BUFALINO, GIAMBATTISTA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.508
EU - Europa 2.172
AS - Asia 1.682
SA - Sud America 376
AF - Africa 131
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 6.874
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.453
IT - Italia 1.537
SG - Singapore 808
CN - Cina 504
BR - Brasile 310
IE - Irlanda 240
VN - Vietnam 121
KR - Corea 103
RU - Federazione Russa 100
FR - Francia 67
GB - Regno Unito 47
CI - Costa d'Avorio 43
NL - Olanda 36
CA - Canada 29
AR - Argentina 27
SN - Senegal 25
NG - Nigeria 23
TR - Turchia 20
BJ - Benin 18
PL - Polonia 18
BD - Bangladesh 17
MX - Messico 17
IN - India 16
MT - Malta 16
DE - Germania 14
FI - Finlandia 14
ID - Indonesia 14
ES - Italia 13
UA - Ucraina 13
IR - Iran 12
EE - Estonia 11
GR - Grecia 11
HK - Hong Kong 11
ZA - Sudafrica 11
EC - Ecuador 10
JP - Giappone 9
AT - Austria 8
IQ - Iraq 8
CO - Colombia 7
PH - Filippine 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
UZ - Uzbekistan 6
PE - Perù 5
PK - Pakistan 5
PY - Paraguay 5
VE - Venezuela 5
RO - Romania 4
SA - Arabia Saudita 4
SE - Svezia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CH - Svizzera 3
CL - Cile 3
DO - Repubblica Dominicana 3
MA - Marocco 3
AZ - Azerbaigian 2
BE - Belgio 2
BG - Bulgaria 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
UY - Uruguay 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AL - Albania 1
AU - Australia 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
DM - Dominica 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MS - Montserrat 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
ZM - Zambia 1
Totale 6.874
Città #
Dallas 805
Santa Clara 613
Singapore 432
Catania 266
Dublin 237
Hefei 214
Chandler 146
Beijing 134
Civitanova Marche 119
Ashburn 102
Seoul 102
Boardman 82
Rome 68
Milan 60
Cambridge 57
Lawrence 57
Chicago 49
Moscow 45
Ho Chi Minh City 44
Abidjan 43
Los Angeles 39
Palermo 29
São Paulo 27
Dakar 25
Gravina di Catania 25
Hanoi 25
Giugliano in Campania 24
Abuja 23
Naples 22
Andover 20
Buffalo 20
Messina 20
Turin 20
Belmar 18
Cotonou 18
Amsterdam 16
Rio de Janeiro 16
Warsaw 15
Des Moines 13
Misterbianco 13
New York 13
Brooklyn 12
Dong Ket 12
Lappeenranta 12
Tehran 12
Augusta 11
Framingham 11
Haiphong 11
Hong Kong 11
San Francisco 11
Seattle 11
Brescia 10
Chiari 10
Brasília 9
Council Bluffs 9
London 9
Tartu 9
Tokyo 9
Mexico City 8
Parma 8
Porto Alegre 8
Arezzo 7
Bari 7
Boston 7
Catanzaro 7
Manchester 7
Paris 7
Priolo Gargallo 7
Ankara 6
Bratislava 6
Bronte 6
Jersey City 6
Lissone 6
Modena 6
Orem 6
Phoenix 6
San Gwann 6
Tashkent 6
Toronto 6
Trecastagni 6
Valguarnera 6
Verona 6
Aci Catena 5
Carlentini 5
Chennai 5
Curitiba 5
Houston 5
Johannesburg 5
Montreal 5
Mumbai 5
Pedara 5
Quito 5
Syracuse 5
The Bronx 5
Thessaloniki 5
Vienna 5
Wilmington 5
Abbiategrasso 4
Agrigento 4
Airasca 4
Totale 4.539
Nome #
Reimagining Education in Insular Territories: Pedagogical Innovation and Social Sustainability in the Aeolian Archipelago 283
Anthropos e Techne: la “battaglia dell'intelligenza” e la prospettiva del pharmakon nella pedagogia di Bernard Stiegler 156
Empatia inclusa. Progetto di ricerca-formazione per l’innovazione educativo-didattica in ot- tica inclusiva 146
Metafore della relazione educativa in contesti multiculturali. MetaLab: laboratori per la formazione docente 140
De-constructing dominant narratives in inclusive education: new perspectives on teacher education 127
Prefazione a: La complessità della cultura. Flussi, identità, valori. 124
Cultura della sostenibilità e formazione ecologica: il Green Education Lab 118
A Deconstructive Reading of Intercultural Education of Teachers’ and School Leaders’ Narrative in Italy 112
Intercultural Leadership in Education 112
(Ri)generare la scuola. Per una transizione green e culturale 109
Beyond words: the transformative impact of silence 104
Heirs to the future. Towards a new pedagogical culture of human development and sustainability 102
Hostis - Hospes, Connecting People for a Europe of Diversity: a multiple case study approach on school leaders’ and teachers’ perceptions of intercultural education 94
Volti e senso della leadership educativa 94
Blue Education. Towards a New Paradigm in Environmental Education 93
Tra il dichiarato e l'agito: il caso dell'inclusione multiculturale negli istituti scolastici siciliani. Primi esiti di una ricerca documentale [From “planning” to “action”: the case of multiculturalinclusion in Sicilian schools. First findings from a documentary research] 93
De-constructing dominant narratives in inclusive education 93
Scuola e Università per la formazione interculturale dei docenti. L’esperienza dell’Università di Catania 92
Identità in gioco. Un percorso di educazione interculturale 92
Formazione interculturale degli insegnanti e leadership educativa 91
Metafore Didattica Conoscenza. Prospettive di ricerca e percorsi laboratoriali per la formazione interculturale 89
Thinking with hands. Building, playing, and narrating from an inclusive perspective 88
"Teachers as political actors”: what can George Counts tell us? 87
Hostis - Hospes, Connecting People for a Europe of Diversity: a multiple case study approach on school leaders’ and teachers’ perceptions of intercultural education 82
On the educator as researcher: implicit knowledge and professional epistemologies 78
School and University collaboration in intercultural education research: insights gleaned from a European project 78
Education for sustainable development and teacher training in Italy: the RiGenerazione Scuola plan 77
Slow Time. Education and learning in outdoor environments 77
The Human Side of Schooling: Fostering Collaborative Relationships and Building Learning Communities 74
"Sogni di carta". Piste di lettura per laboratori e percorsi educativi eco-narrativi 73
“Insegnare”, ovvero creare conoscenza e dare forma alla realtà umana 72
BIODIVERSITY AND INTERCULTURAL EDUCATION. REFLECTIONS FROM A WORK- SHOP EXPERIENCE AT THE UNIVERSITY OF CATANIA 71
Creare legami. Percorsi progettuali per educare alle relazioni 71
Global Leadership Development 71
Biodiversity and Intercultural Education. Reflections From a Workshop Experience at The University of Catania 71
Educare alla cura e alla bellezza delle relazioni. Traiettorie critiche a partire dal progetto “1nessuno100Giga” 70
Raccontare per Raccontarsi. Un percorso narrativo e autobiografico 70
Formare al pensiero ecologico. Ricerca e innovazione didattica in ambito universitario 69
Sul tempo educante. Torsioni e distorsioni della temporalità formativa post-2020 68
Navigating Learning, Culture, and Identity in Island Education 67
Dare the School to build a new social order? La funzione riformatrice della scuola nel pensiero educativo di George Counts 67
Bringing culture through music: The contribution of the Erasmus+ SMILE Project 66
The changing role of the Assistant head in schools. Voices from the field 66
Autonomia scolastica e modelli collegiali di leadership. Attualità e prospettive pedagogiche 66
Alla conquista dell’America. Le alterne vicende montessoriane negli USA 65
Memoria e individuazione pedagogica: Bernard Stiegler 65
Enviromental leadership in action: the Green Education Lab 65
What does the future hold for Italian universities? Critical perspectives from Bernard Stiegler 64
Always be a follower! Per uno sviluppo della followership nelle organizzazioni 63
Valori, fini e mezzi. Per un ripensamento della leadership educativa 62
I silenzi narranti nella relazione educativa 62
Note sull’epistemologia pedagogica della tolleranza 61
Teacher Leadership, inclusione e giustizia sociale 60
Educare all'autenticità 60
We need great “followers”, not just great leaders: a brief questionnaire for followership development 60
Dove sono finiti i leaders? 60
Enviromental leadership e professionalità̀ green 59
Distributed Leadership Agency and Work Outcomes: Validation of the Italian DLA and Its Relations With Commitment, Trust, and Satisfaction 59
Nurturing Authentic Leadership for Teacher Leaders: The Challenges Ahead 59
La sperimentazione del Regio Corso Magistrale (1911-1923) 59
Il ruolo del tirocinio formativo nella costruzione del futuro professionista 59
School, Hygienic care and education. The contribution of Achille Sclavo 57
Caring Leadership in Early Childhood Education 55
"Sogni di carta". Piste di lettura per laboratori e percorsi educativi eco-narrativi 55
Cura di sè e professioni d'aiuto 54
Trame narrative, ecologia e formazione 54
The journey to authenticity: solicitations for authentic leadership 53
Il Green Education Lab dell’Università degli Studi di Catania. Linee di azione e di intervento 52
Una scuola “di” e “per” tutti. Educazione, leadership interculturale e giustizia sociale 52
Developing ecological thinking in university students 52
Coltivare legami, costruire futuro 51
L’arcipelago come archetipo culturale. Rappresentazioni e immaginari educativi 51
Servant-leadership as an effective model for teacher leadership 51
Dove sono finiti i leader? Alla ricerca della leadership necessaria 51
Il profilo educativo del docente collaboratore: dimensioni organizzative e prospettive pedagogiche 50
The study of educational leadership. Themes, emerging models and future research directions 50
Leadership for Social Justice in Education: The Legacy of Marielle Franco 49
Pedagogia e leadership educativa 49
EDUCATIONAL LEADERSHIP IN THE TIME OF COVID-19 49
Fostering Ecological Awareness and Inclusion Through Narrative Pedagogy: Insights From the “Eco-Narrations” Project 48
Followership under the spotlight: implications for followership development 48
Storie tra i banchi. Il percorso “EcoNarrazioni. Atelier formativi per la cura educativa 47
Informal Learning in the Local Community. The Tessera Cultura Project 47
LEARNING TO TEACH AND LEAD IN TURBULENT TIMES 46
La dimensione della convivenza per una nuova rappresentazione della soggettività 46
Teacher leadership. Eresia o possibilità?, 45
Leadership educativa: una prospettiva comparata e transnazionale 45
Note per una educazione autentica 45
Valutare la teacher leadership. Costruzione e validazione di un questionario sulla leadership del docente (teacher leadership). Uno studio esplorativo 44
Island Encounters: Reimagining Education, Knowledge, and Community From the Edge 43
L’incontro (im)-possibile? Educare alle relazioni tra emozioni, ferite e conflitti 42
Global Leadership Development: Implications for Training and Business Education 42
Leading schools from the Middle. Middle leadership in a context of Distributed leadership 39
Tra chora e topos. Oltre la decostruzione pedagogica 39
Cultivating kindness and emotional care: a transformative teacher training programme in Sicily 39
Navigating Education in Island Spaces: Insights From Italian Minor Islands 38
Teacher leadership: la nuova frontiera della professionalità docente. Una prospettiva internazionale 38
I volti della dirigenza scolastica. Il contributo di Cesare Scurati 37
Per una formazione alla leadership e alla followership 36
Fostering ecological awareness and inclusion through narrative pedagogy: Insights from the ‘eco-narrations’ projects 32
Totale 7.006
Categoria #
all - tutte 21.132
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.132


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202167 0 0 0 0 0 21 1 11 15 7 2 10
2021/2022380 4 44 18 10 21 10 102 42 29 15 15 70
2022/2023886 81 42 14 48 82 116 37 165 165 12 68 56
2023/2024573 24 27 55 30 43 75 41 79 27 44 72 56
2024/20252.211 46 136 97 159 450 318 81 67 171 255 156 275
2025/20262.766 425 337 1.007 360 605 32 0 0 0 0 0 0
Totale 7.084