PIAZZA, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.672
EU - Europa 2.873
AS - Asia 1.630
SA - Sud America 366
AF - Africa 180
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 2
Totale 8.729
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.534
IT - Italia 1.635
SG - Singapore 925
CN - Cina 565
IE - Irlanda 464
BR - Brasile 347
UA - Ucraina 336
CA - Canada 123
SN - Senegal 120
RU - Federazione Russa 100
GB - Regno Unito 72
FR - Francia 51
DE - Germania 46
CI - Costa d'Avorio 39
AT - Austria 31
KR - Corea 28
IN - India 21
NL - Olanda 21
SE - Svezia 20
FI - Finlandia 19
CH - Svizzera 16
VN - Vietnam 16
UZ - Uzbekistan 11
ES - Italia 10
PL - Polonia 10
PT - Portogallo 10
TR - Turchia 10
PK - Pakistan 9
GR - Grecia 8
IQ - Iraq 8
BD - Bangladesh 7
MX - Messico 7
NG - Nigeria 7
TW - Taiwan 7
ZA - Sudafrica 7
CZ - Repubblica Ceca 6
EU - Europa 6
AR - Argentina 5
VE - Venezuela 4
CO - Colombia 3
LB - Libano 3
QA - Qatar 3
RO - Romania 3
AL - Albania 2
AM - Armenia 2
AU - Australia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
DZ - Algeria 2
JM - Giamaica 2
JP - Giappone 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
NP - Nepal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
KG - Kirghizistan 1
ML - Mali 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 8.729
Città #
Santa Clara 780
Chandler 593
Singapore 590
Dublin 464
Jacksonville 393
Catania 188
Boardman 177
Civitanova Marche 143
Rome 139
Cambridge 129
Lawrence 129
Nanjing 122
Dakar 120
Andover 119
Houston 119
Milan 111
Ashburn 94
Toronto 93
Des Moines 76
Hefei 66
San Mateo 56
Wilmington 49
Palermo 48
Chicago 45
Nanchang 40
Abidjan 39
Beijing 37
Shenyang 33
Hebei 31
Seoul 28
Glasgow 26
Messina 26
Saint Petersburg 23
São Paulo 22
Ottawa 21
Changsha 17
Jiaxing 17
Selvazzano Dentro 16
Bari 15
Florence 15
Redmond 15
Tianjin 15
Misterbianco 14
Nociglia 14
Torregrotta 14
Vienna 14
Dong Ket 13
Alcamo 12
Rio de Janeiro 12
Turin 12
Syracuse 11
Belo Horizonte 10
Brescia 10
Civitavecchia 10
Dresden 10
Los Angeles 10
Norwalk 10
The Dalles 10
Washington 10
Assemini 9
Bologna 9
Hangzhou 9
Lappeenranta 9
Moscow 9
Munich 9
Adrano 8
Columbus 8
Council Bluffs 8
Mascalucia 8
Mumbai 8
Naples 8
Seattle 8
Tashkent 8
Zhengzhou 8
Abuja 7
Agira 7
Brasília 7
Curitiba 7
Den Haag 7
Goiânia 7
Guidonia 7
Taipei 7
Aci Catena 6
Assago 6
Hamburg 6
Helsinki 6
Jinan 6
Livorno 6
Ningbo 6
Palagonia 6
Aci Castello 5
Aversa 5
Bergamo 5
Betim 5
Falls Church 5
Gravina di Catania 5
Lahore 5
Lisbon 5
London 5
Montreal 5
Totale 5.755
Nome #
Towards the construction of a personal professional pathway: An experimental project for the recognition of non-formal and informal learning in the University of Catania 180
Costruire apprendimento e partecipazione a scuola:da studenti unteachables a comunità di motivated learners 122
A che punto siamo con l’apprendimento permanente? Una ricerca sulla consapevolezza dell’Università nel sostenere il lifelong learning 109
Che tipo di futuro vogliamo? L'educazione e l'apprendimento permanente per guidare il cambiamento 103
SOLDATI, NON FILOSOFI. Carleton Washburne e la ricostruzione scolastica in Italia 100
From permanent education to the learning region: Element of analysis and comparison of pedagogic models 98
CAREER GUIDANCE IN MULTICULTURAL CONTEXTS An Italian Case Study 98
L’esperto in career guidance: una difficile costruzione. Linee introduttive 97
La defascistizzazione dei libri di testo 96
Dare un senso alla Terza Missione: politiche e strategie delle Università per facilitare l’integrazione dei rifugiati e dei migranti. Making sense of the third mission: policies and strategies to facilitate the integration of refugees and migrants 94
LEARNING CITY. Aspirazioni e ideali per le città del benessere 93
Apprendere e disapprendere nelle Smart city: l'impatto e le sfide delle nuove tecnologie digitali sull'apprendimento degli adulti [Learning and unlearning in Smart Cities: the impact and challenges of new digital technologies in adult learning processes] 91
Il ruolo dell’università nel riconoscimento degli apprendimenti nei contesti di formazione continua. L’esperienza dell’Università di Catania 89
Superare le barriere dell'inclusione. L'alfabetizzazione digitale per adulti con disabilità intellettiva nell'esperienza del progetto AIM (Accessible Information Material) 87
LA RIPRESA. SCUOLA E CULTURA IN ITALIA (1943-1946) 87
Building learning cities. An Italian perspective 86
Adaptive learning in smart cities – The cases of Catania and Helsinki 86
Bibliografia ragionata IN Sarracino V. (a cura di), Progettare la formazione. Teoria e pratica dell’intervento formativo 84
Il modello del work-based learning 81
Aggiornamento dei docenti e innovazione delle metodologie didattiche nell'Ateneo di Catania 81
Learning to become a community: Mafia landscapes lab 79
Study circles in Tuscany - an Italian case study 79
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa 78
Raising Awareness Of Students' Professional Identity. An Online Internship Path For Future Educators At The University Of Catania 78
QUALITY INTERACTION IN DISTANCE LEARNING PROCESSES. BEYOND EMERGENTIAL EDUCATION 78
Building the Educational Future in Catania: Successful Synergies in the Metropolitan Observa tory against School Dropout 76
Continuare ad apprendere. Un centro per la formazione continua dei docenti universitari 75
Costruire reti territoriali: la partnership come strumento di collaborazione per l’apprendimento permanente 75
Fostering Student Guidance: A Journey Towards Self-Guided Learning in STEM Education for Secondary School Students 74
Servizi e percorsi di educazione e cura per le prime età della vita 74
I bambini e la televisione: c’è rischio per la creatività 74
Ripensare il curricolo a partire dai learning outcomes. Un’indagine esplorativa nel CdS-L19 dell’Università di Catania per sostenere processi di cambiamento 74
Apprendere la democrazia in età adulta. Teorie e modelli di educazione alla cittadinanza 73
La formazione dei tutor per i percorsi di accompagnamento all'insegnamento. Analisi di un modello di sviluppo professionale 72
A. Oliverio Ferraris, Grammatica televisiva. Pro e contro la TV, Raffaele Cortina Editore, Milano, 1997 72
Adulti immigrati e formazione: la mediazione culturale come empowerment 71
Confintea V 71
La relazione d’aiuto: l’approccio di C. Rogers e R. Carkhuff 71
La competenza interculturale in Eda. La formazione degli educatori 70
Risorse umane e competenze nella learning society. Prospettive pedagogiche, 70
Lifelong learning ed educazione democratica in Europa 69
Learning City Construction in Italy: Lessons and Challenges 69
L’orientamento formativo come antidoto alla dispersione universitaria 68
Verso la costruzione dell’identità professionale: un percorso di self-assessment per gli educatori del CdS L-19 68
Le impari opportunità: donne e lavoro nei libri di testo della scuola elementare 67
Quality internship. Students’ self assessment in their work-based learning experience 67
L’Università che cambia. Community engagement, responsabilità sociale e accesso ai rifugiati 67
Ripensare il nesso tra apprendimento all’università e apprendimento al lavoro per favorire l’occupazione giovanile. Una ricerca sulla formazione di mentori competenti nei percorsi di apprendistato 67
L’educatore museale: un professionista in equilibrio tra musei, patrimonio culturale, pubblici e apprendimento 67
Creating learning opportunities for the cities. Community engagement and third mission in the University of Catania 66
Navigare il cambiamento. Un percorso di formazione dei peer tutor per favorire il successo accademico degli studenti universitari di primo anno [Navigate the change. A training course for peer tutors to encourage the academic success of first year university students] 66
L’apprendimento permanente tra pedagogia ed economia 65
L’educazione degli adulti nella società ad apprendimento diffuso 65
L’esperto in career guidance. Formazione e ruolo professionale 65
Competenze professionali e formazione continua. Un’indagine sui laureati in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania 65
Smart City Community Engagement Through Learning 65
