Sfoglia per Autore
Formazione, progettualità ed interventi interculturali nella scuola siciliana. Processi, prodotti e valutazione d'impatto del Master in Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali presso l'Università di Catania.
file da validare2019-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Contrast the spread of fake news through university teaching based on critical thinking
file da validare2019-01-01 DI MARTINO, Valeria; Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Intercultural Teachers Training: Process, Product and Impact Assessments of the Master Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali at the University of Catania
2019-01-01 Pillera, Giuseppe; Tomarchio, Maria
Ipercomplessità della valutazione educativa: contesti, pratiche, ricerche
2020-01-01 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
Intercultura e professionalità del docente: autovalutazione delle competenze sviluppate in un percorso di ricerca-formazione
2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Tomarchio, Maria
L’esperienza di tirocinio esterno degli studenti fuoricorso in Scienze pedagogiche dell’Università di Catania. Comparazione con studenti regolari e strategie di miglioramento
file da validare2020-01-01 Pillera, Giuseppe C.
ICTs in European prison education: national frameworks and guidelines
file da validare2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Potenziare la competenza progettuale in educazione: riflessioni sul modello di un’esperienza sul campo
file da validare2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Evaluating Educational Quality
2020-01-01 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
Indagine pilota per l’adattamento italiano dell’Intercultural Sensitivity Inventory
file da validare2020-01-01 Pillera, Giuseppe
Collaborare online per apprendere: l’esperienza di studenti universitari in un laboratorio di progettazione pedagogica
file da validare2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Sperimentazione e validazione dello Strumento di Autovalutazione della Qualità di una Progettazione Interculturale Inclusiva (SAQPII)
file da validare2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
La cultura degli orti scolastici in Sicilia. Analisi testuale sugli obiettivi di progetti didattici di coltura della terra come contributo per l’analisi del discorso sull’educazione all’ambiente e alla sostenibilità
file da validare2020-01-01 Pillera, Giuseppe C.
La formazione di docenti e dirigenti come formazione intrinsecamente interculturale. Linee di riflessioni conclusive
file da validare2021-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Stillo, Lisa
Riconoscere i disordini dell’informazione come competenza di cittadinanza: prime evidenze empiriche da un’indagine sul ruolo del pensiero critico-riflessivo
file da validare2021-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Le TIC in carcere durante la pandemia da Covid-19: uno studio di caso
2021-01-01 Pillera, Giuseppe Carmelo
Extracurricular School Activities During the First COVID-19 Lockdown in Italy: Comparative Study with Prior to Lockdown Workshops
file da validare2021-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Feedback docente e revisione tra pari su compiti di progettazione della ricerca: evidenze empiriche da un corso di Pedagogia sperimentale online
2021-01-01 Pillera, Giuseppe C.
A scuola di genere. Un contributo di ricerca per coeducare l'uguaglianza
file da validare2021-01-01 Pillera, Giuseppe C.; Solaro, Angela
Dalla fobia al clamore? Immaginari e usi delle TIC nelle pratiche e nell’educazione penitenziarie in carceri italiane e argentine durante la pandemia
file da validare2021-01-01 Manchado, Mauricio; Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile