FARACI, Rosario Francesco Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.361
EU - Europa 2.253
AS - Asia 1.318
SA - Sud America 287
AF - Africa 203
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
OC - Oceania 1
Totale 7.426
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.232
IT - Italia 1.172
SG - Singapore 732
CN - Cina 432
IE - Irlanda 365
UA - Ucraina 343
BR - Brasile 251
SN - Senegal 144
CA - Canada 116
RU - Federazione Russa 102
FR - Francia 61
CI - Costa d'Avorio 37
IN - India 36
DE - Germania 35
SE - Svezia 33
NL - Olanda 29
PL - Polonia 26
KR - Corea 22
GB - Regno Unito 20
JP - Giappone 20
CH - Svizzera 16
BD - Bangladesh 15
EC - Ecuador 15
VN - Vietnam 15
FI - Finlandia 11
CZ - Repubblica Ceca 10
ES - Italia 9
MX - Messico 9
GR - Grecia 8
UZ - Uzbekistan 8
AR - Argentina 7
KE - Kenya 7
TR - Turchia 7
AT - Austria 6
VE - Venezuela 6
IL - Israele 5
LB - Libano 5
PK - Pakistan 5
ZA - Sudafrica 5
CO - Colombia 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
IQ - Iraq 3
NG - Nigeria 3
RO - Romania 3
SA - Arabia Saudita 3
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
HK - Hong Kong 2
JM - Giamaica 2
OM - Oman 2
AU - Australia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
BW - Botswana 1
DZ - Algeria 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
PY - Paraguay 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
Totale 7.426
Città #
Santa Clara 815
Singapore 468
Chandler 392
Jacksonville 366
Dublin 365
Catania 226
Chicago 209
Boardman 157
Dakar 144
Civitanova Marche 136
Nanjing 125
Cambridge 101
Andover 100
Lawrence 96
Toronto 86
Ashburn 77
San Mateo 59
Palermo 57
Des Moines 56
Houston 56
Council Bluffs 41
Wilmington 41
Hefei 40
Milan 38
Shenyang 38
Abidjan 37
Nanchang 34
Rome 33
Jiaxing 26
Ottawa 26
Hebei 24
Tianjin 24
Saint Petersburg 23
Seoul 22
Tokyo 20
Beijing 19
Changsha 19
Maranello 19
Messina 17
Munich 17
São Paulo 17
Krakow 16
Reggio Calabria 16
Kochi 13
Véry 13
Bari 11
Cuenca 11
Mascalucia 11
Moscow 11
Ragusa 11
Francofonte 10
Kunming 10
Los Angeles 10
Naples 10
Belo Horizonte 9
Seattle 9
Siracusa 9
Torre Del Greco 9
Florence 8
Olomouc 8
Padova 8
Pozzallo 8
Pune 8
Santa Venerina 8
Dearborn 7
Hangzhou 7
Taizhou 7
Turin 7
Vittoria 7
Zhengzhou 7
Acireale 6
Columbus 6
Den Haag 6
Dong Ket 6
Falls Church 6
Jinan 6
Lappeenranta 6
Liberty Lake 6
Nairobi 6
Polignano a Mare 6
Santa Maria Di Licodia 6
Viagrande 6
Vicenza 6
Warsaw 6
Alcamo 5
Ann Arbor 5
Berlin 5
Bologna 5
Dallas 5
Dhaka 5
Genoa 5
Goiânia 5
Haifa 5
Norwalk 5
Paternò 5
Phoenix 5
Redwood City 5
The Dalles 5
Biancavilla 4
Bibbiena 4
Totale 5.107
Nome #
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa 235
Internationalization of firms: revitalizing the board of directors after a cross-border acquisition 135
Aligning management model and business model in the management innovation perspective: The role of managerial dynamic capabilities in the organizational change 120
Family business ed imprese di famiglia: specificità dei contesti ed elementi di continuità 108
Correction to: Analysis of common methodological flaws in the highest cited e-cigarette epidemiology research (Internal and Emergency Medicine, (2022), 17, 3, (887-909), 10.1007/s11739-022-02967-1) 101
Heterogeneity, institutional ownership and family ownership: The case for strategic and organizational restructuring 92
Introduzione: le strategie di diversificazione nelle imprese familiari 92
Le strategie di diversificazione 91
Capacità, processi, competitività 90
Entrepreneurial Ecosystems and the Diffusion of Startups 90
Next-Generation Museum: A Metaverse Journey into Culture 89
Una verifica empirica della formazione di nuova imprenditorialità. Caso della Valle del Dittaino e ridefinizione del business del pane 89
Equity-worthiness and equity-willingness: Key factors in private equity deals 89
Critical appraisal of the European Union Scientific Committee on Health, Environmental, and Emergency Risks (SCHEER) Preliminary Opinion on electronic cigarettes 88
Business model innovation for sustainability: a new framework 88
Sviluppo e Innovazione nell'Hi-tech in Sicilia. Un'indagine sulle imprese àncora e sulle reti innovative nell'area di Catania 88
L’eterogeneità del family business: una verifica empirica nel contesto internazionale 88
Entry modes within international markets under governance and management heterogeneity 87
Assetti di governance delle imprese familiari 86
Antecedents of entrepreneurial governance within firms: the Italian contribution to strategic management 83
Le strategie di diversificazione nelle imprese familiari 83
Le determinanti del "made in Sicily": prime evidenze di un'indagine empirica internazionale 80
La localizzazione dei processi innovativi ad alto contenuto tecnologico: il ruolo delle imprese “àncora” fra sistemi locali e network globali 79
Il concetto di varietà nell'approccio strategico alla globalizzazione dei mercati 79
A Strategic Management Approach to Study Privatization of State-Owned Enterprises and Development of Corporate Entrepreneurship. Evidence from Italian Privatization Program (1992-1996) 78
Entrepreneurial and Family Business Education: the novelty of Family Business Theater 78
Il fabbisogno di ICT delle PMI siciliane 77
Conclusion 76
Technological Preadaptation and Strategic Coupling in Spurring Regional Innovation: The Experience of the Nanotech Area of Catania 74
Il ruolo della famiglia nel fenomeno dell'apertura delle imprese familiari italiane 73
SVILUPPO E INNOVAZIONE NELL'HITECH IN SICILIA. UN'INDAGINE SULLE IMPRESE ANCORA E SULLE RETI INNOVATIVE NELL'AREA DI CATANIA. INNOVATION AND DEVELOPMENT OF HI-TECH ANCHOR FIRMS AND NETWORKS IN SICILY 73
Investigating the Place of Origin Effect through a Stakeholder Perspective 73
A decision-making perspective on business integration and inter-firms agreements in biotechnology industry 72
Asset restructuring and business group affiliation in French civil law countries 72
La localizzazione dei processi innovativi ad alto contenuto tecnologico: il ruolo delle imprese fra sistemi locali e network globali 71
La fedeltà nelle relazioni fra impresa e mercato 71
La coesistenza fra tecnologie: definizione ed elementi costitutivi 71
Diversità e sinergie nelle modalità di attuazione delle strategie. Una verifica empirica su politiche di acquisizione, restructuring e rapporti di partnership delle grandi imprese italiane tra il 1991 e il 1995 71
I providers di logistica integrata: caratteristiche dei servizi offerti ed implicazioni per le imprese operanti nei mercati internazionali 70
I processi di transizione istituzionale nel governo delle piccole e medie imprese familiari 69
Corporate governance, strategic management e creatività 69
Un framework di riferimento per lo studio aziendalistico delle imprese longeve familiari 69
Dall'impresa pubblica all'impresa privata. Logiche e problematiche del fenomeno della privatizzazione 69
Dropping the Anchor in Regional Innovation and Development: Co-Citation Analysis and Conceptional Extension 69
Managerializzazione del governo d'impresa e ruolo degli investitori istituzionali nell'accelerazione dello sviluppo delle imprese familiari italiane 69
Entrepreneurial Ecosystems and the Diffusion of Startups 68
Concentrated ownership and changes in corporate structures. Family business and state enterprises in transition 68
Sicilia: arrivano i PIT 67
Alcune riflessioni intorno ai processi di generazione dei differenziali positivi di risorse immateriali nelle imprese 67
Delimitazione dell'oggetto di analisi e aspetti definitori del fenomeno del family business 67
L’Anchor Development Organization quale soggetto di governance e metamanagement della destinazione. Un’analisi di benchmarking internazionale e il caso Etna Convention Bureau 66
The Ownership and Governance of Firms in Transition: The Italian Experience, 66
GDO E DINAMICHE DI SVILUPPO IN SICILIA 65
Con i "soldi degli altri". La riconfigurazione dei processi decisori delle imprese partecipate dal private equity nel quadro delle politiche di investimento istituzionale 65
Ristrutturazioni del mercato finanziario regionale ed offerta di risorse per l’innovazione e la competitività delle imprese. Alternative di riposizionamento dell’IRFIS in Sicilia 65
Family Changes and Family Business Configuration: The Role of Family in Capital Restructuring 65
Managerializzazione del governo d’impresa e ruolo degli investitori istituzionali nell’accellerazione dello sviluppo delle imprese familiari italiane 65
The family business concept as antecedent in CEO succession: the moderating role of institutional context 64
L'Azienda Autonoma delle Terme di Acireale 63
Alcune riflessioni intorno ai processi di generazione dei differenziali positivi di risorse immateriali nelle imprese. Il valore di servizio della strategia aziendale 63
L’impresa familiare aperta: Il ruolo degli investitori istituzionali 63
L’impresa familiare aperta: il ruolo degli investitori istituzionali 63
Institutional Investors and the restructuring of family businesses 62
Il champion of acquisitions nei processi acquisitivi d’impresa e nello sviluppo della motivazione e del commitment individuali 62
Razionalità strategica e percorsi di sviluppo delle imprese minori 61
IL CHAMPION OF ACQUISITIONS: SOGGETTO E STRUMENTO DI CORPORATE GOVERNANCE NELLE ACQUISIZIONI FRA IMPRESE 60
Il Crisantemo come trait d’union tra Oriente e Occidente: La Mediterranea Srl 60
Clinical appraisal of the European Union Scientific Committee on Health, Environmental and Emerging Risks (SCHEER) Preliminary Opinion on electric cigarettes 58
L’Anchor Development Organization quale soggetto di governance e di metamanagement della destinazione: un’analisi di benchmarking internazionale dei Convention Bureau 57
La fedeltà nelle relazioni tra impresa e mercato. Fondamenti concettuali ed implicazioni manageriali 57
La relazione fra fedeltà della clientela e competitività dell'impresa 56
I confini istituzionali ed organizzativi delle imprese privatizzate. Transizione di proprietà e meccanismi di corporate governance 56
Which is best? Il ruolo della relatedness nel legame fra diversificazione e performance 56
Sviluppo di capacità dinamiche e grado di competitività delle imprese biotech. Analisi a livello micro, e meso e macro delle capacità di opportunity discovery e opportunity creation 56
Le imprese familiari. Governance, internazionalizzazione e innovazione. 55
Giocare la diversità e l'unità in una dimensione internazionale. Non esterofila 55
Introduction [Emerging trends in the governance and management of entrepreneurial and family firms] 55
New Frontiers in Entrepreneurship: Strategy Governance and Evolution 54
Diversità e sinergie nelle modalità di attuazione delle strategie. Una verifica empirica su politiche di acquisizione, restructuring e rapporti di partnership delle grandi imprese italiane fra il 1991 e il 1995 54
Institutional investors and family-owned firms in Italy 54
I rapporti fra proprietà e impresa 54
Impresa e doing business nel diverso presente 54
LA FEDELTA' TRA IMPRESA E MERCATO: SIGNIFICATO, DETERMINANTI E IMPLICAZIONI 54
Plurilinguismo nel Family business: la Sicilia e l’U.E. 53
From closed family ownership to managerial family ownership: patterns of transition in the Italian SME's 53
Does Firm Ownership Matter? Investors, Corporate Governance and Strategic Competitiveness 53
Lo storytelling nelle imprese equity-based. Il Caso Orange Fiber, da start-up a PMI innovativa di successo 52
Mobilizing Capital for Fostering the Early Growth of Firms: The Role of Business Angels in Nascent European Entrepreneurshio 52
Varietà dei contesti competitivi e riconfigurazione del processo decisionale nelle imprese multibusiness 52
Sostenibilità e sistemi di Corporate Governance delle società benefit: il caso Illycaffè 51
La rilevanza del concetto di razionalità per la comprensione del concetto di strategia: riflessioni epistemologiche e considerazioni di metodo 51
I provider di logistica integrata: condizioni di contesto e servizi offerti 51
"Made by": the evolution of the country-of-origin effect to businesses and firms 50
From closed family ownership to managerial family ownership: patterns of transition in the Italian small and medium firms 50
State-owned enterprises in transition and effects on corporate entrepreneurship: the experience of Italian privatisation programs 50
New Frontiers in Entrepreneurship. Recognizing, Seizing and Executing Opportunities 50
The Institutional Transition in Family-Owned SMEs. Ownership structure, corporate governance mechanisms and decision-making processes 49
Private Equity Managers and Family-Owned Firms in Italy: Introducing New Corporate Performance Objectives and Techniques of Value Management 49
DOES CORPORATE OWNERSHIP MATTER FOR MARKET STRATEGIES? A CONCEPTUAL FRAMEWORK TO ANALYZE OWNERSHIP AND FIRMS 49
Which is Best as Performance-Enhanced Strategy: The Role of Related and Unrelated Diversification 48
Totale 7.027
Categoria #
all - tutte 23.794
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.794


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021604 9 68 80 7 187 21 76 9 64 2 61 20
2021/2022713 84 97 7 5 105 5 107 32 79 10 21 161
2022/20231.416 106 57 16 103 115 205 46 335 339 14 37 43
2023/2024710 43 65 44 71 30 85 48 44 10 45 124 101
2024/20252.877 49 429 143 225 638 369 89 123 176 255 160 221
2025/2026114 114 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.604