BENNATO, DAVIDE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.637
NA - Nord America 1.391
AS - Asia 256
AF - Africa 133
SA - Sud America 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 3.428
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.324
IT - Italia 886
IE - Irlanda 279
CN - Cina 230
UA - Ucraina 214
SN - Senegal 83
CA - Canada 67
RU - Federazione Russa 58
CI - Costa d'Avorio 46
FR - Francia 43
DE - Germania 39
GB - Regno Unito 27
BE - Belgio 24
SE - Svezia 14
CH - Svizzera 10
PE - Perù 9
SG - Singapore 8
NL - Olanda 7
FI - Finlandia 6
GR - Grecia 5
PL - Polonia 5
VN - Vietnam 5
AT - Austria 4
NG - Nigeria 4
ES - Italia 3
PT - Portogallo 3
RO - Romania 3
UZ - Uzbekistan 3
EU - Europa 2
IN - India 2
LB - Libano 2
RS - Serbia 2
TR - Turchia 2
BG - Bulgaria 1
CZ - Repubblica Ceca 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
LU - Lussemburgo 1
OM - Oman 1
Totale 3.428
Città #
Chandler 311
Dublin 279
Jacksonville 254
Nanjing 88
Catania 86
Dakar 83
Andover 72
Lawrence 70
Cambridge 69
Houston 62
Toronto 49
Abidjan 46
Rome 44
Ashburn 39
Des Moines 39
Milan 37
San Mateo 33
Nanchang 28
Wilmington 27
Turin 26
Bologna 25
Brussels 23
Boardman 20
Bremen 20
Hebei 19
Padova 19
Palermo 16
Shenyang 16
Vicenza 16
Ottawa 15
Torino 15
Jiaxing 14
Messina 14
Saint Petersburg 14
Salerno 11
Changsha 10
Florence 10
Lucca 10
Naples 10
Lima 9
Beijing 8
Boulder 8
Raddusa 8
Sala Consilina 8
Seattle 8
Tianjin 8
Bari 7
Bolzano 7
Reggio Emilia 7
Foggia 6
Moscow 6
Ragusa 6
Vittoria 6
Civitavecchia 5
Den Haag 5
Gravina di Catania 5
Hangzhou 5
Lappeenranta 5
Liberty Lake 5
Mapello 5
Norwalk 5
Abuja 4
Arienzo 4
Chiaramonte Gulfi 4
Genoa 4
Kunming 4
Larciano 4
London 4
Mira 4
Mottola 4
Napoli 4
Noale 4
Abano Terme 3
Caltagirone 3
Crotone 3
Dalmine 3
Dong Ket 3
Enna 3
Fara Gera d'Adda 3
Frankfurt Am Main 3
Gubbio 3
Kiev 3
Los Angeles 3
Phoenix 3
Pinerolo 3
Prato 3
Redwood City 3
Reggio Nell'emilia 3
San Giovanni la Punta 3
Adrano 2
Belgrade 2
Bellizzi 2
Brescia 2
Cagliari 2
Camposampiero 2
Capodrise 2
Casorate Primo 2
Cesena 2
Cricklewood 2
Deruta 2
Totale 2.298
Nome #
Individualismo reticolare e socialità virtuale. Cenni sul problema delle relazioni sociali mediate da internet 246
L'emergere della disinformazione come processo socio-computazionale. Il caso Blue Whale 151
Book review: Nick Couldry, Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali (2015) 114
Etica dei Big data. Le conseguenze sociali della raccolta massiva di informazioni 110
A Classification Algorithm to Recognize Fake News Websites 106
Black mirror. Distopia e antropologia digitale 70
La sociologia digitale 61
Sociologia dei media digitali. Relazioni sociali e processi comunicativi del web partecipativo 59
I buchi della rete. Quali sono i limiti socio-tecnologici della cyber democrazia 56
The Digital Traces’ Diamond. A Proposal to Put Together a Quantitative Approach, Interpretive Methods, and Computational Tools 56
Istituzioni tecnologiche e partecipative. I social media come istituzioni sociali 55
Processi di diffusione delle informazioni nelle reti digitali. Il caso Twitter 53
La dataveglianza di massa. Conseguenze etiche e relazionali delle scelte tecnologiche di Facebook 53
La circolazione delle tecnologie 52
Diversamente umani. L’umanesimo del dato e le narrative dei Big Data 52
The Open Laboratory: Limits and Possibilities of Using Facebook, Twitter, and YouTube as a Research Data Source 51
Il rischio della datafrenia nell’analisi dei big data. Appunti a partire dal caso «Mafia capitale» [The risk of dataphrenia in the analysis of big data. Notes from the Case «mafia capitale»] 50
Culture tecnologiche emergenti. Analisi di una comunità di wardriver 50
Biotecnomutazioni 50
Youtube. Una piattaforma in cerca di opportunità 49
Campagna sull'uso prudente degli antibiotici in Sicilia: un approccio di computational social science. 49
Computer, Internet, Hacker 48
Comunità connesse. L’impatto dei social media sulla professione del ricercatore 47
Il computer come macroscopio. Big data e approccio computazionale per comprendere i cambiamenti sociali e culturali 47
Estrategia y tacticas de los lideres de opinion 46
NewsVallum: Semantics-Aware Text and Image Processing for Fake News Detection system 46
Etica dei social network. Valori e comportamenti sociali in Facebook 45
Il quiz come intrattenimento serio. Lo studio del contenuto radiofonico fra svago ed educazione 44
Smart City, Smart Data. L’uso dei dati alla ricerca di una città sostenibile 43
Elementi per un'etnografia del pubblico dei media 43
Cronotopi digitali. Analisi di tracce e rappresentazioni visive 43
