CORSINI, CRISTIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 698
EU - Europa 584
AS - Asia 144
AF - Africa 34
Totale 1.460
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 661
IT - Italia 268
CN - Cina 134
IE - Irlanda 131
UA - Ucraina 98
CA - Canada 37
SN - Senegal 34
RU - Federazione Russa 23
GB - Regno Unito 12
SE - Svezia 11
FR - Francia 9
ES - Italia 7
CH - Svizzera 6
DE - Germania 4
NO - Norvegia 4
AT - Austria 3
UZ - Uzbekistan 3
GR - Grecia 2
TR - Turchia 2
VN - Vietnam 2
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
IN - India 1
IR - Iran 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
PL - Polonia 1
Totale 1.460
Città #
Chandler 190
Dublin 131
Jacksonville 120
Nanjing 35
Andover 34
Dakar 34
Cambridge 33
Lawrence 33
Toronto 30
Catania 27
Rome 26
San Mateo 17
Des Moines 16
Ashburn 14
Nanchang 14
Shenyang 14
Milan 13
Wilmington 13
Hebei 9
Tianjin 9
Boardman 7
Changsha 7
Ottawa 7
Saint Petersburg 7
Jiaxing 6
Kunming 6
Rosolini 5
Torrejón de Ardoz 5
Beijing 4
Itala 4
Norwalk 4
Oslo 4
Padova 4
Jesi 3
Lanzhou 3
Latina 3
Liberty Lake 3
Messina 3
Parma 3
Redwood City 3
Rubano 3
Siracusa 3
Vicenza 3
Bergamo 2
Cagliari 2
Capriati A Volturno 2
Castel 2
Dong Ket 2
Floridia 2
Genoa 2
Istanbul 2
Jersey City 2
Kusnacht 2
Madrid 2
Monza 2
Ningbo 2
Reggio Nell'emilia 2
San Giovanni Lupatoto 2
Sassari 2
Seattle 2
Torino 2
Torrevecchia Teatina 2
Vittoria 2
Aarhus 1
Athens 1
Bari 1
Battaglia Terme 1
Bolzano 1
Brussels 1
Casoria 1
Changchun 1
Chicago 1
Corigliano Calabro 1
Desenzano del Garda 1
Frankfurt Am Main 1
Guangzhou 1
Hanover 1
Islington 1
Jinan 1
Kiev 1
Lamézia 1
Leawood 1
Melito Di Napoli 1
Milazzo 1
New Delhi 1
Novara 1
Palermo 1
Palombara Sabina 1
Paola 1
Paris 1
Perugia 1
Ponte San Pietro 1
Riga 1
Rovello Porro 1
San Giuliano Milanese 1
Sofia 1
Urbania 1
Washington 1
Totale 987
Nome #
Valutare il tirocinio universitario. L’esperienza del CdlM in Scienze pedagogiche e progettazione educativa dell’Università di Catania 112
Disuguaglianze e stereotipi di genere nei sussidiari dei linguaggi per la scuola primaria 95
Evaluating Educational Quality 68
Ipercomplessità della valutazione educativa: contesti, pratiche, ricerche 65
Valutazione e autovalutazione: incombenze burocratiche o occasioni di sviluppo? 60
La lezione americana: l'impiego del Valore Aggiunto nella valutazione di scuole e insegnanti 54
Evaluating the Contribution of Schools to the Development of Young People as Future Citizens 49
Valutare scuole e insegnanti: prospettive e insidie dell’Outcomes-Based Accountability 47
Dal Patronato alla scuola integrata o a tempo pieno 46
Il dispositivo diagnostico. Storia, criteri di costruzione, revisione e validazione degli strumenti. 46
Equità e valutazione delle disuguaglianze 45
L'evoluzione dei risultati di lettura nelle diverse edizioni di PISA 45
Differenze di genere nell’editoria scolastica 44
VALUTARE SCUOLE E DOCENTI 42
Flessibilità e ricerca educativa. La lezione dimenticata: l’INVALSI e la valutazione di scuole e insegnanti 41
Insegnare e valutare per competenze 41
Territori e terreni della ricerca formazione: un’esperienza siciliana 41
Occhio che guarda, corpo che duole. Fotografia e grammatica sessista. 40
Non-traditional students’ point of view about internships in pedagogical professions: Comparison with other students, key factors and drawbacks 40
L’autovalutazione nella scuola tra ricerca e accountability 39
Lo stato dell’occupazione femminile a livello europeo, nazionale e regionale 39
Come evolve la competenza in lettura dei quindicenni. Indicazioni dalle indagini PISA (2000-2006) 38
Il Sistema di Formazione e Qualificazione della Docenza nell’Ateneo di Catania 38
Valutazione come classifica e autovalutazione come ricerca 37
Le trappole del Valore Aggiunto 37
Le rilevazioni Invalsi: a che cosa servono? 37
La scuola tra federalismo e autonomia. 37
Docenti e valutazione di scuole e insegnanti 36
L’IMPIEGO DEL VALORE AGGIUNTO NELLA VALUTAZIONE DELL’EFFICACIA SCOLASTICA. PROBLEMI E PROSPETTIVE 34
La validità di contenuto delle prove INVALSI di comprensione della lettura 34
Quale valutazione per una cultura inclusiva? 31
Berlino. Ombre e luci viste da fuori 29
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 23
IL VALORE AGGIUNTO IN EDUCAZIONE 21
Totale 1.531
Categoria #
all - tutte 3.764
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.764


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20193 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 3
2019/2020185 76 13 13 0 14 0 9 0 18 4 23 15
2020/2021272 30 22 28 22 83 4 31 8 15 1 20 8
2021/2022260 30 40 3 3 40 2 35 16 26 4 11 50
2022/2023519 35 42 7 61 27 89 3 106 118 7 20 4
2023/202489 9 17 9 8 6 8 7 25 0 0 0 0
Totale 1.531