BONINELLI, MARIA LUISA

BONINELLI, MARIA LUISA  

SCIENZE DELLA FORMAZIONE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 26 (tempo di esecuzione: 0.043 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Authentic assessment for students with disabilities through inclusive learning units 1-gen-2023 Boninelli, M. L. file da validare
How develop Cognitive Strategies in Class 1-gen-2016 Boninelli, M. L.
I neuroni specchio e la plasticità cerebrale / Mirror neurons and brain plasticity 1-gen-2021 Boninelli, M. L. file da validare
Il gioco cognitivo per lo sviluppo dell’apprendimento / The cognitive game for the development of learning 1-gen-2021 Boninelli, M. L. file da validare
Il Cognitive Empowerment nel Metodo Feuerstein e l’Attivazione Cognitiva nel CAE. Sinergie e differenze 1-gen-2025 Boninelli, Maria Luisa file da validare
Il deep learning: un’indagine sperimentale sull’integrazione del Programma di Arricchimento Strumentale di Reuven Feuerstein e del Cooperative Learning nella scuola primaria 1-gen-2022 Boninelli, MARIA LUISA
Il docente inclusivo e il museo come "aula didattica decentrata". Un'indagine esplorativa rivolta ai docenti di Primaria e Secondaria di I e II grado nell'ambito del Progetto di ricerca dell'Università di Catania - Piaceri: " VisInMusa". 1-gen-2024 Mulè, P.; Boninelli, MARIA LUISA file da validare
Il Metodo Feuerstein e la relazione familiare durante il covid 19. 1-gen-2022 Boninelli, M. L. file da validare
Impariamo a imparare. L’esperienza dell’Apprendimento Mediato di Reuven Feuerstein e il Cooperative Learning 1-gen-2015 Boninelli, M. L. file da validare
Improving text comprehension, Logical Reasoning and Problem Solving Skills: an empirical study in primary education. 1-gen-2025 Piacenza, S.; Boninelli, M. L.; Lamberti, N. file da validare
INCLUSIVE ASSESMENT? A POSSIBLE APPROACH. DEVELOPING INCLUSIVE EVALUATION THROUGH UNCONVENTIONAL EVALUATION APPROACHES 1-gen-2024 Boninelli, M. L.
L'approccio metacognitivo come didattica strategica 1-gen-2015 Boninelli, M. L. file da validare
La modificabilità cognitiva e la plasticità cerebrale 1-gen-2016 Boninelli, MARIA LUISA; Bullegas, Daniele; Damnotti, Sandra file da validare
La valutazione formante per lo sviluppo dell'apprendimento metacognitivo 1-gen-2024 Boninelli, Maria Luisa file da validare
La valutazione formativa inclusiva e l’Universal Design for Learning: verso un sistema educativo equo e accessibile / Inclusive formative assessment and Universal Design for Learning are key to creating a fair and accessible education system 1-gen-2025 Boninelli, Maria Luisa; Piacenza, Susanna file da validare
La valutazione scolastica e il ruolo genitoriale 1-gen-2022 Boninelli, M. L.
La valutazione scolastica secondo una prospettiva inclusiva 1-gen-2024 Boninelli, Maria Luisa file da validare
Oltre le barriere: l’accessibilità universale nei musei attraverso le nuove tecnologie e l’Intelligenza Artificiale 1-gen-2024 Boninelli, MARIA LUISA file da validare
OUTDOOR EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF CHILDREN'S COGNITIVE AND RELATIONAL SKILLS 1-gen-2023 Boninelli, M. L.
Potenziare la comprensione del testo, logica e problem solving. Una ricerca empirica nella scuola primaria 1-gen-2025 Piacenza, Susanna; Boninelli, Maria Luisa; Norma, Lamberti file da validare