy 32
La progettazione come paradigma della formazione 32
Learning city e learning region. Tre ricerche europee 32
La formazione scolastica. La dimensione interculturale 32
Formazione continua per la qualità della didattica universitaria. La proposta dell’Università di Catania 32
Una rete nazionale per la formazione continua 31
Educazione ambientale come formazione permanente 31
L’orientamento interculturale nella formazione scolastica: una ricerca sui libri di testo 31
INTRODUZIONE 31
RETHINKING EDUCATION AFTER COVID-19. AN EXPERIENCE OF ONLINE LABORATORY AND PRACTICUM AT THE UNIVERSITY OF CATANIA 31
L’educatore museale: un professionista in equilibrio tra musei, patrimonio culturale, pubblici e apprendimento 31
Superare le barriere dell'inclusione. L'alfabetizzazione digitale per adulti con disabilità intellettiva nell'esperienza del progetto AIM (Accessible, Information Material) 30
La formazione dei tutor per i percorsi di accompagnamento all'insegnamento. Analisi di un modello di sviluppo professionale 30
L’orientamento come progetto interculturale 30
Menti e testi. Il rapporto mente/cervello nei testi scolastici della scuola elementare 30
Un libro di testo per educare al comprendere 30
Sperimentazione didattica in educazione degli adulti. Le scuole per adulti analfabeti agli inizi del Novecento in Sicilia 30
La formazione interculturale. Linee di un dibattito, Catania, Cuecm, 2000, pp. 151 30
La sostenibilità ambientale: il ruolo dell'università 30
Un percorso di approfondimento bibliografico 29
Totale 4140
Categoria #
all - tutte 7722
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7722


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/20182 0000 00 00 0020
2018/2019208 2062 27100 150 410636
2019/2020858 235647729 8130 5031 711511758
2020/2021881 26607453 19337 10627 1283010839
2021/20221039 108124619 13521 14257 863342266
2022/20231745 1608655154 149320 36369 416000
Totale 4824