GRAZIANO, TERESA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.751
EU - Europa 1.952
AS - Asia 1.465
AF - Africa 280
SA - Sud America 258
OC - Oceania 14
Totale 6.720
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.692
IT - Italia 1.076
SG - Singapore 785
IE - Irlanda 379
CN - Cina 356
BR - Brasile 225
HK - Hong Kong 211
SN - Senegal 206
UA - Ucraina 82
FR - Francia 81
RU - Federazione Russa 70
CI - Costa d'Avorio 53
CA - Canada 50
DE - Germania 44
VN - Vietnam 38
GB - Regno Unito 37
SE - Svezia 32
AT - Austria 23
FI - Finlandia 19
NL - Olanda 19
ES - Italia 17
IN - India 14
CH - Svizzera 13
PL - Polonia 13
NG - Nigeria 12
AU - Australia 10
TR - Turchia 10
GR - Grecia 9
PE - Perù 8
PT - Portogallo 8
UZ - Uzbekistan 8
CZ - Repubblica Ceca 7
EC - Ecuador 6
JP - Giappone 6
PK - Pakistan 6
AR - Argentina 5
BD - Bangladesh 5
IQ - Iraq 5
LB - Libano 5
ZA - Sudafrica 5
BE - Belgio 4
CO - Colombia 4
EE - Estonia 4
MX - Messico 4
NZ - Nuova Zelanda 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BG - Bulgaria 3
JO - Giordania 3
PY - Paraguay 3
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
DZ - Algeria 2
HR - Croazia 2
IR - Iran 2
KR - Corea 2
RO - Romania 2
VE - Venezuela 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
CR - Costa Rica 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
Totale 6.720
Città #
Santa Clara 803
Singapore 469
Chandler 446
Dublin 379
Catania 217
Dakar 206
Boardman 164
Cambridge 109
Lawrence 108
Nanjing 96
Jacksonville 94
Andover 92
Des Moines 54
Abidjan 53
Rome 46
Hefei 40
Civitanova Marche 36
Wilmington 35
Augusta 34
Bologna 34
Naples 33
Dong Ket 32
Ashburn 31
Council Bluffs 30
Beijing 28
Palermo 28
Chicago 27
Shenyang 27
Milan 25
Toronto 23
Nanchang 22
São Paulo 20
The Dalles 20
Hebei 19
Jiaxing 18
Lecce 18
Misterbianco 18
Ottawa 17
Monteforte d'Alpone 16
Saint Petersburg 16
San Mateo 15
Messina 14
Cagliari 13
Fossalta di Piave 13
Tianjin 13
Abuja 12
Los Angeles 12
Rennes 12
Kunming 11
Lappeenranta 11
Rio de Janeiro 11
Salzburg 11
San Francisco 10
Torino 10
Turin 10
Bari 9
Leawood 9
Brescia 7
Changsha 7
Grasse 7
Jinan 7
Munich 7
Porto Alegre 7
Pune 7
Boston 6
Hanoi 6
Iseo 6
London 6
Lourinhã 6
Napoli 6
Norwalk 6
Schleiden 6
West Jordan 6
Brasília 5
Bremen 5
Brisbane 5
Dearborn 5
Den Haag 5
Edinburgh 5
Florence 5
Johannesburg 5
Livorno 5
Madrid 5
Nocera Inferiore 5
Redwood City 5
Rozzano 5
San Giovanni la Punta 5
San Marzano sul Sarno 5
San Severino Marche 5
Seattle 5
Tokyo 5
Belo Horizonte 4
Curitiba 4
Dhaka 4
Fiumefreddo di Sicilia 4
Frankfurt Am Main 4
Fremont 4
Giugliano in Campania 4
Helsinki 4
Las Palmas de Gran Canaria 4
Totale 4.408
Nome #
From periphery to growth pole (and back again?): late industrialism, smart strategies and tourism in south-eastern Sicily 293
Cultura bene comune? Strategie di resistenza e riappropriazione dal basso in una città mediterranea 142
Cultural heritage, tourist attractiveness and augmented reality: insights from Italy 123
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighborhood in Catania 89
Place, Cyberplace e le nuove geografie della comunicazione. Come cambiano i territori per effetto delle narrazioni online 87
Limits and potentialities of Ecomuseums in Sicily, between tourist exploitation and cultural heritage preservation 85
New media e spazi di democrazia partecipativa nella società dell'informazione: il caso cinese 83
Il Mediterraneo: uno scenario migratorio in fermento, tra rotte consolidate e nuovi flussi 83
Boosting innovation and development? The Italian Smart Tourism, a critical perspective 81
The emotional city: narratives and practices of cultural policies in a Mediterranean city 78
Sicily and Tunisia: a deeply rooted history of entangled migrations and reciprocal influences 77
Nuovi scenari di consumo nei quartieri centrali di alcune città europee: «effetto gentrification 76
Spazi occupati, produzione culturale e politiche di austerità in una città del Sud Italia 71
Peripheral Urban Areas: Perspectives on Sustainable Regeneration 71
