PIAZZA, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.902
EU - Europa 2.950
AS - Asia 1.957
SA - Sud America 416
AF - Africa 180
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 2
Totale 9.413
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.752
IT - Italia 1.658
SG - Singapore 993
CN - Cina 722
IE - Irlanda 465
BR - Brasile 386
UA - Ucraina 336
CA - Canada 128
SN - Senegal 120
RU - Federazione Russa 102
KR - Corea 97
GB - Regno Unito 77
FR - Francia 74
DE - Germania 46
CI - Costa d'Avorio 39
AT - Austria 31
FI - Finlandia 25
IN - India 25
VN - Vietnam 25
NL - Olanda 23
SE - Svezia 23
BD - Bangladesh 16
CH - Svizzera 16
ES - Italia 14
PL - Polonia 14
MX - Messico 13
PK - Pakistan 13
UZ - Uzbekistan 12
IQ - Iraq 10
PT - Portogallo 10
TR - Turchia 10
AR - Argentina 9
GR - Grecia 8
NG - Nigeria 7
TW - Taiwan 7
ZA - Sudafrica 7
CZ - Repubblica Ceca 6
EU - Europa 6
VE - Venezuela 5
CO - Colombia 4
EC - Ecuador 3
JP - Giappone 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
LT - Lituania 3
OM - Oman 3
PY - Paraguay 3
QA - Qatar 3
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
AL - Albania 2
AM - Armenia 2
AU - Australia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
DZ - Algeria 2
JM - Giamaica 2
MA - Marocco 2
NP - Nepal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
GP - Guadalupe 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
KG - Kirghizistan 1
ML - Mali 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
Totale 9.413
Città #
Santa Clara 782
Singapore 631
Chandler 593
Dublin 465
Jacksonville 394
Catania 190
Hefei 187
Boardman 177
Civitanova Marche 143
Dallas 140
Rome 139
Cambridge 129
Lawrence 129
Nanjing 122
Dakar 120
Andover 119
Houston 119
Milan 111
Ashburn 102
Seoul 97
Toronto 93
Des Moines 76
San Mateo 56
Beijing 50
Palermo 50
Chicago 49
Wilmington 49
Nanchang 40
Abidjan 39
Shenyang 33
Hebei 31
São Paulo 27
Glasgow 26
Messina 26
Saint Petersburg 23
Ottawa 21
Council Bluffs 18
Bari 17
Changsha 17
Jiaxing 17
Los Angeles 16
Selvazzano Dentro 16
Florence 15
Redmond 15
Tianjin 15
Alcamo 14
Misterbianco 14
Nociglia 14
Torregrotta 14
Vienna 14
Dong Ket 13
Rio de Janeiro 13
Turin 12
Belo Horizonte 11
Helsinki 11
Syracuse 11
Brescia 10
Civitavecchia 10
Dresden 10
Lappeenranta 10
Norwalk 10
The Dalles 10
Washington 10
Adrano 9
Assemini 9
Bologna 9
Boston 9
Hangzhou 9
Moscow 9
Munich 9
Phoenix 9
Seattle 9
Tashkent 9
Columbus 8
Mascalucia 8
Mumbai 8
Naples 8
Zhengzhou 8
Abuja 7
Agira 7
Brasília 7
Curitiba 7
Den Haag 7
Goiânia 7
Guidonia 7
Taipei 7
Aci Catena 6
Assago 6
Bentivoglio 6
Brooklyn 6
Hamburg 6
Jinan 6
Livorno 6
New York 6
Ningbo 6
Palagonia 6
Aci Castello 5
Amsterdam 5
Aversa 5
Bergamo 5
Totale 6.201
Nome #
Towards the construction of a personal professional pathway: An experimental project for the recognition of non-formal and informal learning in the University of Catania 180
Costruire apprendimento e partecipazione a scuola:da studenti unteachables a comunità di motivated learners 124
A che punto siamo con l’apprendimento permanente? Una ricerca sulla consapevolezza dell’Università nel sostenere il lifelong learning 111
Che tipo di futuro vogliamo? L'educazione e l'apprendimento permanente per guidare il cambiamento 106
CAREER GUIDANCE IN MULTICULTURAL CONTEXTS An Italian Case Study 105
Bibliografia ragionata IN Sarracino V. (a cura di), Progettare la formazione. Teoria e pratica dell’intervento formativo 105
From permanent education to the learning region: Element of analysis and comparison of pedagogic models 100
SOLDATI, NON FILOSOFI. Carleton Washburne e la ricostruzione scolastica in Italia 100
Costruire reti territoriali: la partnership come strumento di collaborazione per l’apprendimento permanente 100
La defascistizzazione dei libri di testo 99
L’esperto in career guidance: una difficile costruzione. Linee introduttive 97
LEARNING CITY. Aspirazioni e ideali per le città del benessere 97
Apprendere e disapprendere nelle Smart city: l'impatto e le sfide delle nuove tecnologie digitali sull'apprendimento degli adulti [Learning and unlearning in Smart Cities: the impact and challenges of new digital technologies in adult learning processes] 95
Dare un senso alla Terza Missione: politiche e strategie delle Università per facilitare l’integrazione dei rifugiati e dei migranti. Making sense of the third mission: policies and strategies to facilitate the integration of refugees and migrants 95
Building the Educational Future in Catania: Successful Synergies in the Metropolitan Observa tory against School Dropout 94
Superare le barriere dell'inclusione. L'alfabetizzazione digitale per adulti con disabilità intellettiva nell'esperienza del progetto AIM (Accessible Information Material) 94
Il ruolo dell’università nel riconoscimento degli apprendimenti nei contesti di formazione continua. L’esperienza dell’Università di Catania 91
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa 88
LA RIPRESA. SCUOLA E CULTURA IN ITALIA (1943-1946) 88
Adaptive learning in smart cities – The cases of Catania and Helsinki 88
Building learning cities. An Italian perspective 87
Fostering Student Guidance: A Journey Towards Self-Guided Learning in STEM Education for Secondary School Students 86
La formazione dei tutor per i percorsi di accompagnamento all'insegnamento. Analisi di un modello di sviluppo professionale 85
Aggiornamento dei docenti e innovazione delle metodologie didattiche nell'Ateneo di Catania 85
Il modello del work-based learning 83
Continuare ad apprendere. Un centro per la formazione continua dei docenti universitari 82
Learning to become a community: Mafia landscapes lab 80
Study circles in Tuscany - an Italian case study 80
QUALITY INTERACTION IN DISTANCE LEARNING PROCESSES. BEYOND EMERGENTIAL EDUCATION 80
Servizi e percorsi di educazione e cura per le prime età della vita 78
Raising Awareness Of Students' Professional Identity. An Online Internship Path For Future Educators At The University Of Catania 78
La scuola nella Learning City. La valorizzazione delle reti di apprendimento nel modello di Lucca. 77
Ripensare il curricolo a partire dai learning outcomes. Un’indagine esplorativa nel CdS-L19 dell’Università di Catania per sostenere processi di cambiamento 77
Apprendere la democrazia in età adulta. Teorie e modelli di educazione alla cittadinanza 76
Confintea V 75
I bambini e la televisione: c’è rischio per la creatività 75
A. Oliverio Ferraris, Grammatica televisiva. Pro e contro la TV, Raffaele Cortina Editore, Milano, 1997 75
La relazione d’aiuto: l’approccio di C. Rogers e R. Carkhuff 74
Adulti immigrati e formazione: la mediazione culturale come empowerment 73
La competenza interculturale in Eda. La formazione degli educatori 71
Risorse umane e competenze nella learning society. Prospettive pedagogiche, 70
Learning City Construction in Italy: Lessons and Challenges 70
Lifelong learning ed educazione democratica in Europa 69
Navigare il cambiamento. Un percorso di formazione dei peer tutor per favorire il successo accademico degli studenti universitari di primo anno [Navigate the change. A training course for peer tutors to encourage the academic success of first year university students] 69
L’orientamento formativo come antidoto alla dispersione universitaria 69
Verso la costruzione dell’identità professionale: un percorso di self-assessment per gli educatori del CdS L-19 69
Le impari opportunità: donne e lavoro nei libri di testo della scuola elementare 68
L’apprendimento permanente tra pedagogia ed economia 68
Quality internship. Students’ self assessment in their work-based learning experience 68
Competenze professionali e formazione continua. Un’indagine sui laureati in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania 68
L’Università che cambia. Community engagement, responsabilità sociale e accesso ai rifugiati 68
Ripensare il nesso tra apprendimento all’università e apprendimento al lavoro per favorire l’occupazione giovanile. Una ricerca sulla formazione di mentori competenti nei percorsi di apprendistato 68
L’educatore museale: un professionista in equilibrio tra musei, patrimonio culturale, pubblici e apprendimento 68
INTRODUZIONE 67
Creating learning opportunities for the cities. Community engagement and third mission in the University of Catania 67
Smart City Community Engagement Through Learning 67
L’educazione degli adulti nella società ad apprendimento diffuso 66
LA RELAZIONE D'AIUTO NELL'ATTIVITA' DELL'EDUCATORE DI STRADA 66
Innovation and sustainability of business models: learning, generative practices and school (university) - work transition in the organic agri-food sector 66
