A partire da alcune istanze di valorizzazione della differenza e del pluralismo sociale, culturale ed educativo, delineate dai movimenti femministi e dalle sue declinazioni ecologiche in senso sistemico, l’articolo assume come punto d’osservazione privilegiato la metafora della Terra come madre nutrice, per tracciare orientamenti pedagogici per una cultura della pace e del dialogo umano.

La terra come “madre nutrice”. Ecologia, femminismo, cultura formativa della pace

Gabriella D'Aprile;Raffaella Strongoli
2022

Abstract

A partire da alcune istanze di valorizzazione della differenza e del pluralismo sociale, culturale ed educativo, delineate dai movimenti femministi e dalle sue declinazioni ecologiche in senso sistemico, l’articolo assume come punto d’osservazione privilegiato la metafora della Terra come madre nutrice, per tracciare orientamenti pedagogici per una cultura della pace e del dialogo umano.
9791221800722
Ecologia, femminismo, Terra, educazione, pace.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/533457
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