BUFALINO, GIAMBATTISTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.641
NA - Nord America 2.523
AS - Asia 1.741
SA - Sud America 379
AF - Africa 134
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.423
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.466
IT - Italia 1.548
SG - Singapore 849
RU - Federazione Russa 550
CN - Cina 512
BR - Brasile 311
IE - Irlanda 240
VN - Vietnam 127
KR - Corea 103
FR - Francia 67
GB - Regno Unito 49
CI - Costa d'Avorio 43
NL - Olanda 38
CA - Canada 30
AR - Argentina 28
SN - Senegal 25
NG - Nigeria 23
PL - Polonia 21
TR - Turchia 20
BJ - Benin 18
MX - Messico 18
BD - Bangladesh 17
IN - India 16
MT - Malta 16
DE - Germania 14
FI - Finlandia 14
ID - Indonesia 14
UA - Ucraina 14
ES - Italia 13
IR - Iran 12
ZA - Sudafrica 12
EC - Ecuador 11
EE - Estonia 11
GR - Grecia 11
HK - Hong Kong 11
JP - Giappone 10
AT - Austria 8
IQ - Iraq 8
CO - Colombia 7
PH - Filippine 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
UZ - Uzbekistan 6
PE - Perù 5
PK - Pakistan 5
PY - Paraguay 5
VE - Venezuela 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
RO - Romania 4
SA - Arabia Saudita 4
SE - Svezia 4
CH - Svizzera 3
CL - Cile 3
DO - Repubblica Dominicana 3
MA - Marocco 3
AZ - Azerbaigian 2
BE - Belgio 2
BG - Bulgaria 2
BH - Bahrain 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
UY - Uruguay 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AL - Albania 1
AU - Australia 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
DM - Dominica 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MS - Montserrat 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
ZM - Zambia 1
Totale 7.423
Città #
Dallas 805
Santa Clara 613
Singapore 468
Catania 269
Moscow 242
Dublin 237
Hefei 214
Chandler 146
Beijing 135
Civitanova Marche 119
Ashburn 105
Seoul 102
Boardman 82
Rome 69
Milan 61
Cambridge 57
Lawrence 57
Chicago 49
Ho Chi Minh City 46
Abidjan 43
Los Angeles 40
Palermo 29
São Paulo 27
Hanoi 26
Dakar 25
Gravina di Catania 25
Giugliano in Campania 24
Abuja 23
Naples 22
Andover 20
Buffalo 20
Messina 20
Turin 20
Belmar 18
Cotonou 18
Warsaw 18
Amsterdam 16
Rio de Janeiro 16
New York 14
Des Moines 13
Misterbianco 13
Brooklyn 12
Dong Ket 12
Haiphong 12
Lappeenranta 12
Tehran 12
Augusta 11
Framingham 11
Hong Kong 11
San Francisco 11
Seattle 11
Brescia 10
Chiari 10
London 10
Tokyo 10
Brasília 9
Council Bluffs 9
Tartu 9
Manchester 8
Mexico City 8
Parma 8
Porto Alegre 8
Arezzo 7
Bari 7
Boston 7
Catanzaro 7
Orem 7
Paris 7
Priolo Gargallo 7
Ankara 6
Bratislava 6
Bronte 6
Jersey City 6
Lissone 6
Modena 6
Montreal 6
Phoenix 6
Quito 6
San Gwann 6
Tashkent 6
Toronto 6
Trecastagni 6
Valguarnera 6
Verona 6
Aci Catena 5
Carlentini 5
Chennai 5
Curitiba 5
Houston 5
Johannesburg 5
Mumbai 5
Pedara 5
Syracuse 5
The Bronx 5
Thessaloniki 5
Vienna 5
Wilmington 5
Abbiategrasso 4
Agrigento 4
Airasca 4
Totale 4.796
Nome #
Reimagining Education in Insular Territories: Pedagogical Innovation and Social Sustainability in the Aeolian Archipelago 287
Anthropos e Techne: la “battaglia dell'intelligenza” e la prospettiva del pharmakon nella pedagogia di Bernard Stiegler 166
Empatia inclusa. Progetto di ricerca-formazione per l’innovazione educativo-didattica in ot- tica inclusiva 158
Metafore della relazione educativa in contesti multiculturali. MetaLab: laboratori per la formazione docente 142
De-constructing dominant narratives in inclusive education: new perspectives on teacher education 142
Prefazione a: La complessità della cultura. Flussi, identità, valori. 139
Cultura della sostenibilità e formazione ecologica: il Green Education Lab 133
A Deconstructive Reading of Intercultural Education of Teachers’ and School Leaders’ Narrative in Italy 128
(Ri)generare la scuola. Per una transizione green e culturale 122
Beyond words: the transformative impact of silence 121
Intercultural Leadership in Education 115