L’esperto in career guidance. Formazione e ruolo professionale 65
Formazione continua per la qualità della didattica universitaria. La proposta dell’Università di Catania 65
Combattere lo svantaggio nelle città: il ruolo della governance partecipativa nello sviluppo del Learning City 65
L’accoglienza: un itinerario didattico 64
Learning city: la sfida dell’inclusione sociale 64
L'Università nella Learning Society. Un'indagine sul lifelong learning nell'ateneo catanese 64
The professional development of faculty and teaching quality: the peer review as a participatory training method Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata 64
Coniugare ricerca e sviluppo professionale. Un percorso di formazione degli educatori nell’Easy to Read (ETR) language 63
V. Sarracino (a cura di), La formazione, Liguori, Napoli, 1997 63
EDUCAZIONE E FORMAZIONE NEL LIFELONG GUIDANCE: LA PROSPETTIVA EUROPEA 62
Educare le menti. Prospettive formative e indirizzi didattici nei testi scolastici 62
Learning city e learning region. Nuove risorse per il lifelong learning 62
Sviluppo delle competenze professionali e qualità della didattica universitaria: la peer review come formazione partecipata 62
Lifelong Learning: Looking Beyond Adult Learning and the European Union 61
PURE Regional Visit Report (RVR1), PUGLIA, ITALY 61
Roberta Piazza, Simona Rizzari, Apprendere tra università e lavoro: la formazione dei mentori nei percorsi di apprendistato. Il progetto ApprEnt 61
La riduzione della povertà educativa attraverso interventi educativi precoci nella prima infanzia. L’approccio STEAM per comunità vulnerabili. 60
L’occupazione alleata in Italia e la stesura dei programmi per la scuola elementare di G. Ferretti 60
Educazione all'imprenditorialità, orientamento all'iniziativa 60
Il tutorato pre-servizio nella costruzione dell’identità professionale 60
Lifelong learning ed educazione democratica 59
Il Sistema di Formazione e Qualificazione della Docenza nell’Ateneo di Catania 59
Qualità dei servizi scolastici e dispersione: il “caso” di un liceo del casertano 58
Report on the work of the educational division and sub-commission A.M.G.- A.C.C. 58
Un percorso metodologico di didattica interculturale. Fondamenti e progetto 58
Cosa cambierà nella didattica universitaria (quando l’emergenza COVID sarà finita) 58
RETHINKING EDUCATION AFTER COVID-19. AN EXPERIENCE OF ONLINE LABORATORY AND PRACTICUM AT THE UNIVERSITY OF CATANIA 58
Didattica a distanza e didattica emergenziale. Un percorso a distanza per laboratori e tirocini del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della formazione durante il lockdown 57
Valutare i testi delle scuole superiori 57
Sperimentazione didattica in educazione degli adulti. Le scuole per adulti analfabeti agli inizi del Novecento in Sicilia 57
INTRODUZIONE 57
La pedagogia del progetto. Percorsi di progettazione formativa 57
La ricerca in educazione in età adulta: tra scienze dell’educazione e contesto sociale 57
Rinnovare la didattica universitaria attraverso lo sviluppo di comunità di pratiche fra docenti. Gli esiti di un’indagine nell’Ateneo di Catania sul miglioramento dei processi di insegnamento/apprendimento 56
LEARNING CITY, LEARNING SCHOOL. Per una cultura dell’apprendimento permanente 56
Quality assurance and enhancement: policy and practice 56
La sostenibilità ambientale: il ruolo dell'università 56
Il contributo dell'università allo sviluppo locale. Il problema ambientale 56
Le learning city: storia e sviluppo di un modello di città per il futuro 56
La progettazione disciplinare quale strumento per favorire i processi di innovazione didattica 55
Building sustainable learning cities Costruire città dell’apprendimento sostenibili 55
Totale 7.369
Categoria #
all - tutte 31.866
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.866


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021805 0 0 75 54 196 37 108 27 130 30 109 39
2021/20221.046 109 126 6 19 137 21 144 58 88 33 42 263
2022/20231.820 160 85 55 152 146 314 30 354 390 28 47 59
2023/2024818 41 73 50 29 42 88 54 109 33 71 154 74
2024/20253.155 141 275 189 236 640 377 132 83 261 350 175 296
2025/2026787 314 412 61 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.691