Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 56
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Formazione, progettualità ed interventi interculturali nella scuola siciliana. Processi, prodotti e valutazione d'impatto del Master in Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali presso l'Università di Catania. 1-gen-2019 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Contrast the spread of fake news through university teaching based on critical thinking 1-gen-2019 DI MARTINO, Valeria; Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Intercultural Teachers Training: Process, Product and Impact Assessments of the Master Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali at the University of Catania 1-gen-2019 Pillera, Giuseppe; Tomarchio, Maria
Ipercomplessità della valutazione educativa: contesti, pratiche, ricerche 1-gen-2020 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
Intercultura e professionalità del docente: autovalutazione delle competenze sviluppate in un percorso di ricerca-formazione 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Tomarchio, Maria
L’esperienza di tirocinio esterno degli studenti fuoricorso in Scienze pedagogiche dell’Università di Catania. Comparazione con studenti regolari e strategie di miglioramento 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe C. file da validare
ICTs in European prison education: national frameworks and guidelines 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Potenziare la competenza progettuale in educazione: riflessioni sul modello di un’esperienza sul campo 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Evaluating Educational Quality 1-gen-2020 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
Indagine pilota per l’adattamento italiano dell’Intercultural Sensitivity Inventory 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe file da validare
Collaborare online per apprendere: l’esperienza di studenti universitari in un laboratorio di progettazione pedagogica 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Sperimentazione e validazione dello Strumento di Autovalutazione della Qualità di una Progettazione Interculturale Inclusiva (SAQPII) 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
La cultura degli orti scolastici in Sicilia. Analisi testuale sugli obiettivi di progetti didattici di coltura della terra come contributo per l’analisi del discorso sull’educazione all’ambiente e alla sostenibilità 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe C. file da validare
La formazione di docenti e dirigenti come formazione intrinsecamente interculturale. Linee di riflessioni conclusive 1-gen-2021 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Stillo, Lisa file da validare
Riconoscere i disordini dell’informazione come competenza di cittadinanza: prime evidenze empiriche da un’indagine sul ruolo del pensiero critico-riflessivo 1-gen-2021 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Le TIC in carcere durante la pandemia da Covid-19: uno studio di caso 1-gen-2021 Pillera, Giuseppe Carmelo
Extracurricular School Activities During the First COVID-19 Lockdown in Italy: Comparative Study with Prior to Lockdown Workshops 1-gen-2021 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Feedback docente e revisione tra pari su compiti di progettazione della ricerca: evidenze empiriche da un corso di Pedagogia sperimentale online 1-gen-2021 Pillera, Giuseppe C.
A scuola di genere. Un contributo di ricerca per coeducare l'uguaglianza 1-gen-2021 Pillera, Giuseppe C.; Solaro, Angela file da validare
Dalla fobia al clamore? Immaginari e usi delle TIC nelle pratiche e nell’educazione penitenziarie in carceri italiane e argentine durante la pandemia 1-gen-2021 Manchado, Mauricio; Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Mostrati risultati da 21 a 40 di 56
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile