Sfoglia per Autore
LA SCUOLA È APERTA A TUTTI. MODELLI ED ESPERIENZE DI FORMAZIONE DOCENTI E DIRIGENTI NEL MASTER FAMI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE IN CONTESTI MULTICULTURALI
2021-01-01 Tomarchio, M.; Fiorucci, M.; Pillera, G. C.; Stillo, L.
Valutazione del tirocinio universitario e networking territoriale.
2021-01-01 Corsini, Cristiano; Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Strongoli, RAFFAELLA CARMEN
Nutrire l'anima del maestro. La «Rassegna di Pedagogia e di Politica Scolastica» (1912-1913)
file da validare2021-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Flipped classroom e approccio filosofico alla progettazione didattica universitaria. Un caso di sperimentazione internazionale
2021-01-01 Coco, EMANUELE GIUSEPPE; Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Strongoli, RAFFAELLA CARMEN
A scuola in armonia? Insieme si può! Ricerca valutativa sul POR Leggo al quadrato2 in tre istituti comprensivi catanesi
file da validare2021-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Morello, Giovanni; Impellizzeri, Salvatore
Flipped learning e sperimentazione didattica universitaria. Un’esplorazione con metodo misto sull’ambiente di apprendimento online e l’interazione tra pari
file da validare2022-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Strongoli, RAFFAELLA CARMEN
Un’opportunità di formazione sull’autovalutazione delle scuole: il punto di vista di insegnanti e dirigenti
2022-01-01 Poliandri, Donatella; Perazzolo, Monica; Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Giampiero, Letizia
Autovalutazione e contesti scolastici multiculturali: percorsi, risorse e opportunità per l’inclusione
file da validare2022-01-01 Giampietro, Letizia; Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Opportunità e vincoli dell’azione interculturale a scuola, tra rapporti con famiglie e territorio. Riflessioni di docenti coinvolti in un follow-up del Master FAMI-MIUR
file da validare2022-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
RicercAperta: l’archiviazione digitale della ricerca Open Access sulla valutazione innovativa
file da validare2022-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
“Capovolgere” la didattica universitaria: sperimentazione di una flipped classroom nel framework della community of Inquiry
2022-01-01 Coco, Emanuele; Pillera, Giuseppe; Strongoli, Raffaella
Pratiche di apprendimento collaborativo tra scuole: peer review e visiting a supporto dell’autovalutazione delle scuole
file da validare2023-01-01 Giampietro, Letizia; Pillera, Giuseppe C.; Poliandri, Donatella
In dialogue with ChatGPT on the potential and limitations of AI for evaluation in education
2023-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Collaborare nei processi valutativi della scuola: suggerimenti per lo sviluppo professionale dei docenti
file da validare2023-01-01 Perazzolo, Monica; De Santis, Cristiana; Litteri, Angela; Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Giampietro, Letizia
Il numero monografico di OppInformazioni su ‘TAM. Training sull’autovalutazione e il miglioramento’
file da validare2023-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Dematerialized participation challenges: Methods and practices for online focus groups
2023-01-01 Poliandri, Donatella; Perazzolo, Monica; Pillera, Giuseppe Carmelo; Giampietro, Letizia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile