BUFALINO, GIAMBATTISTA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.464
EU - Europa 2.047
AS - Asia 1.350
SA - Sud America 358
AF - Africa 112
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.335
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.412
IT - Italia 1.512
SG - Singapore 551
CN - Cina 463
BR - Brasile 301
IE - Irlanda 240
KR - Corea 107
VN - Vietnam 100
FR - Francia 67
GB - Regno Unito 46
CI - Costa d'Avorio 44
CA - Canada 28
NL - Olanda 26
SN - Senegal 25
AR - Argentina 22
NG - Nigeria 22
TR - Turchia 20
BD - Bangladesh 17
PL - Polonia 17
MT - Malta 16
MX - Messico 15
RU - Federazione Russa 15
IN - India 14
DE - Germania 13
ES - Italia 13
FI - Finlandia 13
ID - Indonesia 13
UA - Ucraina 12
EC - Ecuador 11
EE - Estonia 11
GR - Grecia 11
HK - Hong Kong 11
ZA - Sudafrica 11
JP - Giappone 9
AT - Austria 8
IQ - Iraq 8
CO - Colombia 7
PH - Filippine 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
UZ - Uzbekistan 6
PY - Paraguay 5
VE - Venezuela 5
PE - Perù 4
PK - Pakistan 4
RO - Romania 4
SA - Arabia Saudita 4
SE - Svezia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CH - Svizzera 3
DO - Repubblica Dominicana 3
MA - Marocco 3
AZ - Azerbaigian 2
BE - Belgio 2
BG - Bulgaria 2
DK - Danimarca 2
ET - Etiopia 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
UY - Uruguay 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AL - Albania 1
AU - Australia 1
BH - Bahrain 1
BW - Botswana 1
CL - Cile 1
DM - Dominica 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MS - Montserrat 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
ZM - Zambia 1
Totale 6.335
Città #
Dallas 806
Santa Clara 619
Singapore 321
Catania 261
Dublin 237
Hefei 220
Chandler 146
Civitanova Marche 120
Beijing 108
Seoul 106
Ashburn 90
Boardman 84
Rome 67
Milan 58
Cambridge 57
Lawrence 57
Chicago 48
Abidjan 44
Ho Chi Minh City 36
Los Angeles 33
Palermo 29
São Paulo 26
Dakar 25
Gravina di Catania 25
Giugliano in Campania 24
Abuja 22
Naples 22
Andover 20
Hanoi 20
Messina 20
Turin 20
Belmar 18
Rio de Janeiro 16
Warsaw 14
Des Moines 13
Misterbianco 13
Brooklyn 12
Dong Ket 12
New York 12
Seattle 12
Framingham 11
Hong Kong 11
Lappeenranta 11
San Francisco 11
Augusta 10
Brescia 10
Chiari 10
Brasília 9
Council Bluffs 9
Haiphong 9
Tartu 9
Tokyo 9
London 8
Mexico City 8
Parma 8
Porto Alegre 8
Amsterdam 7
Arezzo 7
Bari 7
Boston 7
Catanzaro 7
Manchester 7
Paris 7
Priolo Gargallo 7
Ankara 6
Bratislava 6
Bronte 6
Jersey City 6
Lissone 6
Modena 6
Phoenix 6
Quito 6
San Gwann 6
Tashkent 6
Trecastagni 6
Valguarnera 6
Verona 6
Aci Catena 5
Carlentini 5
Curitiba 5
Houston 5
Johannesburg 5
Montreal 5
Orem 5
Pedara 5
Syracuse 5
The Bronx 5
Thessaloniki 5
Toronto 5
Vienna 5
Wilmington 5
Abbiategrasso 4
Agrigento 4
Airasca 4
Attard 4
Belo Horizonte 4
Chennai 4
Dhaka 4
Mumbai 4
Noto 4
Totale 4.284
Nome #
Reimagining Education in Insular Territories: Pedagogical Innovation and Social Sustainability in the Aeolian Archipelago 274
Anthropos e Techne: la “battaglia dell'intelligenza” e la prospettiva del pharmakon nella pedagogia di Bernard Stiegler 149
Empatia inclusa. Progetto di ricerca-formazione per l’innovazione educativo-didattica in ot- tica inclusiva 136
Metafore della relazione educativa in contesti multiculturali. MetaLab: laboratori per la formazione docente 135
De-constructing dominant narratives in inclusive education: new perspectives on teacher education 124
Prefazione a: La complessità della cultura. Flussi, identità, valori. 118
Cultura della sostenibilità e formazione ecologica: il Green Education Lab 109
Intercultural Leadership in Education 108
A Deconstructive Reading of Intercultural Education of Teachers’ and School Leaders’ Narrative in Italy 103
(Ri)generare la scuola. Per una transizione green e culturale 100
Heirs to the future. Towards a new pedagogical culture of human development and sustainability 95
Beyond words: the transformative impact of silence 92
Hostis - Hospes, Connecting People for a Europe of Diversity: a multiple case study approach on school leaders’ and teachers’ perceptions of intercultural education 90
Tra il dichiarato e l'agito: il caso dell'inclusione multiculturale negli istituti scolastici siciliani. Primi esiti di una ricerca documentale [From “planning” to “action”: the case of multiculturalinclusion in Sicilian schools. First findings from a documentary research] 88
De-constructing dominant narratives in inclusive education 88
Blue Education. Towards a New Paradigm in Environmental Education 86
Volti e senso della leadership educativa 86
Identità in gioco. Un percorso di educazione interculturale 85
Scuola e Università per la formazione interculturale dei docenti. L’esperienza dell’Università di Catania 83
Metafore Didattica Conoscenza. Prospettive di ricerca e percorsi laboratoriali per la formazione interculturale 83
Formazione interculturale degli insegnanti e leadership educativa 83
Thinking with hands. Building, playing, and narrating from an inclusive perspective 82
"Teachers as political actors”: what can George Counts tell us? 80
Hostis - Hospes, Connecting People for a Europe of Diversity: a multiple case study approach on school leaders’ and teachers’ perceptions of intercultural education 75
School and University collaboration in intercultural education research: insights gleaned from a European project 74
On the educator as researcher: implicit knowledge and professional epistemologies 73
Slow Time. Education and learning in outdoor environments 71
Education for sustainable development and teacher training in Italy: the RiGenerazione Scuola plan 68
“Insegnare”, ovvero creare conoscenza e dare forma alla realtà umana 68
"Sogni di carta". Piste di lettura per laboratori e percorsi educativi eco-narrativi 67
The Human Side of Schooling: Fostering Collaborative Relationships and Building Learning Communities 67
Global Leadership Development 66
Creare legami. Percorsi progettuali per educare alle relazioni 65
Raccontare per Raccontarsi. Un percorso narrativo e autobiografico 65
Biodiversity and Intercultural Education. Reflections From a Workshop Experience at The University of Catania 64
Formare al pensiero ecologico. Ricerca e innovazione didattica in ambito universitario 63
Sul tempo educante. Torsioni e distorsioni della temporalità formativa post-2020 63
Dare the School to build a new social order? La funzione riformatrice della scuola nel pensiero educativo di George Counts 62
Educare alla cura e alla bellezza delle relazioni. Traiettorie critiche a partire dal progetto “1nessuno100Giga” 61
The changing role of the Assistant head in schools. Voices from the field 61
Autonomia scolastica e modelli collegiali di leadership. Attualità e prospettive pedagogiche 61
Enviromental leadership in action: the Green Education Lab 61
Alla conquista dell’America. Le alterne vicende montessoriane negli USA 59
Memoria e individuazione pedagogica: Bernard Stiegler 59
BIODIVERSITY AND INTERCULTURAL EDUCATION. REFLECTIONS FROM A WORK- SHOP EXPERIENCE AT THE UNIVERSITY OF CATANIA 58
Navigating Learning, Culture, and Identity in Island Education 57
We need great “followers”, not just great leaders: a brief questionnaire for followership development 57
Always be a follower! Per uno sviluppo della followership nelle organizzazioni 57
Bringing culture through music: The contribution of the Erasmus+ SMILE Project 56
What does the future hold for Italian universities? Critical perspectives from Bernard Stiegler 56
Dove sono finiti i leaders? 56
La sperimentazione del Regio Corso Magistrale (1911-1923) 56
Valori, fini e mezzi. Per un ripensamento della leadership educativa 55
Teacher Leadership, inclusione e giustizia sociale 55
Enviromental leadership e professionalità̀ green 55
Educare all'autenticità 55
Note sull’epistemologia pedagogica della tolleranza 55
Nurturing Authentic Leadership for Teacher Leaders: The Challenges Ahead 54
Il ruolo del tirocinio formativo nella costruzione del futuro professionista 54
I silenzi narranti nella relazione educativa 53
EDUCATIONAL LEADERSHIP IN THE TIME OF COVID-19 53
Distributed Leadership Agency and Work Outcomes: Validation of the Italian DLA and Its Relations With Commitment, Trust, and Satisfaction 53
School, Hygienic care and education. The contribution of Achille Sclavo 52
Una scuola “di” e “per” tutti. Educazione, leadership interculturale e giustizia sociale 51
Servant-leadership as an effective model for teacher leadership 49
The journey to authenticity: solicitations for authentic leadership 49
Trame narrative, ecologia e formazione 49
Il profilo educativo del docente collaboratore: dimensioni organizzative e prospettive pedagogiche 48
Il Green Education Lab dell’Università degli Studi di Catania. Linee di azione e di intervento 47
Dove sono finiti i leader? Alla ricerca della leadership necessaria 47
The study of educational leadership. Themes, emerging models and future research directions 47
"Sogni di carta". Piste di lettura per laboratori e percorsi educativi eco-narrativi 47
Developing ecological thinking in university students 47
L’arcipelago come archetipo culturale. Rappresentazioni e immaginari educativi 46
EDUCATIONAL LEADERSHIP IN THE TIME OF COVID-19 46
Coltivare legami, costruire futuro 45
Pedagogia e leadership educativa 45
Followership under the spotlight: implications for followership development 44
Leadership for Social Justice in Education: The Legacy of Marielle Franco 43
Fostering Ecological Awareness and Inclusion Through Narrative Pedagogy: Insights From the “Eco-Narrations” Project 43
Caring Leadership in Early Childhood Education 43
La dimensione della convivenza per una nuova rappresentazione della soggettività 43
Cura di sè e professioni d'aiuto 42
Teacher leadership. Eresia o possibilità?, 42
Leadership educativa: una prospettiva comparata e transnazionale 42
Informal Learning in the Local Community. The Tessera Cultura Project 42
Storie tra i banchi. Il percorso “EcoNarrazioni. Atelier formativi per la cura educativa 41
LEARNING TO TEACH AND LEAD IN TURBULENT TIMES 40
Valutare la teacher leadership. Costruzione e validazione di un questionario sulla leadership del docente (teacher leadership). Uno studio esplorativo 40
Note per una educazione autentica 40
Global Leadership Development: Implications for Training and Business Education 39
Island Encounters: Reimagining Education, Knowledge, and Community From the Edge 35
Navigating Education in Island Spaces: Insights From Italian Minor Islands 35
L’incontro (im)-possibile? Educare alle relazioni tra emozioni, ferite e conflitti 34
Leading schools from the Middle. Middle leadership in a context of Distributed leadership 34
I volti della dirigenza scolastica. Il contributo di Cesare Scurati 34
Cultivating kindness and emotional care: a transformative teacher training programme in Sicily 32
Teacher leadership: la nuova frontiera della professionalità docente. Una prospettiva internazionale 31
Tra chora e topos. Oltre la decostruzione pedagogica 31
Per una formazione alla leadership e alla followership 30
Totale 6.440
Categoria #
all - tutte 20.311
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.311


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021107 0 0 0 0 40 21 1 11 15 7 2 10
2021/2022380 4 44 18 10 21 10 102 42 29 15 15 70
2022/2023887 81 42 14 48 82 116 37 165 165 12 68 57
2023/2024582 24 28 55 32 43 77 41 81 27 44 74 56
2024/20252.233 46 137 98 160 455 321 82 67 173 256 156 282
2025/20262.187 431 344 1.012 363 37 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.537