Innovation and sustainability of business models: learning, generative practices and school (university) - work transition in the organic agri-food sector 64
La scuola nella Learning City. La valorizzazione delle reti di apprendimento nel modello di Lucca. 63
L’accoglienza: un itinerario didattico 63
Learning city: la sfida dell’inclusione sociale 63
L'Università nella Learning Society. Un'indagine sul lifelong learning nell'ateneo catanese 63
LA RELAZIONE D'AIUTO NELL'ATTIVITA' DELL'EDUCATORE DI STRADA 63
The professional development of faculty and teaching quality: the peer review as a participatory training method Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata 63
INTRODUZIONE 62
Formazione continua per la qualità della didattica universitaria. La proposta dell’Università di Catania 62
PURE Regional Visit Report (RVR1), PUGLIA, ITALY 61
Learning city e learning region. Nuove risorse per il lifelong learning 61
Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata 61
Combattere lo svantaggio nelle città: il ruolo della governance partecipativa nello sviluppo del Learning City 61
EDUCAZIONE E FORMAZIONE NEL LIFELONG GUIDANCE: LA PROSPETTIVA EUROPEA 60
L’occupazione alleata in Italia e la stesura dei programmi per la scuola elementare di G. Ferretti 60
Educare le menti. Prospettive formative e indirizzi didattici nei testi scolastici 60
Roberta Piazza, Simona Rizzari, Apprendere tra università e lavoro: la formazione dei mentori nei percorsi di apprendistato. Il progetto ApprEnt 60
Lifelong learning ed educazione democratica 59
Lifelong Learning: Looking Beyond Adult Learning and the European Union 59
Educazione all'imprenditorialità, orientamento all'iniziativa 59
Il tutorato pre-servizio nella costruzione dell’identità professionale 59
Qualità dei servizi scolastici e dispersione: il “caso” di un liceo del casertano 58
Valutare i testi delle scuole superiori 57
Un percorso metodologico di didattica interculturale. Fondamenti e progetto 57
RETHINKING EDUCATION AFTER COVID-19. AN EXPERIENCE OF ONLINE LABORATORY AND PRACTICUM AT THE UNIVERSITY OF CATANIA 57
LEARNING CITY, LEARNING SCHOOL. Per una cultura dell’apprendimento permanente 56
La ricerca in educazione in età adulta: tra scienze dell’educazione e contesto sociale 56
Il Sistema di Formazione e Qualificazione della Docenza nell’Ateneo di Catania 56
Sperimentazione didattica in educazione degli adulti. Le scuole per adulti analfabeti agli inizi del Novecento in Sicilia 55
Report on the work of the educational division and sub-commission A.M.G.- A.C.C. 55
INTRODUZIONE 55
La pedagogia del progetto. Percorsi di progettazione formativa 55
La sostenibilità ambientale: il ruolo dell'università 55
Il contributo dell'università allo sviluppo locale. Il problema ambientale 55
Le learning city: storia e sviluppo di un modello di città per il futuro 55
Cosa cambierà nella didattica universitaria (quando l’emergenza COVID sarà finita) 55
Didattica a distanza e didattica emergenziale. Un percorso a distanza per laboratori e tirocini del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della formazione durante il lockdown 54
Quality assurance and enhancement: policy and practice 53
Un progetto di educazione per la fruizione competente del mezzo televisivo 53
La formazione interculturale. Linee di un dibattito, Catania, Cuecm, 2000, pp. 151 53
Perché una pedagogia del progetto 52
Puglia 2nd PURE CDG Regional Visit Report (RVR 2), 2 - 3 May, 2010, OBS Pascal 52
L’educazione interculturale in Europa: linee evolutive e prospettive di sviluppo 50
Museums & Society. Sguardi interdisciplinari sul museo 50
Totale 7.052
Categoria #
all - tutte 29.299
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.299


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021894 28 61 75 54 196 37 108 27 130 30 109 39
2021/20221.046 109 126 6 19 137 21 144 58 88 33 42 263
2022/20231.820 160 85 55 152 146 314 30 354 390 28 47 59
2023/2024818 41 73 50 29 42 88 54 109 33 71 154 74
2024/20253.155 141 275 189 236 640 377 132 83 261 350 175 296
2025/2026101 101 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.005