Supereroi e metalinguaggi 42
L’opera musicale nell’epoca della sua riproducibilità techno 42
Wireless e comportamenti sociali emergenti 42
Morte di un’icona pop. Le reazioni online alla morte di Michael Jackson 42
Comunicare la ricerca con i social media 40
I due paradossi del concetto di distanza sociale 40
Le metafore del computer. La costruzione sociale dell'informatica 39
Essere presenti altrove 39
Social Networking 38
Blog. Un valore aggiunto ai sistemi di comunicazione 38
I dati umani alla prova del machine learning 37
Verso la scienza 2.0. Le riviste scientifiche come piattaforma per la condivisione 36
The shift from public science communication to public relations. The Vaxxed case [La svolta della scienza dalla comunicazione pubblica allerelazioni pubbliche. Il caso Vaxxed] 36
Presentazione. Un mondo piccolo e lento. Comunque complesso 35
Strategie e tattiche dei leader d'opinione 35
Una rete di opinioni pubbliche 34
Strategie di relazione sociale nelle piattaforme di social network 34
The Open Laboratory: Limits and Possibilities of Using Facebook, Twitter, and YouTube as a Research Data Source 33
Intelligenza artificiale, Cognitivismo, Computazione, Connessionismo, Logica Fuzzy, Rete Neurale, Simulazione, Vita Artificiale, 33
Reti. Comunicazione e infrastruttura 33
Reti e processi comunicativi nella globalizzazione 31
Le metodologie qualitative alla prova dei media digitali 31
Cyberbalcanizzazione 30
Le professioni del web 30
Introduzione. Prendere sul serio le serie televisive: il caso Black Mirror 30
Gli archivisti di Babele. L’impatto sociale dei motori di ricerca 29
L’utente di File Sharing oltre il senso comune 29
Non è un episodio, non è marketing: è la realtà. Black Mirror come non adattamento alla tecnologia 29
Prefazione. Il brand journalism come sintomo di cambiamento nell’ecologia della notizia 29
Cultural Machines 26
Mutamento sociale e robotica 26
Osservare tanti dati. Il ruolo della visualizzazione dei Big Data nella ricerca valutativa 26
Naturale/artificiale 26
Being digital media. From the separation to the confusion between mass media and personal media 25
Premessa 25
Verso uno sviluppo tecnologicamente sostenibile. Strategie per un uso etico delle piattaforme digitali compatibile con gli SDGs. 25
Innovazione e reti creative: il ruolo del Networked Flow 24
Le conseguenze nefaste dell’autonomia degli algoritmi. La vita autonoma degli algoritmi tra opportunità straordinarie e rischi inattesi 24
Metodologie contro le fake news: il ruolo delle strategie formative 24
Sociologia del metaverso, tra immaginario e ideologie 23
Dalla teoria ipodermica al Two-step flow of communication: gli effetti limitati della comunicazione 22
Introduzione. La tecnologia alla prova della società 22
Cultural Machines: Unlocking the power of digital methods and computational techniques for understanding socio-cultural processes in digital environments 21
Trasformazione digitale e competenze per la network society. Contesti, saperi e professioni emergenti nelle scienze umane e sociali 19
Né naturale né artificiale ma tecnologica e cooperativa. L’intelligenza collettiva come processo sociotecnico 19
Un mondo governato da dati e algoritmi. La data literacy attraverso il cinema 19
Paura: un’emozione fra due secoli 18
Ridere della pandemia usando i dati. Data storytelling e umorismo negli spazi digitali 14
Il contributo delle scienze umane e sociali all’imprenditoria contemporanea 13
Il mimo e il giuramento di Pigmalione. Sociologia delle professioni robotiche 13
Prefazione 13
Dalla ricerca alle indagini. Le tracce digitali e loro utilizzo nel data journalism e nell’OSINT 12
Intelligenza artificiale: negli Usa più inquietudini che entusiasmi 11
La società del XXI secolo. Persone, dati, tecnologie 11
I Digital Public Affairs sotto la lente della sociologia dei media digitali 11
L’ascesa dei virtual influencer: cosa ci dicono sul concetto di umanità 5
Il cinema dei dati. Strategie cinematografiche per rappresentare la società contemporanea 4
Siamo già stanchi dei social? Come sono cambiati e noi con loro 3
Dizionario mediologico della guerra in Ucraina 1
Totale 3.586
Categoria #
all - tutte 9.466
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.466


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201938 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 3 35
2019/2020466 155 27 44 25 35 5 28 8 39 19 50 31
2020/2021572 15 44 57 17 124 11 68 54 59 26 72 25
2021/2022690 62 83 22 9 82 23 94 40 73 13 49 140
2022/20231.172 82 49 18 115 93 169 28 249 241 29 61 38
2023/2024447 45 77 32 57 19 60 51 46 27 33 0 0
Totale 3.586