GRAZIANO, TERESA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.161
AS - Asia 2.524
EU - Europa 2.299
SA - Sud America 476
AF - Africa 319
OC - Oceania 14
Totale 9.793
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.072
SG - Singapore 1.346
IT - Italia 1.202
CN - Cina 614
BR - Brasile 397
IE - Irlanda 380
HK - Hong Kong 217
SN - Senegal 206
RU - Federazione Russa 191
VN - Vietnam 121
FR - Francia 113
UA - Ucraina 83
KR - Corea 75
CA - Canada 59
CI - Costa d'Avorio 58
GB - Regno Unito 58
DE - Germania 45
SE - Svezia 36
IN - India 32
FI - Finlandia 28
AT - Austria 27
NL - Olanda 26
ES - Italia 25
AR - Argentina 24
PL - Polonia 21
BJ - Benin 18
TR - Turchia 18
MX - Messico 15
BD - Bangladesh 14
CH - Svizzera 13
EC - Ecuador 13
IR - Iran 13
IQ - Iraq 12
JP - Giappone 12
NG - Nigeria 12
PE - Perù 11
ZA - Sudafrica 11
AU - Australia 10
GR - Grecia 9
ID - Indonesia 9
UZ - Uzbekistan 9
VE - Venezuela 9
PK - Pakistan 8
PT - Portogallo 8
CO - Colombia 7
CZ - Repubblica Ceca 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
LB - Libano 6
UY - Uruguay 5
BE - Belgio 4
EE - Estonia 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PY - Paraguay 4
TN - Tunisia 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BG - Bulgaria 3
BO - Bolivia 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
JM - Giamaica 3
JO - Giordania 3
MA - Marocco 3
TT - Trinidad e Tobago 3
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
KE - Kenya 2
PA - Panama 2
RO - Romania 2
AL - Albania 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
DM - Dominica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
Totale 9.793
Città #
Dallas 1.065
Santa Clara 811
Singapore 750
Chandler 446
Dublin 380
Catania 242
Dakar 206
Boardman 164
Hefei 159
Cambridge 109
Lawrence 108
Ashburn 96
Nanjing 96
Jacksonville 94
Andover 92
Moscow 72
Seoul 72
Beijing 62
Abidjan 58
Des Moines 54
Rome 53
Los Angeles 46
Naples 38
Civitanova Marche 36
Milan 35
Wilmington 35
Augusta 34
Bologna 34
Ho Chi Minh City 33
Chicago 32
Dong Ket 32
São Paulo 31
Council Bluffs 30
Palermo 30
Shenyang 27
Hanoi 26
Toronto 26
Paris 25
Buffalo 24
New York 23
Turin 23
Nanchang 22
Lappeenranta 20
The Dalles 20
Columbus 19
Hebei 19
Cotonou 18
Jiaxing 18
Lecce 18
Misterbianco 18
Messina 17
Ottawa 17
Monteforte d'Alpone 16
Saint Petersburg 16
San Mateo 15
Rio de Janeiro 14
Cagliari 13
Fossalta di Piave 13
Tianjin 13
Abuja 12
London 12
Rennes 12
San Francisco 12
Boston 11
Kunming 11
Salzburg 11
Tehran 11
Tokyo 11
Amsterdam 10
Brasília 10
Torino 10
Warsaw 10
Bari 9
Hong Kong 9
Leawood 9
Mascalucia 9
Seattle 9
Ankara 8
Johannesburg 8
Montreal 8
Belo Horizonte 7
Brescia 7
Brooklyn 7
Changsha 7
Chennai 7
Grasse 7
Jinan 7
Madrid 7
Munich 7
Orem 7
Porto Alegre 7
Pune 7
Atlanta 6
Gioia Tauro 6
Iseo 6
Lourinhã 6
Mumbai 6
Napoli 6
Norwalk 6
Schleiden 6
Totale 6.459
Nome #
From periphery to growth pole (and back again?): late industrialism, smart strategies and tourism in south-eastern Sicily 329
Digital tools for Nature-Based Solutions: a systematic qualitative analysis of acceptability and barriers for implementation 279
Cultura bene comune? Strategie di resistenza e riappropriazione dal basso in una città mediterranea 171
Cultural heritage, tourist attractiveness and augmented reality: insights from Italy 158
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighborhood in Catania 113
Boosting innovation and development? The Italian Smart Tourism, a critical perspective 112
New media e spazi di democrazia partecipativa nella società dell'informazione: il caso cinese 105
Limits and potentialities of Ecomuseums in Sicily, between tourist exploitation and cultural heritage preservation 102
Il Mediterraneo: uno scenario migratorio in fermento, tra rotte consolidate e nuovi flussi 101
Bio, vintage, hand-made: strumenti di rivitalizzazione urbana e turistica del centro città 101
Sicily and Tunisia: a deeply rooted history of entangled migrations and reciprocal influences 99
A new dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 98
Place, Cyberplace e le nuove geografie della comunicazione. Come cambiano i territori per effetto delle narrazioni online 98
Citizen e-Participation in Urban Planning: Achievements and Future Challenges in a Mediterranean City 97
DMO, Destination branding e narrazioni territoriali: analisi critica di un progetto di aggregazione turistica 97
Citizen e-Participation in Urban Planning 97
Nuovi scenari di consumo nei quartieri centrali di alcune città europee: «effetto gentrification 96
#Chiudiamo i porti: narrazioni mediatiche ed effetti territoriali locali delle politiche migratorie nazionali 96
Retoriche della transizione dall’industria al turismo. Impatti ambientali e landscape grabbing nel sud-est della Sicilia 93
Dai migranti ai turisti. Gentrification, luoghi del consumo e modelli di fruizione nelle città globali 93
Dalle banlieues parigine a piazza Taksim: spazi fisici e virtuali dei movimenti di protesta 93
The emotional city: narratives and practices of cultural policies in a Mediterranean city 90
Peripheral Urban Areas: Perspectives on Sustainable Regeneration 89
Dalla Lega Nord al Berlusconismo, da Tangentopoli a Non è la Rai: immaginario pop e geopolitica nella serie 1992 88
Attivismo digitale e diritto alla città sostenibile: pratiche di (ri)conquista dello spazio pubblico attraverso il Web 87
“Cento Sicilie”. Suggestioni identitarie, immagini di paesaggio e impegno civile nei cantautori dell’Isola 86
Approfondimenti (Lo stato dell’informazione nella sponda sud del Mediterraneo; Donna e Islam nella regione mediterranea; Le migrazioni come conseguenza della frattura socio-economica e dello squilibrio demografico) 85
Riqualificazione urbana, gentrification e attrattività turistica: il caso DUMBO, New York City 84
Introduzione [Sessione La mediazione delle nuove tecnologie per una nuova comunicazione e rappresentazione del territorio] 84
Spazi occupati, produzione culturale e politiche di austerità in una città del Sud Italia 83
Le porte della città. Porti, stazioni ed aeroporti, vecchi e nuovi luoghi di accesso urbano. 82
Introduzione. Geografie delle aree marginali tra permanenze e cambiamenti 81
Cibo e turismo: modelli, pratiche ed esperienze di fruizione delle destinazioni 81
Aspettando il Metaverso (Waiting for the metaverse) 81
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche 81
Nuove territorialità e conflitti identitari. Il caso studio del vino dell'Etna. 80
Percorsi creativi di turismo urbano. I Foodies, turisti per gusto nella città multietnica 79
Rapporto XVI “Territori in transizione. Geografie delle aree marginali tra permanenze e cambiamenti 78
Evoluzione di una metropoli: Parigi, tra crisi degli alloggi, social mix e gentrification 78
Il migrante “ambientale”, tra nuove configurazioni delle migrazioni transnazionali ed evoluzione delle dinamiche demografiche 78
“Caos intrecciati”: le mappe mentali dei migranti italofoni” 78
Verso una meta-geografia? Dalla geografia del mondo digitale a una nel mondo digitale 77
Riconversione funzionale, verde urbano e gentrification: dalla Promenade Plantée di Parigi alla High Line di New York 77
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective 76
Nuovi foodscapes e turistificazione. I mercati storici come “frontiere di “gentrification”? 76
New regions in a glass. Embedding landscape in the production of wine narratives 75
Geografie contemporanee del centro storico. Spazi ir(reali), nuove funzioni e city users in una metropoli mediterranea 74
Dalle migrazioni alla gentrification: multiculturalismo e riqualificazione urbana nelle città globali 74
Anthropic stress in the Mediterranean region: Biodiversity, tourism and urbanisation 74
The gateways of contemporary cities, between tourist flows and retail vocation. 73
Smart movie tourism: la nuova frontiera del cineturismo 73
The Mini-Hollywood of the Mediterranean”: strategies and potentialities of film industry in Malta 73
Online Place Branding for Natural Heritage: Institutional Strategies and Users’ Perceptions of Mount Etna (Italy) 73
The insiders' gaze: fieldworks, social media and visual methodologies in urban tourism 72
Minority Language Communities and the Web in Italy 72
Spazi, identità, regole: le impervie strade delle migrazioni che attraversano la Sicilia 72
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format 71
Sicilia e Tunisia: un modello delle relazioni economico-culturali nel Mediterraneo, tra potenzialità e contraddizioni 70
Il cineturismo in Basilicata. Rappresentazioni di paesaggi ed effetti turistici 70
“Cineturismo e territorio. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici”, 70
Smart Technologies, Back-to-the-Village Rhetoric, and Tactical Urbanism: Post-COVID Planning Scenarios in Italy 70
Introduzione 69
Smart retail e spazi urbani 69
Nuove tecnologie, urbanesimo partecipativo e spazio pubblico: modelli e casi di studio 69
Dalla città come corpo ai corpi (in)visibili nello spazio: una rassegna critica in geografia 68
La “letteratura migrante” in Italia: una prospettiva geografica 68
“Le reti dei migranti” 68
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format: le sfide dell’innovazione 68
Covid-19 and multilevel territorial governance. Transcalar patterns, frictions of competencies and planning conflicts in Italy 68
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 67
Industrie creative, città, immaginari. Narrazioni ed effetti territoriali 67
Le startup nel commercio: luoghi, spazi e attori dell’innovazione 67
Le vie del commercio a Catania. Rievocazioni storiche e configurazioni attuali 67
“Il sistema di “accoglienza” europeo per i richiedenti asilo tra spazi formali e informali” 66
Retail Geography in Italy: Historical Evolution and Future Challenges 66
Desperate Housewives e The Modern Family: il (nuovo) volto dei suburbia americani 65
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali 64
Urban green as a tool of socio-economic Biodiversity and tourism attractiveness: an International comparison 64
Geo-fiction: il volto televisivo del Belpaese 64
Introduzione [Sessione 4: Migrazioni: tra radici e approdi, oltre le barriere] 64
The “blemish of the past”: (un)usual paths of gentrification in a Mediterranean city throughout history 64
Territory and memory: The Landing of the Allies in Sicily in 1943 63
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 63
New tourist practices and consumption patterns: the impact of the factory outlet format on the Sicilian tourism sector 63
Media(land)scapes: paesaggi e nuove tecnologie 63
«Effetto startup» in Sicilia: innovazione e competitività territoriale, fra retorica e sviluppo 62
E-spaces of migration: Online narratives, digital connections and practices of self-representation among Italians living abroad 62
Il commercio online, Giano bifronte per le aree del margine 61
Il “patrimonio” commerciale per una nuova attrattività turistica della città 61
Introduzione 61
Una cartografia inedita del Mediterraneo: nodi e connessioni virtuali nel Mare Nostrum 61
I Rapporto We-WISER sugli squilibri di genere nella Geografia Accademica 60
Rural entrepreneurship, Innovation and Technology: narratives from the Italian AgriFood startups ecosystem 60
The Centre-Periphery Dialectics in Eastern Sicily Retail System. An Exploratory Research 60
The Tunisian Diaspora: between ‘digital riots’ and web activism 59
Le “rivolte digitali”: narrazioni virtuali degli sconvolgimenti geopolitici in Nord Africa 59
“Gli spazi della circolazione migratoria nei centri storici meridionali 59
Immaginari cinematografici, nuove tecnologie e social media: prospettive di placemaking in Sicilia 59
On line institutional place branding vs. Bottom-up co-created e-narratives? The case of Mount Etna 58
Inner peripheries e coesione territoriale nella visione europea 58
Totale 8.227
Categoria #
all - tutte 31.539
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.539


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021266 0 0 0 0 0 12 47 21 18 53 60 55
2021/2022709 39 106 11 27 110 5 108 15 64 21 31 172
2022/20231.803 124 64 33 109 124 234 28 619 338 14 86 30
2023/2024742 38 58 36 34 55 78 52 66 28 37 111 149
2024/20252.788 147 208 153 104 684 370 41 128 231 301 198 223
2025/20263.015 302 291 1.117 358 825 122 0 0 0 0 0 0
Totale 10.132