BONINELLI, MARIA LUISA
BONINELLI, MARIA LUISA
SCIENZE DELLA FORMAZIONE
Authentic assessment for students with disabilities through inclusive learning units
file da validare2023-01-01 Boninelli, M. L.
How develop Cognitive Strategies in Class
2016-01-01 Boninelli, M. L.
I neuroni specchio e la plasticità cerebrale / Mirror neurons and brain plasticity
file da validare2021-01-01 Boninelli, M. L.
Il gioco cognitivo per lo sviluppo dell’apprendimento / The cognitive game for the development of learning
file da validare2021-01-01 Boninelli, M. L.
Il Cognitive Empowerment nel Metodo Feuerstein e l’Attivazione Cognitiva nel CAE. Sinergie e differenze
file da validare2025-01-01 Boninelli, Maria Luisa
Il deep learning: un’indagine sperimentale sull’integrazione del Programma di Arricchimento Strumentale di Reuven Feuerstein e del Cooperative Learning nella scuola primaria
2022-01-01 Boninelli, MARIA LUISA
Il docente inclusivo e il museo come "aula didattica decentrata". Un'indagine esplorativa rivolta ai docenti di Primaria e Secondaria di I e II grado nell'ambito del Progetto di ricerca dell'Università di Catania - Piaceri: " VisInMusa".
file da validare2024-01-01 Mulè, P.; Boninelli, MARIA LUISA
Il Metodo Feuerstein e la relazione familiare durante il covid 19.
file da validare2022-01-01 Boninelli, M. L.
Impariamo a imparare. L’esperienza dell’Apprendimento Mediato di Reuven Feuerstein e il Cooperative Learning
file da validare2015-01-01 Boninelli, M. L.
Improving text comprehension, Logical Reasoning and Problem Solving Skills: an empirical study in primary education.
file da validare2025-01-01 Piacenza, S.; Boninelli, M. L.; Lamberti, N.
INCLUSIVE ASSESMENT? A POSSIBLE APPROACH. DEVELOPING INCLUSIVE EVALUATION THROUGH UNCONVENTIONAL EVALUATION APPROACHES
2024-01-01 Boninelli, M. L.
L'approccio metacognitivo come didattica strategica
file da validare2015-01-01 Boninelli, M. L.
La modificabilità cognitiva e la plasticità cerebrale
file da validare2016-01-01 Boninelli, MARIA LUISA; Bullegas, Daniele; Damnotti, Sandra
La valutazione formante per lo sviluppo dell'apprendimento metacognitivo
file da validare2024-01-01 Boninelli, Maria Luisa
La valutazione formativa inclusiva e l’Universal Design for Learning: verso un sistema educativo equo e accessibile / Inclusive formative assessment and Universal Design for Learning are key to creating a fair and accessible education system
file da validare2025-01-01 Boninelli, Maria Luisa; Piacenza, Susanna
La valutazione scolastica e il ruolo genitoriale
2022-01-01 Boninelli, M. L.
La valutazione scolastica secondo una prospettiva inclusiva
file da validare2024-01-01 Boninelli, Maria Luisa
Oltre le barriere: l’accessibilità universale nei musei attraverso le nuove tecnologie e l’Intelligenza Artificiale
file da validare2024-01-01 Boninelli, MARIA LUISA
OUTDOOR EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF CHILDREN'S COGNITIVE AND RELATIONAL SKILLS
2023-01-01 Boninelli, M. L.
Potenziare la comprensione del testo, logica e problem solving. Una ricerca empirica nella scuola primaria
file da validare2025-01-01 Piacenza, Susanna; Boninelli, Maria Luisa; Norma, Lamberti