Introduzione [Sessione La mediazione delle nuove tecnologie per una nuova comunicazione e rappresentazione del territorio] 70
“Cento Sicilie”. Suggestioni identitarie, immagini di paesaggio e impegno civile nei cantautori dell’Isola 69
Le porte della città. Porti, stazioni ed aeroporti, vecchi e nuovi luoghi di accesso urbano. 68
Dalle banlieues parigine a piazza Taksim: spazi fisici e virtuali dei movimenti di protesta 68
DMO, Destination branding e narrazioni territoriali: analisi critica di un progetto di aggregazione turistica 68
“Caos intrecciati”: le mappe mentali dei migranti italofoni” 68
Bio, vintage, hand-made: strumenti di rivitalizzazione urbana e turistica del centro città 67
A new dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 64
Citizen e-Participation in Urban Planning: Achievements and Future Challenges in a Mediterranean City 64
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche 64
The gateways of contemporary cities, between tourist flows and retail vocation. 63
Sicilia e Tunisia: un modello delle relazioni economico-culturali nel Mediterraneo, tra potenzialità e contraddizioni 62
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective 62
Il cineturismo in Basilicata. Rappresentazioni di paesaggi ed effetti turistici 62
Citizen e-Participation in Urban Planning 62
Riqualificazione urbana, gentrification e attrattività turistica: il caso DUMBO, New York City 61
Attivismo digitale e diritto alla città sostenibile: pratiche di (ri)conquista dello spazio pubblico attraverso il Web 61
Il migrante “ambientale”, tra nuove configurazioni delle migrazioni transnazionali ed evoluzione delle dinamiche demografiche 61
“Cineturismo e territorio. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici”, 61
#Chiudiamo i porti: narrazioni mediatiche ed effetti territoriali locali delle politiche migratorie nazionali 61
Retoriche della transizione dall’industria al turismo. Impatti ambientali e landscape grabbing nel sud-est della Sicilia 60
The Mini-Hollywood of the Mediterranean”: strategies and potentialities of film industry in Malta 60
Percorsi creativi di turismo urbano. I Foodies, turisti per gusto nella città multietnica 59
Dai migranti ai turisti. Gentrification, luoghi del consumo e modelli di fruizione nelle città globali 59
Geografie contemporanee del centro storico. Spazi ir(reali), nuove funzioni e city users in una metropoli mediterranea 57
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 57
Smart movie tourism: la nuova frontiera del cineturismo 56
Industrie creative, città, immaginari. Narrazioni ed effetti territoriali 56
Evoluzione di una metropoli: Parigi, tra crisi degli alloggi, social mix e gentrification 56
Minority Language Communities and the Web in Italy 56
Nuove tecnologie, urbanesimo partecipativo e spazio pubblico: modelli e casi di studio 56
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format: le sfide dell’innovazione 56
Rapporto XVI “Territori in transizione. Geografie delle aree marginali tra permanenze e cambiamenti 55
Desperate Housewives e The Modern Family: il (nuovo) volto dei suburbia americani 55
Smart retail e spazi urbani 55
Approfondimenti (Lo stato dell’informazione nella sponda sud del Mediterraneo; Donna e Islam nella regione mediterranea; Le migrazioni come conseguenza della frattura socio-economica e dello squilibrio demografico) 55
“Il sistema di “accoglienza” europeo per i richiedenti asilo tra spazi formali e informali” 55
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format 55
Anthropic stress in the Mediterranean region: Biodiversity, tourism and urbanisation 54
Spazi, identità, regole: le impervie strade delle migrazioni che attraversano la Sicilia 54
Retail Geography in Italy: Historical Evolution and Future Challenges 54
Online Place Branding for Natural Heritage: Institutional Strategies and Users’ Perceptions of Mount Etna (Italy) 54
Nuovi foodscapes e turistificazione. I mercati storici come “frontiere di “gentrification”? 54
