Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 40 di 56
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Orti di Pace. La terra come luogo di cura educativa tra storia e nuova progettualità pedagogica 1-gen-2009 Tomarchio, Maria; D'Aprile, Gabriella; LA ROSA, V.; Pillera, G.
“Coltivare l’essere che trasforma le cose”. Mappatura delle realtà siciliane che si avvalgono della coltura della terra in funzione educativo/riabilitativa 1-gen-2010 D'Aprile, Gabriella; LA ROSA, Viviana; Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
L'immaginario utopico e distopico: origine, temi e forme espressive. Appunti di viaggio tra cinema e letteratura 1-gen-2010 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Fantascienza e pedagogia: educare alla previsione 1-gen-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
La «Rassegna di Pedagogia e di Politica Scolastica» (1912-1913), come rivista di formazione alla cultura pedagogica 1-gen-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Trimap. Social learning e mappature per il settore no-profit 1-gen-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Trimap: social networked learning e social mapping per il Terzo settore in Sicilia 1-gen-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Trimap: social networked learning e social mapping per il terzo settore in Sicilia 12-dic-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Collaborare online per la progettazione educativa. Un ambiente web di scrittura collaborativa come laboratorio nella formazione universitaria 1-gen-2014 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
L'educatore penitenziario come tutor ed orientatore nelle carceri italiane e spagnole 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; González-Monteagudo, José file da validare
Media education ed e-learning in contesto carcerario: prolegomeni ad un'indagine comparativa tra Italia e Spagna 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Prisoners as university students in Italy and Spain: Non-traditional marginalized learners 1-gen-2015 Pillera, Giuseppe file da validare
Blending Pedagogic Laboratory. University Virtual Classroom As Collaborative Environment For Educational Design (2009-2015) 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
E-literacy and access to Internet as inmate's right: European ICT frameworks in correctional education 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Motivations, expectations and satisfaction in a university collaborative VLE 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Dal muro alla rete. Trattamento dei detenuti e innovazione tecnologica nell'istruzione e nella formazione penitenziaria. Profili comparativi europei, italiani e spagnoli 1-gen-2017 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Il tirocinio e l’autovalutazione delle competenze 1-gen-2017 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Analisi testuale delle risposte aperte 1-gen-2017 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Inmates in Higher Education in Italy and Spain. Legal, Cultural and Technological Issues in a Complex Network of Continuity and Discontinuity 1-gen-2018 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Non-traditional students’ point of view about internships in pedagogical professions: Comparison with other students, key factors and drawbacks 1-gen-2018 Corsini, C.; Pillera, G.
Formazione, progettualità ed interventi interculturali nella scuola siciliana. Processi, prodotti e valutazione d'impatto del Master in Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali presso l'Università di Catania. 1-gen-2019 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Intercultural Teachers Training: Process, Product and Impact Assessments of the Master Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali at the University of Catania 1-gen-2019 Pillera, Giuseppe; Tomarchio, Maria
Contrast the spread of fake news through university teaching based on critical thinking 1-gen-2019 DI MARTINO, Valeria; Pillera, Giuseppe
Ipercomplessità della valutazione educativa: contesti, pratiche, ricerche 1-gen-2020 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
Intercultura e professionalità del docente: autovalutazione delle competenze sviluppate in un percorso di ricerca-formazione 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Tomarchio, Maria
Indagine pilota per l’adattamento italiano dell’Intercultural Sensitivity Inventory 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe file da validare
Potenziare la competenza progettuale in educazione: riflessioni sul modello di un’esperienza sul campo 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe
Collaborare online per apprendere: l’esperienza di studenti universitari in un laboratorio di progettazione pedagogica 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Evaluating Educational Quality 1-gen-2020 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
L’esperienza di tirocinio esterno degli studenti fuoricorso in Scienze pedagogiche dell’Università di Catania. Comparazione con studenti regolari e strategie di miglioramento 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe C.
ICTs in European prison education: national frameworks and guidelines 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Sperimentazione e validazione dello Strumento di Autovalutazione della Qualità di una Progettazione Interculturale Inclusiva (SAQPII) 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe
La cultura degli orti scolastici in Sicilia. Analisi testuale sugli obiettivi di progetti didattici di coltura della terra come contributo per l’analisi del discorso sull’educazione all’ambiente e alla sostenibilità 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe C.
La formazione di docenti e dirigenti come formazione intrinsecamente interculturale. Linee di riflessioni conclusive 1-gen-2021 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Stillo, Lisa file da validare
Le TIC in carcere durante la pandemia da Covid-19: uno studio di caso 1-gen-2021 Pillera, Giuseppe Carmelo
Feedback docente e revisione tra pari su compiti di progettazione della ricerca: evidenze empiriche da un corso di Pedagogia sperimentale online 1-gen-2021 Pillera, Giuseppe C.
A scuola di genere. Un contributo di ricerca per coeducare l'uguaglianza 1-gen-2021 Pillera, Giuseppe C.; Solaro, Angela file da validare
Dalla fobia al clamore? Immaginari e usi delle TIC nelle pratiche e nell’educazione penitenziarie in carceri italiane e argentine durante la pandemia 1-gen-2021 Manchado, Mauricio; Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
LA SCUOLA È APERTA A TUTTI. MODELLI ED ESPERIENZE DI FORMAZIONE DOCENTI E DIRIGENTI NEL MASTER FAMI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE IN CONTESTI MULTICULTURALI 1-gen-2021 Tomarchio, M.; Fiorucci, M.; Pillera, G. C.; Stillo, L.
Valutazione del tirocinio universitario e networking territoriale. 1-gen-2021 Corsini, Cristiano; Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Strongoli, RAFFAELLA CARMEN
Mostrati risultati da 1 a 40 di 56
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile