SAMPUGNARO, ROSSANA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.614
EU - Europa 2.036
AS - Asia 1.388
SA - Sud America 319
AF - Africa 157
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.525
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.501
IT - Italia 1.028
SG - Singapore 708
CN - Cina 459
IE - Irlanda 349
UA - Ucraina 295
BR - Brasile 269
CA - Canada 98
SN - Senegal 96
RU - Federazione Russa 94
VN - Vietnam 89
FR - Francia 47
SE - Svezia 45
DE - Germania 35
KR - Corea 34
CI - Costa d'Avorio 28
GB - Regno Unito 27
BE - Belgio 23
NL - Olanda 23
IN - India 18
AR - Argentina 16
FI - Finlandia 16
NG - Nigeria 14
PL - Polonia 13
MX - Messico 11
UZ - Uzbekistan 11
ID - Indonesia 10
JP - Giappone 10
TW - Taiwan 9
AU - Australia 8
CH - Svizzera 8
ES - Italia 8
ZA - Sudafrica 8
BD - Bangladesh 7
EC - Ecuador 7
GR - Grecia 7
LB - Libano 7
VE - Venezuela 7
CO - Colombia 6
PY - Paraguay 6
PK - Pakistan 5
UY - Uruguay 5
IQ - Iraq 4
SA - Arabia Saudita 4
AT - Austria 3
BG - Bulgaria 3
KE - Kenya 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
TN - Tunisia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CL - Cile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
JO - Giordania 2
OM - Oman 2
RS - Serbia 2
TR - Turchia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
CR - Costa Rica 1
GT - Guatemala 1
HK - Hong Kong 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
KG - Kirghizistan 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
PS - Palestinian Territory 1
RO - Romania 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 7.525
Città #
Santa Clara 737
Dallas 544
Singapore 443
Dublin 349
Chandler 323
Jacksonville 278
Catania 164
Chicago 152
Boardman 139
Ashburn 133
Los Angeles 118
Civitanova Marche 105
Beijing 98
Andover 96
Dakar 96
Lawrence 96
Cambridge 95
Nanjing 89
Hefei 81
Toronto 72
Rome 63
Des Moines 52
San Mateo 43
Milan 40
Council Bluffs 37
Wilmington 35
Seoul 34
Abidjan 28
Ho Chi Minh City 27
Nanchang 26
Brussels 23
Hebei 23
Turin 22
Dong Ket 21
Saint Petersburg 21
Bergamo 20
Jiaxing 20
São Paulo 20
Hanoi 19
Naples 19
Palermo 18
Alpignano 16
Ottawa 16
Columbus 15
Shenyang 15
Abuja 14
Moscow 13
The Dalles 12
Aci Catena 11
Florence 11
New York 10
Tokyo 10
Barcellona Pozzo di Gotto 9
Caltagirone 9
Changsha 9
Pedara 9
Redmond 9
Belo Horizonte 8
Bologna 8
Comiso 8
Genoa 8
Lappeenranta 8
Nice 8
Rio de Janeiro 8
Spoltore 8
Tianjin 8
Adrano 7
Brasília 7
Chiaramonte Gulfi 7
Rozzano 7
Taichung 7
Civitavecchia 6
Den Haag 6
Guangzhou 6
Lentini 6
Messina 6
Napoli 6
Pune 6
Seattle 6
Augusta 5
Bremen 5
Brooklyn 5
Kunming 5
Lanzhou 5
Montreal 5
Paternò 5
Salvador 5
Taizhou 5
Warsaw 5
Washington 5
Alcamo 4
Atlanta 4
Carbondale 4
Ceprano 4
Curitiba 4
Fairfield 4
Furci Siculo 4
Hangzhou 4
Mascalucia 4
Melbourne 4
Totale 5.257
Nome #
Big Data e processi decisionali 228
Astensionismo 189
Catania 129
Che genere di partecipazione? 114
Attitudes towards no-European Immigrants in EU: The Role of Legacy Media and New Media 98
10 anni di comunicazione politica 98
Contro i ‘taxi del mare’. La contronarrazione delle ONG e il caso SeaWatch3 96
WHAT HAPPENS? changes in European youth participation 95
Rosanna De Rosa, Cittadini in Rete 94
PARTECIPAZIONE POLITICA TRA VECCHI E NUOVI MEDIA. UN FOCUS SUL POPOLO VIOLA 92
Alla ricerca del consenso. L'uso politico dei mass media 91
Professionalizzazione della consulenza politica e metacoverage 91
Le fonti di informazione 88
In search of the Americanization: Candidates and political campaigns in European General Election 88
Comportamento elettorale e comunicazione politica. Percorsi dell'astensionismo elettorale 87
Catania: vecchi arnesi e nuove tecnologie sotto il vulcano 85
(Con Gozzo S.). Essere giovani e gestire del mutamento 85
Le cause del gap di partecipazione, tra relazioni e contesto 81
