Nei dibattiti sulla didattica e, più in generale, nel mondo dell'educazione, la valutazione dell'apprendimento è uno dei temi pedagogici più importanti. La valutazione è il cardine della ricerca scientifica in quanto assume una nuova centralità nelle scienze umane e sociali. Questo documento evidenzia il ruolo cruciale della valutazione nei contesti di apprendimento e come le azioni pedagogiche dell'insegnante possano essere viste come centrali per lo sviluppo dei processi cognitivi degli studenti.
SCHOOL ASSESSMENT AND THE EDUCATIONAL ACT IN THE TEACHING PROFESSION
Maria Luisa Boninelli
2023-01-01
Abstract
Nei dibattiti sulla didattica e, più in generale, nel mondo dell'educazione, la valutazione dell'apprendimento è uno dei temi pedagogici più importanti. La valutazione è il cardine della ricerca scientifica in quanto assume una nuova centralità nelle scienze umane e sociali. Questo documento evidenzia il ruolo cruciale della valutazione nei contesti di apprendimento e come le azioni pedagogiche dell'insegnante possano essere viste come centrali per lo sviluppo dei processi cognitivi degli studenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
935-3648-1-PB (1).pdf
accesso aperto
Descrizione: SCHOOL ASSESSMENT AND THE EDUCATIONAL ACT IN THE TEACHING PROFESSION
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
635.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
635.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.