CORSINI, CRISTIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 742
EU - Europa 602
AS - Asia 214
AF - Africa 36
Totale 1.594
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 705
IT - Italia 306
CN - Cina 154
IE - Irlanda 112
UA - Ucraina 98
SG - Singapore 50
CA - Canada 37
SN - Senegal 34
RU - Federazione Russa 23
GB - Regno Unito 11
SE - Svezia 11
FR - Francia 9
ES - Italia 7
CH - Svizzera 6
DE - Germania 4
NO - Norvegia 4
AT - Austria 3
UZ - Uzbekistan 3
CI - Costa d'Avorio 2
GR - Grecia 2
TR - Turchia 2
VN - Vietnam 2
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
IN - India 1
IR - Iran 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
PL - Polonia 1
Totale 1.594
Città #
Chandler 190
Jacksonville 120
Dublin 112
Boardman 41
Catania 38
Nanjing 35
Andover 34
Dakar 34
Cambridge 33
Lawrence 33
Singapore 32
Toronto 30
Rome 27
San Mateo 17
Des Moines 16
Milan 15
Ashburn 14
Nanchang 14
Shenyang 14
Wilmington 13
Messina 12
Hebei 9
Los Angeles 9
Tianjin 9
Changsha 7
Ottawa 7
Saint Petersburg 7
Jiaxing 6
Kunming 6
Rosolini 5
Torrejón de Ardoz 5
Beijing 4
Itala 4
Norwalk 4
Oslo 4
Padova 4
Chicago 3
Jesi 3
Lanzhou 3
Latina 3
Liberty Lake 3
Parma 3
Redwood City 3
Rubano 3
Siracusa 3
Vicenza 3
Abidjan 2
Bergamo 2
Cagliari 2
Capriati A Volturno 2
Castel 2
Dong Ket 2
Florence 2
Floridia 2
Gavirate 2
Genoa 2
Istanbul 2
Jersey City 2
Kusnacht 2
Madrid 2
Monza 2
Ningbo 2
Reggio Nell'emilia 2
San Giovanni Lupatoto 2
Sant'Ambrogio di Valpolicella 2
Sassari 2
Seattle 2
Torino 2
Torrevecchia Teatina 2
Vittoria 2
Aarhus 1
Athens 1
Bari 1
Battaglia Terme 1
Bolzano 1
Brussels 1
Casoria 1
Changchun 1
Corigliano Calabro 1
Desenzano del Garda 1
Frankfurt Am Main 1
Guangzhou 1
Hanover 1
Jinan 1
Kiev 1
Lamézia 1
Leawood 1
Melito Di Napoli 1
Milazzo 1
New Delhi 1
Novara 1
Palermo 1
Palombara Sabina 1
Paola 1
Paris 1
Perugia 1
Phoenix 1
Ponte San Pietro 1
Riga 1
Rovello Porro 1
Totale 1.072
Nome #
Valutare il tirocinio universitario. L’esperienza del CdlM in Scienze pedagogiche e progettazione educativa dell’Università di Catania 133
Disuguaglianze e stereotipi di genere nei sussidiari dei linguaggi per la scuola primaria 100
Evaluating Educational Quality 75
Ipercomplessità della valutazione educativa: contesti, pratiche, ricerche 70
Valutazione e autovalutazione: incombenze burocratiche o occasioni di sviluppo? 65
La lezione americana: l'impiego del Valore Aggiunto nella valutazione di scuole e insegnanti 58
Evaluating the Contribution of Schools to the Development of Young People as Future Citizens 52
Dal Patronato alla scuola integrata o a tempo pieno 51
Il dispositivo diagnostico. Storia, criteri di costruzione, revisione e validazione degli strumenti. 51
Valutare scuole e insegnanti: prospettive e insidie dell’Outcomes-Based Accountability 50
Equità e valutazione delle disuguaglianze 49
L'evoluzione dei risultati di lettura nelle diverse edizioni di PISA 49
Flessibilità e ricerca educativa. La lezione dimenticata: l’INVALSI e la valutazione di scuole e insegnanti 44
Lo stato dell’occupazione femminile a livello europeo, nazionale e regionale 44
Differenze di genere nell’editoria scolastica 44
Insegnare e valutare per competenze 44
Territori e terreni della ricerca formazione: un’esperienza siciliana 44
Non-traditional students’ point of view about internships in pedagogical professions: Comparison with other students, key factors and drawbacks 43
Il Sistema di Formazione e Qualificazione della Docenza nell’Ateneo di Catania 43
L’autovalutazione nella scuola tra ricerca e accountability 42
VALUTARE SCUOLE E DOCENTI 42
Quale valutazione per una cultura inclusiva? 42
Occhio che guarda, corpo che duole. Fotografia e grammatica sessista. 41
Valutazione come classifica e autovalutazione come ricerca 40
Le rilevazioni Invalsi: a che cosa servono? 40
Docenti e valutazione di scuole e insegnanti 40
Le trappole del Valore Aggiunto 39
Come evolve la competenza in lettura dei quindicenni. Indicazioni dalle indagini PISA (2000-2006) 39
La scuola tra federalismo e autonomia. 38
La validità di contenuto delle prove INVALSI di comprensione della lettura 37
L’IMPIEGO DEL VALORE AGGIUNTO NELLA VALUTAZIONE DELL’EFFICACIA SCOLASTICA. PROBLEMI E PROSPETTIVE 35
Berlino. Ombre e luci viste da fuori 32
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 25
IL VALORE AGGIUNTO IN EDUCAZIONE 24
Totale 1.665
Categoria #
all - tutte 4.893
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.893


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202096 0 0 13 0 14 0 9 0 18 4 23 15
2020/2021272 30 22 28 22 83 4 31 8 15 1 20 8
2021/2022260 30 40 3 3 40 2 35 16 26 4 11 50
2022/2023499 35 42 7 61 27 89 3 101 104 7 19 4
2023/2024182 9 17 9 8 3 8 7 25 3 20 44 29
2024/202561 10 43 8 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.665