Introduzione 53
Urban green as a tool of socio-economic Biodiversity and tourism attractiveness: an International comparison 52
La “letteratura migrante” in Italia: una prospettiva geografica 52
E-spaces of migration: Online narratives, digital connections and practices of self-representation among Italians living abroad 52
Introduzione [Sessione 4: Migrazioni: tra radici e approdi, oltre le barriere] 52
“Le reti dei migranti” 52
Verso una meta-geografia? Dalla geografia del mondo digitale a una nel mondo digitale 51
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali 51
Rural entrepreneurship, Innovation and Technology: narratives from the Italian AgriFood startups ecosystem 51
Smart Technologies, Back-to-the-Village Rhetoric, and Tactical Urbanism: Post-COVID Planning Scenarios in Italy 51
The “blemish of the past”: (un)usual paths of gentrification in a Mediterranean city throughout history 51
The insiders' gaze: fieldworks, social media and visual methodologies in urban tourism 50
Territory and memory: The Landing of the Allies in Sicily in 1943 50
Covid-19 and multilevel territorial governance. Transcalar patterns, frictions of competencies and planning conflicts in Italy 50
Dalle migrazioni alla gentrification: multiculturalismo e riqualificazione urbana nelle città globali 49
Dalla Lega Nord al Berlusconismo, da Tangentopoli a Non è la Rai: immaginario pop e geopolitica nella serie 1992 49
Le vie del commercio a Catania. Rievocazioni storiche e configurazioni attuali 49
Il “patrimonio” commerciale per una nuova attrattività turistica della città 48
Riconversione funzionale, verde urbano e gentrification: dalla Promenade Plantée di Parigi alla High Line di New York 48
Segni religiosi di territorialità migranti a Catania 48
Le startup nel commercio: luoghi, spazi e attori dell’innovazione 48
“Gli spazi della circolazione migratoria nei centri storici meridionali 47
Media(land)scapes: paesaggi e nuove tecnologie 47
Introduzione 46
New tourist practices and consumption patterns: the impact of the factory outlet format on the Sicilian tourism sector 46
The Tunisian Diaspora: between ‘digital riots’ and web activism 46
Le “rivolte digitali”: narrazioni virtuali degli sconvolgimenti geopolitici in Nord Africa 46
Geo-fiction: il volto televisivo del Belpaese 46
Interpretare la quarta rivoluzione industriale. La geografia in dialogo con le altre discipline 46
«Effetto startup» in Sicilia: innovazione e competitività territoriale, fra retorica e sviluppo 45
On line institutional place branding vs. Bottom-up co-created e-narratives? The case of Mount Etna 45
The Centre-Periphery Dialectics in Eastern Sicily Retail System. An Exploratory Research 45
Digitalizzazione e nuove geografie del lavoro: l’impatto sui territori 45
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 44
Una cartografia inedita del Mediterraneo: nodi e connessioni virtuali nel Mare Nostrum 44
The Italian e-diaspora: patterns and practices of the Web 44
Smart Technologies, E-participation and the Right to the Territory 44
Immaginari cinematografici, nuove tecnologie e social media: prospettive di placemaking in Sicilia 44
Geografia dei paesaggi delle piante officinali 43
Introduzione. Geografie delle aree marginali tra permanenze e cambiamenti 42
Aspettando il Metaverso (Waiting for the metaverse) 42
“Gentrification. Tutte le città come Disneyland?”, di Semi G., 42
New regions in a glass. Embedding landscape in the production of wine narratives 40
Totale 6.049
Categoria #
all - tutte 24.016
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.016


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202021 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 21
2020/2021460 21 23 28 7 115 12 47 21 18 53 60 55
2021/2022709 39 106 11 27 110 5 108 15 64 21 31 172
2022/20231.803 124 64 33 109 124 234 28 619 338 14 86 30
2023/2024742 38 58 36 34 55 78 52 66 28 37 111 149
2024/20252.728 147 208 153 104 684 370 41 128 231 301 198 163
Totale 7.057