Candidate and general elections: the role of electoral campaign 81
Partecipazione, informazione e discussione secondo una prospettiva di genere 80
SULLE TRACCE DEL CAMBIAMENTO: MILLENIALS E BABY BOOMERS A CONFRONTO 80
La campagna fuori dai media. Elezioni amministrative e campagne elettorali in Sicilia 79
La competizione ingessata. PD e selezione della classe dirigente in Sicilia 79
Gestire il cambiamento: Renzi, il Pd e il nuovo “collateralismo 79
Benessere e non voto. Quale relazione? 78
Democrazia partecipativa e organizzazioni politiche. I cantieri di Rita Borsellino 78
Le consultazioni primarie in Sicilia. Un'analisi territoriale della partecipazione politica 78
Il M5S e la personalizzazione negata. L’analisi della rete parlamentare attraverso twitter. 78
PROVE DI DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA. I CANTIERI DI RITA BORSELLINO 77
Social Networks, Gender, and Political Participation 77
The rigid club rules: discourse-historical perspectives on British and Italian Eurocriticism 75
La trasformazione della rappresentanza e la lezione di Max Weber 75
The end of Gulliver’s travels: MPs and leaderisation in the Italian parliament 74
The Italian foreign constituency and its MPs 73
Astensionismo e certificati non consegnati 73
Bibliografia sulla professionalizzazione della politica (1995-2001) 73
RECENSIONE DI LIBRI: Marcello Foa (2006), Gli stregoni della notizia. Da Kennedy alla guerra in Iraq, come si fabbrica l’informazione al servizio dei governi; Giancarlo Bosetti (2007). Spin. Trucchi e tele-imbrogli della politica 72
Reticoli di discussione politica secondo una prospettiva di genere 72
“Catania: la moltiplicazione dei Meetup come soluzione del conflitto” 71
Le campagne elettorali, le regole e la mobilitazione 71
APPENDICE: IL QUESTIONARIO 71
Attivismo digitale e partecipazione politica. Un focus sul “Popolo viola” 70
COMPORTAMENTO ELETTORALE E COMUNICAZIONE POLITICA. PERCORSI DELL'ASTENSIONISMO ELETTORALE 70
Sulle tracce della partecipazione 70
IL PIANO GENERALE DELLA CIRCOLAZIONE NEL CENTRO STORICO DEL COMUNE DI CATANIA: L’OPINIONE DEI CITTADINI 69
Modelli di campagna elettorale e consulenza politica. Un focus sui parlamentari siciliani 68
La mobilitazione nelle campagne elettorali e il ruolo delle regole. Un confronto tra elezioni regionali ed elezioni politiche in Sicilia nel 2008 67
MPs elected abroad: selection, strategies and programs 67
La campagna va in tv. Amministrative ed europee nell’informazione locale 66
Etica, individualizzazione e orientamenti partecipativi (presentazione a convegno) 66
DENTRO LA CAMPAGNA. PARTITI, CANDIDATI E CONSULENZA POLITICA 66
Report del Tirocinio “Laboratorio di Metodologia della Ricerca” [LaMeR]. VALUTIAMO LA DIDATTICA! La Valutazione della Didattica: il punto di vista degli studenti 66
La campagna lunga ma anche cortissima. Le strategie dei candidati alla Presidenza della Regione Siciliana nel 2017 65
The differentiation of parties through the lens of an electoral campaign. Planning and implementation of Knockthevote in a European Election (Pes, 2014) . 65
Introduzione. Essere giovani e gestire il mutamento 65
Le ragioni del 61 a 0 in Sicilia. Spostamento di elettori o di candidati? 64
Bianca Salvatore e Miduri Carmelo (2005, Un anno in quaranta e-mail ovvero come i portaborse nel loro piccolo si scrivono; Rovinetti Alessandro (a cura di) (2004), I democratici di sinistra e la comunicazione politica 64
The Pandemic Crisis, Italian Municipalities, and Community Resilience 64
Women in politics in Italy: Between rules, media and political opportunities” 64
Big data e processi politici 63
Saving the elections: EU strategies to fight disinformation in the age of post-truth politics 62
L’Unione Europea e la gestione della crisi umanitaria: opinioni a confronto 62
“European Parties and campaign patterns in the 2014 elections”. 61