De-constructing dominant narratives in inclusive education 107
Blue Education. Towards a New Paradigm in Environmental Education 105
Heirs to the future. Towards a new pedagogical culture of human development and sustainability 105
"Teachers as political actors”: what can George Counts tell us? 105
Scuola e Università per la formazione interculturale dei docenti. L’esperienza dell’Università di Catania 96
Hostis - Hospes, Connecting People for a Europe of Diversity: a multiple case study approach on school leaders’ and teachers’ perceptions of intercultural education 96
Tra il dichiarato e l'agito: il caso dell'inclusione multiculturale negli istituti scolastici siciliani. Primi esiti di una ricerca documentale [From “planning” to “action”: the case of multiculturalinclusion in Sicilian schools. First findings from a documentary research] 96
Volti e senso della leadership educativa 96
Thinking with hands. Building, playing, and narrating from an inclusive perspective 93
Formazione interculturale degli insegnanti e leadership educativa 93
Identità in gioco. Un percorso di educazione interculturale 93
Metafore Didattica Conoscenza. Prospettive di ricerca e percorsi laboratoriali per la formazione interculturale 90
Creare legami. Percorsi progettuali per educare alle relazioni 89
Biodiversity and Intercultural Education. Reflections From a Workshop Experience at The University of Catania 87
BIODIVERSITY AND INTERCULTURAL EDUCATION. REFLECTIONS FROM A WORK- SHOP EXPERIENCE AT THE UNIVERSITY OF CATANIA 86
"Sogni di carta". Piste di lettura per laboratori e percorsi educativi eco-narrativi 86
Hostis - Hospes, Connecting People for a Europe of Diversity: a multiple case study approach on school leaders’ and teachers’ perceptions of intercultural education 85
Bringing culture through music: The contribution of the Erasmus+ SMILE Project 83
Education for sustainable development and teacher training in Italy: the RiGenerazione Scuola plan 82
Slow Time. Education and learning in outdoor environments 82
On the educator as researcher: implicit knowledge and professional epistemologies 80
School and University collaboration in intercultural education research: insights gleaned from a European project 80
Alla conquista dell’America. Le alterne vicende montessoriane negli USA 80
Autonomia scolastica e modelli collegiali di leadership. Attualità e prospettive pedagogiche 79
The Human Side of Schooling: Fostering Collaborative Relationships and Building Learning Communities 77
Always be a follower! Per uno sviluppo della followership nelle organizzazioni 76
Educare alla cura e alla bellezza delle relazioni. Traiettorie critiche a partire dal progetto “1nessuno100Giga” 75
"Sogni di carta". Piste di lettura per laboratori e percorsi educativi eco-narrativi 75
“Insegnare”, ovvero creare conoscenza e dare forma alla realtà umana 73
Global Leadership Development 73
Raccontare per Raccontarsi. Un percorso narrativo e autobiografico 73
Navigating Learning, Culture, and Identity in Island Education 72
Formare al pensiero ecologico. Ricerca e innovazione didattica in ambito universitario 71
Sul tempo educante. Torsioni e distorsioni della temporalità formativa post-2020 70
Cura di sè e professioni d'aiuto 69
Caring Leadership in Early Childhood Education 69
Dare the School to build a new social order? La funzione riformatrice della scuola nel pensiero educativo di George Counts 69
The changing role of the Assistant head in schools. Voices from the field 68
Memoria e individuazione pedagogica: Bernard Stiegler 67
Enviromental leadership in action: the Green Education Lab 67
Coltivare legami, costruire futuro 66
What does the future hold for Italian universities? Critical perspectives from Bernard Stiegler 66
I silenzi narranti nella relazione educativa 65
Valori, fini e mezzi. Per un ripensamento della leadership educativa 63
Note sull’epistemologia pedagogica della tolleranza 63
We need great “followers”, not just great leaders: a brief questionnaire for followership development 63
Dove sono finiti i leaders? 63
Teacher Leadership, inclusione e giustizia sociale 62
Educare all'autenticità 62
Nurturing Authentic Leadership for Teacher Leaders: The Challenges Ahead 62
Enviromental leadership e professionalità̀ green 61
Distributed Leadership Agency and Work Outcomes: Validation of the Italian DLA and Its Relations With Commitment, Trust, and Satisfaction 61
La sperimentazione del Regio Corso Magistrale (1911-1923) 61
Il ruolo del tirocinio formativo nella costruzione del futuro professionista 60
School, Hygienic care and education. The contribution of Achille Sclavo 59
Trame narrative, ecologia e formazione 57
The journey to authenticity: solicitations for authentic leadership 55
Il Green Education Lab dell’Università degli Studi di Catania. Linee di azione e di intervento 54
L’arcipelago come archetipo culturale. Rappresentazioni e immaginari educativi 54
Una scuola “di” e “per” tutti. Educazione, leadership interculturale e giustizia sociale 54
Dove sono finiti i leader? Alla ricerca della leadership necessaria 53
Cultivating kindness and emotional care: a transformative teacher training programme in Sicily 53
Developing ecological thinking in university students 53
Leadership for Social Justice in Education: The Legacy of Marielle Franco 52
Servant-leadership as an effective model for teacher leadership 52
Il profilo educativo del docente collaboratore: dimensioni organizzative e prospettive pedagogiche 52
The study of educational leadership. Themes, emerging models and future research directions 52
EDUCATIONAL LEADERSHIP IN THE TIME OF COVID-19 52
Followership under the spotlight: implications for followership development 51
Pedagogia e leadership educativa 51
Informal Learning in the Local Community. The Tessera Cultura Project 51
Fostering Ecological Awareness and Inclusion Through Narrative Pedagogy: Insights From the “Eco-Narrations” Project 50
Storie tra i banchi. Il percorso “EcoNarrazioni. Atelier formativi per la cura educativa 49
LEARNING TO TEACH AND LEAD IN TURBULENT TIMES 49
L’incontro (im)-possibile? Educare alle relazioni tra emozioni, ferite e conflitti 48
La dimensione della convivenza per una nuova rappresentazione della soggettività 48
Island Encounters: Reimagining Education, Knowledge, and Community From the Edge 46
Teacher leadership. Eresia o possibilità?, 46
Valutare la teacher leadership. Costruzione e validazione di un questionario sulla leadership del docente (teacher leadership). Uno studio esplorativo 46
Leadership educativa: una prospettiva comparata e transnazionale 46
Note per una educazione autentica 46
Global Leadership Development: Implications for Training and Business Education 43
Navigating Education in Island Spaces: Insights From Italian Minor Islands 41
Leading schools from the Middle. Middle leadership in a context of Distributed leadership 41
Teacher leadership: la nuova frontiera della professionalità docente. Una prospettiva internazionale 41
Tra chora e topos. Oltre la decostruzione pedagogica 41
I volti della dirigenza scolastica. Il contributo di Cesare Scurati 39
Per una formazione alla leadership e alla followership 38
Il Green Education Lab dell’Università degli Studi di Catania. Linee di azione e di intervento 34
Totale 7.546
Categoria #
all - tutte 22.156
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.156


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202167 0 0 0 0 0 21 1 11 15 7 2 10
2021/2022380 4 44 18 10 21 10 102 42 29 15 15 70
2022/2023886 81 42 14 48 82 116 37 165 165 12 68 56
2023/2024573 24 27 55 30 43 75 41 79 27 44 72 56
2024/20252.211 46 136 97 159 450 318 81 67 171 255 156 275
2025/20263.316 425 337 1.007 360 605 582 0 0 0 0 0 0
Totale 7.634