Partecipazione giovanile e reti di discussione politica. Una prospettiva gender oriented 61
“Vicine, eppur diverse. L’influenza delle regole sulle campagne elettorali e sulla mobilitazione: due competizioni a confronto” 60
Democrazia partecipativa e organizzazioni politiche. Il caso dei Cantieri di Rita Borsellino 60
“Partecipazione politica tra vecchi e nuovi media. Un focus sul “Popolo viola”. 60
Italian primaries and mobilization. A study of Democratic Party primaries in 2009 60
Nuove forme di partecipazione? Beck e la subpolitics 60
Quanto influiscono i sistemi elettorali sulle campagne? Un'analisi comparata in nove Stati europei 60
Non serve ma ci credo. Le regole del gioco e l'intensità della campagna elettorale nelle elezioni politiche italiane 60
Women and the Italian general election of 2018: selection, constraints and resources in the definition of candidate profiles 60
Before and after. Italian MPs and political communication 59
La costruzione del programma con la partecipazione “dal basso”. Il caso dei Cantieri di Rita Borsellino 59
Il 'counseling politico' in Italia: dall'intellettuale organico al political consultant 59
La partecipazione politica guidata e i suoi strumenti. Il débat public nell’esperienza francese e in quelle italiane 59
Le donne nelle elezioni politiche 2018: meccanismi di selezione, vincoli e risorse nella definizione dei profili delle candidate 59
Partecipazione giovanile e reti di discussione politica. Una prospettiva gender oriented 58
Americanization 57
Relazione: I nuovi media nella comunicazione politica 56
Gestire il mutamento. Giovani, relazioni e scenari generazionali 56
Bibliografia di Vittoria Cuturi 56
FARE CAMPAGNA FUORI DAI MEDIA. TENDENZE POSTMODERNE E PERSISTENZE TRADIZIONALI A CATANIA: UN CONFRONTO TRA AMMINISTRATIVE ED EUROPEE 55
Italian primaries and mobilization. A study of Democratic Party primaries on 2009 55
E' l'ora del débat public. 55
Brevi note sul dibattito pubblico nell’ordinamento italiano 55
Partecipazione politica tra vecchi e nuovi media. Un focus sul “Popolo viola” 54
Un partito sbagliato: Democrazia e organizzazione nel Partito Democratico by Antonio Floridia (afterword by Nadia Urbinati), Roma, Castelvecchi, 2019, 192 pp., ISBN 978-88-328-2543-5 54
Le primarie dell’Ulivo e la partecipazione politica 53
“Dall'issue coverage al metacoverage: viaggio verso le politiche 2013 sulla stampa" 53
Dalla perifericità alla demonizzazione. Breve viaggio nella comunicazione politica sull’Europa 53
Participation at the Global Game Jam event: a bridge between consumer and producer worlds in digital entertainment. 53
Women’s access to the political sphere in Italy: when obstacles outdo opportunities 53
L'incerto legame tra generazioni 52
Partecipazione alle primarie dell’Unione: non solo attivisti di partito 52
Il collo di bottiglia della rappresentanza di genere. Le elette nel Parlamento Italiano nel nuovo millennio (2001-2018). 51
Innovazioni tecnologiche, Big Data e trasformazione delle campagne elettorali 51
L'elettore instabile: voto, non voto 50
Tra il web e la piazza. Professionalizzazione e digitalizzazione nelle campagne elettorali per la Presidenza della Regione Siciliana nel 2012 e nel 2017 50
Al cuore della election integrity: le elezioni europee e la difesa della sfera pubblica digitale 49
Totale 7.184
Categoria #
all - tutte 25.343
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.343


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021529 0 0 0 16 145 34 128 11 69 30 58 38
2021/2022745 84 105 12 22 106 3 107 28 73 17 36 152
2022/20231.213 112 45 13 100 105 179 5 243 272 23 63 53
2023/2024565 34 89 44 24 31 53 17 75 13 25 91 69
2024/20252.476 26 368 127 137 549 366 36 71 171 265 168 192
2025/20261.449 273 330 607 239 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.741